EAs e conti reali - pagina 5

 
barry:
Newdigital,

Penso che non sia così facile impostare il timefilter secondo i nostri broker. Ecco i problemi che vedo:

1 Non hai detto quali dati del broker hai usato per impostare le 8 e 17 ore, quindi non sappiamo la differenza di ore tra il tuo broker e il nostro.

Ho testato StepMAExpert_v1.42 con il broker North Finance. Se mi ricordo Alpari dovrebbe essere 7 & 16 ore in questo caso.

2 Uso i dati Alpari per il backtesting, quindi quando ottimizzo, ottimizzo al tempo Alpari.

Sì, ma non ho fatto il backtesting di questo EA (StepMAExpert_v1.42). L'ho testato in avanti con la demo North Finance durante i diversi mesi. Non era risultati di backtesting. Quindi cambia il tempo nel timefilter secondo il tuo broker.

3 Poi ho testato in demo l'EA su MIG o InterbankFX o Neuimex o qualsiasi broker si scelga, e il loro tempo può essere diverso da quello di Alpari, quindi i miei valori di test in demo (per esempio su InterbankFX) dovranno essere diversi dai valori che ho ottimizzato (usando i dati Alpari). 4 Inoltre, penso che alcuni broker cambino per l'ora legale e altri no, quindi potremmo aver bisogno di impostazioni diverse per gli orari DST e non-DST. Questo potrebbe anche influenzare i risultati del backtester (se il broker cambia per l'ora legale ma l'EA usa gli stessi orari per tutto l'anno).

A volte gli EA si comportano in modo diverso anche se regoliamo il giusto tempo del filtro orario o semplicemente il giusto tempo o il fuso orario ect. A dire il vero ogni EA dovrebbe essere ottimizzato per quanto riguarda le impostazioni con il broker che stiamo usando. Ma solo Alpari ha fornito i dati ai trader per il backtesting fino al 2001. Gli altri broker non se ne preoccupano (i dati di uno o 3 mesi non sono sufficienti per ottimizzare le impostazioni). Quindi abbiamo dovuto ottimizzare le impostazioni utilizzando Alpari.

Penso che questo problema di tempo possa essere un grosso problema per rendere redditizio il nostro EA. Per esempio, tu stai ottenendo buoni risultati testando gli EA SBS e TPE ma io ottengo risultati molto scarsi. Forse è perché non ho convertito correttamente il TimeZone o gli orari di inizio e fine? Sei d'accordo che abbiamo bisogno di capire come ottenere i tempi giusti nelle nostre piattaforme di trading, e come confermare che li abbiamo giusti?

Penso che il thread dei leader totali sia solo per le persone che sono venute nella sezione elite per la prima volta. Non sto usando questo thread. Un thread più utile è la performance settimanale e le dichiarazioni. Le dichiarazioni sono il principale in questo caso.

Sto usando gli EA TPE e SBS con un conto in denaro reale e voglio dire quanto segue:

1. Sto testando SBS e TPE EAs con alpari demo (alcuni mesi) e con SIG real (alcune settimane). Questi EAs erano molto redditizi durante le 2 o 3 settimane e poi gli EAs perdevano denaro. Ora questi EAs stanno recuperando il deposito lentamente. Ma sono ancora redditizi dall'inizio del periodo di test. Il problema è che ho collegato questi EAs al mio conto reale 3 settimane fa quando gli EAs hanno iniziato a perdere denaro (sto testando SBS e TPE su Alpari demo già da qualche mese ma sul mio conto reale solo da qualche settimana).

Quindi, SBS può essere ok ma TPE ha perso molto (più di -200 pips) sul conto reale (non alpari).

2. Come ho stimato le impostazioni di TimeZone? Ho fatto il backtest di questi EAs (TPE e SBS) usando i dati alpari. Quindi vedo che se TimeZone=1 l'EA piazza gli ordini pendenti all'1 del mattino, ora di Alpari MetaTrader. Se TimeZone=2 allora l'EA piazza gli ordini pendenti alle 2. Quindi questa ora è l'ora del server Alpari e l'ho cambiata con quella del mio broker (+1 ora): 0 in Alpari è 1 am nel mio broker (TimeZone).

3. Affidabilità di SBS e TPE che lavorano su un conto reale per un lungo periodo. Sto testando TPE e SBS EA su Alpari demo durante alcuni mesi. Inoltre sto usando questi EA con il mio broker per alcuni mesi (Alpari + 1 ora). Così posso confrontare i trade con la demo di Alpari e il mio reale:

- SBS EA è ok: questo EA fa trading allo stesso modo con Alpari demo e con il mio SIG reale. Solo qualche pip di differenza. Era redditizio con Alpari quando l'ho attaccato al mio conto reale SIG. E ora i trade sono quasi identici. SBS è ancora redditizio.

- TPE sta mostrando risultati più diversi rispetto alla demo Alpari e al mio SIG reale. A volte TPE ha aperto buy su GBPUSD e nello stesso tempo vende con il mio conto reale. Siccome questo EA ha un grande livello di stop loss, sto perdendo soldi a causa di questo. Ma è solo a volte. Non sempre.

Naturalmente, SBS è un EA più affidabile di TPE. Intendo nel lungo periodo.

4. Problemi di disconnessione/connessione difettosa.

Quando stiamo facendo il backtesting degli EA SBS e TPE, potremmo vedere che gli EA stanno piazzando gli ordini pendenti all'1 del mattino ora di Metatrader fi abbiamo l'opzione TimeZone = 1. Giusto? Giusto. Secondo i risultati del backtesting. Potrebbe essere ok anche sul conto demo. Non completamente identico al backtesting, ma può essere ok. Ma può essere diverso con il conto reale. Perché?

Un esempio. Ho regolato TPE EA con GBPUSD per essere TimeZone=1. E' il broker Alpari. Il mio vero broker SIG ha il tempo "Alpari + 1 ora" quindi TimeZone è 2 per me. Va bene. Ma come sappiamo i principali problemi di disconnessione per qualsiasi broker arrivano durante la notte GMT. Perché? Non ne ho idea. E' lo stesso con il mio computer di casa e lo stesso con il server dove sto testando l'EA elite che si trova da qualche parte nell'Europa occidentale (troppo lontano da me). Quindi TPE EA dovrebbe iniziare a piazzare ordini pendenti alle 2 del mattino per me. Ha iniziato in quel momento. Ma a causa del "contesto commerciale è occupato" o semplicemente a causa di qualcosa di non reale scritto nel diario TPE EA potrebbe finire di piazzare gli ordini in sospeso alle 2:59 del mattino. Inizia alle 2 del mattino e finisce quasi alle 3. È un conto reale. Ma il backtesting? Il backtesting è ok: inizia alle 2 e finisce alle 2. Conto demo? Va bene lo stesso: iniziate alle 2 e finite alle 2:15 per esempio.

5. 5. EAs che sono rischiosi per definizione ma possono essere molto redditizi. Non per un lungo periodo. Ci sono EAs che non possono funzionare a lungo termine. Perché? Molto rischiosi. Sto parlando solo del mio conto reale. Quali EAs? MAChannel e Scalp_net_v1.3.

In generale gli EAs che lavorano su timeframe M1 e che si basano sull'incrocio degli indicatori MA hanno un rischio elevato. Ma possono essere molto redditizi.

 

Newdigital,

Grazie per la tua risposta molto completa alle mie domande. Farò la stessa cosa che state facendo voi per cambiare gli orari in modo che siano appropriati per il mio broker.

Oggi ho controllato gli orari su varie piattaforme di broker. Quando erano le 6 a North Finance, erano le 5 ad Alpari, le 5 a MIG e le 3 a InterbankFX. Queste differenze possono cambiare quando il DST finisce.

Quale broker è SIG che stai usando?

 
barry:
Newdigital,

Grazie per la tua risposta molto completa alle mie domande. Farò la stessa cosa che state facendo voi per cambiare gli orari in modo che siano appropriati per il mio broker.

Oggi ho controllato gli orari su varie piattaforme di broker. Quando erano le 6 a North Finance, erano le 5 ad Alpari, le 5 a MIG e le 3 a InterbankFX. Queste differenze potrebbero cambiare quando il DST finirà.

Quale broker è SIG che stai usando?

www.liteforex.org

E' il conto in centesimi.

 

Newdigital & Igor,

Qualche altra domanda sui tempi - scusa se continuo a parlarne:

Sia in Traders Power Expert v1.2_eurusd che in Simple Daily Range Break v1.21_eurusd, TimeZone è impostato su 1, e ND hai detto che imposta gli scambi all'1 di notte sulla tua piattaforma North Finance. Il tempo di IBFX è 3 ore prima di North Finance, quindi per impostare i miei trade nello stesso momento dei tuoi, devo impostare TimeZone 22. Ma Igor mi ha messo in guardia dal cambiare l'impostazione del TimeZone, perché cambia l'OHLC giornaliero. Quale pensi sia la risposta qui?

In 20Pips v2.1_audusd, StartTime è impostato a 22, quindi dovrei impostarlo a 19 su IBFX.

Su StepMAExpertv1.45 su gbp, SessionStart è 8 e SessionEnd è 24. Su IBFX li imposterò a 5 e 21.

Su e-Monday, lHourClosePos è 10, sHourClosePos è 13 e HourOpenPos è 11. Su IBFX userò 7, 10 e 8.

Su qq v2_eurusd, chas1 è 10 e chas2 è 21. Su ibfx uso 7 e 18.

Su StepMA Expert v1.45 su chf, SessionStart è 0 e SessionEnd è 24, che penso significhi che l'ingresso è consentito in qualsiasi momento, quindi non c'è bisogno di cambiare nulla.

Su StepEnvelopev1.1 su eur, TimeOpen è 0 e TimeClose è 23. Su ibfx sarebbe TimeOpen è 21 e TimeClose è 20. Spero che questo non confonda il sistema!

Come sto andando finora - le mie modifiche sembrano giuste?

Grazie ancora,

Barry

 
barry:
Newdigital & Igor,

Qualche altra domanda sui tempi - scusa se continuo a parlarne:

Sia in Traders Power Expert v1.2_eurusd che in Simple Daily Range Break v1.21_eurusd, TimeZone è impostato su 1, e ND hai detto che imposta gli scambi all'1 di notte sulla tua piattaforma North Finance. Il tempo di IBFX è 3 ore prima di North Finance, quindi per impostare i miei trade nello stesso momento dei tuoi, devo impostare TimeZone 22. Ma Igor mi ha messo in guardia dal cambiare l'impostazione del TimeZone, perché cambia l'OHLC giornaliero. Quale pensi sia la risposta qui?

In 20Pips v2.1_audusd, StartTime è impostato a 22, quindi dovrei impostarlo a 19 su IBFX.

Su StepMAExpertv1.45 su gbp, SessionStart è 8 e SessionEnd è 24. Su IBFX li imposterò a 5 e 21.

Su e-Monday, lHourClosePos è 10, sHourClosePos è 13 e HourOpenPos è 11. Su IBFX userò 7, 10 e 8.

Su qq v2_eurusd, chas1 è 10 e chas2 è 21. Su ibfx uso 7 e 18.

Su StepMA Expert v1.45 su chf, SessionStart è 0 e SessionEnd è 24, che penso significhi che l'ingresso è consentito in qualsiasi momento, quindi non c'è bisogno di cambiare nulla.

Su StepEnvelopev1.1 su eur, TimeOpen è 0 e TimeClose è 23. Su ibfx sarebbe TimeOpen è 21 e TimeClose è 20. Spero che questo non confonda il sistema!

Come sto andando finora - le mie modifiche sembrano giuste?

Grazie ancora,

Barry

barry,

Il broker IBFX è molto diverso dal broker alpari e north finance. Quindi questi EA dovrebbero essere testati un po' con i dati IBFX prima di usarli. E / o test sul conto demo.

Ho parlato con il supporto di IBFX live chart e mi hanno detto che è impossibile per loro impostare un conto per me senza data di scadenza, ecco perché non sto testando gli EA su IBFX.

I tuoi cambiamenti sono giusti, ma è necessario testare con IBFX prima di usarlo con questo broker perché questo broker ha un feed di dati molto diverso.

 

Ho controllato i trade su TPE con conto demo e reale

https://www.mql5.com/en/forum/173397/page14

e ora è identico. Prima c'era qualche problema con questo, ma ora è ok.

 
 
 

Quale EA ha un rischio minore?

Ho capito che gli EA che guadagnano più pips di solito hanno il rischio più alto, e gli EA con il rischio più basso guadagnano meno pips. Quello che sto cercando è un EA che si trovi tra questi due estremi. Qualcuno ha qualche buona raccomandazione per un tale EA? La risposta a questa domanda è un po' difficile da trovare nei thread "Sticky", grazie.

 
Yoda_Glenn:
Capisco che gli EA che guadagnano più pips di solito hanno il rischio più alto, e gli EA con il rischio più basso guadagnano meno pips. Quello che sto cercando è un EA che si trovi tra questi due estremi. Qualcuno ha qualche buona raccomandazione per un tale EA? La risposta a questa domanda è un po' difficile da trovare nei thread "Sticky", grazie.

Solo qualcosa al riguardo è stato descritto in questo thread.