Indicatori Elite :) - pagina 192

 

SSA (analisi dello spettro singolare) in generale (che è la base delle barre SSA) ricalcola le ultime Lagbars.

Lo fa continuamente (a seconda dei cambiamenti di prezzo, naturalmente. Le situazioni più ovvie sono quando ci sono inversioni, quando si notano cambiamenti piuttosto grandi di valori) poiché sta cercando di adattare il valore meglio che può alle variazioni di prezzo

saluti

Mladen

killerpips:
Per favore, avete qualcosa che posso leggere per sapere come usare il TTM Ssa Bars?

O alcune spiegazioni . . . Come sta riaccumulando? Quando lo fa?

Quando devo considerare il colore come definitivo? In breve come usarlo, l'ho messo, ma ci sono alcune difficoltà ad usarlo.

Grazie per le vostre spiegazioni. . .
 
File:
dv_system.gif  26 kb
dvi.mq4  4 kb
 

Zona VMA/Ehlers

Mladen

Ho trovato sia VMA che EhlersNonlinearFilter e specialmente VMA Zone ottimi indicatori. VMA zone disegna una banda basata su alto e basso del VMA.

Potresti fare le zone VMA e anche la versione a zone del filtro Ehlers?

Il codice NT per la zona VMA è come questo:

Upper.Set(VMA(High, Length, Volatility)[0]);

Lower.Set(VMA(Low, Length, Volatility)[0]);

Ho allegato l'indicatore in MQL.

Grazie,

Heiko

File:
 
mladen:
Heiko,

Prima la zona Vidya

Aggiunta una cosa: una linea centrale. Puoi disattivarla (o uno qualsiasi dei 3 valori Vidya) impostando l'appropriato CmoPeriod (Chande momentum period) a meno di 1.
PS: uno qualsiasi dei 3 Vidya è completamente controllabile (quindi non devono essere necessariamente gli stessi periodi o periodi di smoothing) In questo modo può anche essere "abusato" per fare qualcosa del genere (in un singolo indicatore) :
saluti Mladen

Veloce come il vento....

Non sono sicuro però che la tua versione sia uguale perché le linee si incrociano in certi movimenti.

Nella versione NT sembra che questo non sia possibile.

Ho allegato un esempio. Forse dipende dalle impostazioni... sto solo controllando.

File:
vmazones.jpg  96 kb
 

SSL Bar 3 - nessuna riverniciatura

Ciao Mladen, puoi sistemare l'indicatore allegato per il problema del repainting?

Come sempre, grazie in anticipo.

 

Heiko,

Prima la zona Vidya

Aggiunta una cosa: una linea centrale. È possibile disattivarla (o uno qualsiasi dei 3 valori Vidya) impostando l'appropriato CmoPeriod (Chande momentum period) a meno di 1.
PS: uno qualsiasi dei 3 Vidya è completamente controllabile (quindi non devono essere necessariamente gli stessi periodi o periodi di smoothing) In questo modo si può anche "abusare" per fare qualcosa del genere (in un singolo indicatore):
____________________________

PS: attenzione che questa versione ha un errore. L'ho lasciata qui come confronto con quella corretta (quella corretta può essere scaricata da questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general )

saluti

Mladen

 

Zona Vidya

Qualcuno può confermare che la Vidya Zone si usa comprando o vendendo quando il prezzo esce dalla zona?

grazie

Peter

 
peterke:
Qualcuno può confermare che la Vidya Zone è usata comprando o vendendo quando il prezzo esce dalla zona?

grazie

Peter

Ciao Peter

Sì, ho scoperto solo recentemente questo indicatore, ma ci sono diversi sistemi di trading che utilizzano una banda superiore e inferiore per migliorare la qualità del segnale.

Sono un grande fan del supporto e della resistenza dinamici e quindi il VMA e anche il citato filtro Ehlers sembrano avere un potenziale.

Eseguirò una strategia di test in NinjaTrader e vedrò come va.

Questo tipo di indicatore potrebbe funzionare bene anche all'interno di una rete neurale.

 

Ciao mladen,

grazie per il grande supporto qui nella sezione elite.

Ho una piccola richiesta da farti, vorrei un indicatore come l'ultimo che hai fatto per me nella sezione elite avanzata chiamato"Moving average cross SR".

In questo caso il supporto e la resistenza devono essere disegnati quando la gamma percentuale di William (WPR) attraversa un certo livello, per esempio:

WPR attraversa oltre il livello -40, allora l'indicatore disegna il livello all'altezza dell'incrocio delle barre.

WPR attraversa sotto il livello -60, allora l'indicatore disegna il livello al livello basso dell'incrocio delle barre.

Molte grazie

Saluti

bulliz

 

Heiko

Qui c'è anche l'indicatore della zona filtro non lineare di Ehlers. Ma ...

Il nome non è "filtro non lineare" per una semplice ragione: quello che avete postato è un filtro a coefficiente di distanza di Ehlers modificato (posterò il filtro non lineare di Ehlers nel prossimo post) Per evitare future confusioni nei nomi e nei valori ho deciso di fare così
Alcune cose da dire: anche se questa versione non è limitata in lunghezza come la versione originale di tradestation (che, implicitamente, può avere una lunghezza massima di 50), sappiate che più lunga è la lunghezza più il tempo di elaborazione aumenterà esponenzialmente (è un caso classico di un loop di uguale lunghezza all'interno di un loop) e potreste finire per aspettare che "prenda vita" per grandi parametri di lunghezza. Inoltre, questa volta ho confrontato i risultati con quelli della versione tradestation e corrispondono completamente. Come potete vedere, ci sono alcuni punti che possono accadere (molto raramente, ma possono) e stanno accadendo sia sulla versione metatrader che su tradestation originale esattamente nello stesso punto
Versione Metatrader

E la stessa cosa su Tradestation

PS: il parametro aggiuntivo OriginalCalculation è lì per controllare se si desidera il calcolo originale (come descritto nel documento allegato qui sotto) o se si desidera un ulteriore pre-smoothing dei prezzi (questa è la modifica che viene fatta)

saluti

mladen