Aiuto per la codifica - pagina 119

 
Tomcat98:
Ciao a tutti,

domanda ai codificatori sulle "condizioni commerciali":

Se dico

Primo codice:

"

se ( Blah Blah < Blah Blah)

se ( Blah Blah > Blah Blah) risultato = (OP_SELL);

"

Secondo codice:

"

( Blah Blah Blah Blah) risultato = (OP_SELL);

"

Il "primo codice" è lo stesso del "secondo codice" ?

Nel "primo codice" le 2 condizioni devono essere soddisfatte tutte insieme o solo una per operare un "SELL"?

Il "secondo codice" è più restrittivo?

Potete per favore illuminarmi su questo punto?

Scusate per questo Blah Blah ... Loooll

Grazie mille.

Tomcat98

Non preoccuparti del blah blah Questi due frammenti di codice sono, tutto sommato, esattamente gli stessi. Probabilmente ci sono alcune differenze minori per quanto riguarda il codice compilato, ma per quanto riguarda l'esecuzione valutano esattamente lo stesso risultato. Nessuno dei frammenti è più restrittivo

 
mladen:
Non preoccuparti del blah blah Questi due frammenti di codice sono, tutto sommato, esattamente gli stessi. Probabilmente ci sono alcune differenze minori per quanto riguarda il codice compilato, ma per quanto riguarda l'esecuzione valutano esattamente lo stesso risultato. Nessuno dei frammenti è più restrittivo

Che risposta tempestiva. Grazie mille per la risposta.

Mi ero interrogato su questi codici, ma ora non più.

Ti ringrazio molto Mladen.

Buona settimana di trading.

Tomcat98

 
TheGMan:
Ciao mladen, ho modificato questo indicatore molto tempo fa e mi piace come viene visualizzato ora, ma l'unico problema è che ora sta usando troppa CPU. Potresti per favore dare un'occhiata sotto il cofano e vedere se forse il codice ha bisogno di essere ripulito o vedere perché si blocca la mia piattaforma quando i mercati iniziano a muoversi.

Sarà molto apprezzato!

Grazie in anticipo!

G

Ciao mladen o mr tools potete dare un'occhiata al codice di questo e vedere se ha bisogno di essere pulito un po'. Sembra che blocchi la mia piattaforma quando i mercati iniziano a muoversi velocemente.

Grazie

G

File:
 
TheGMan:
Ciao mladen o mr tools puoi dare un'occhiata al codice di questo e vedere se ha bisogno di essere pulito un po'. Sembra che blocchi la mia piattaforma quando i mercati iniziano a muoversi velocemente.

Grazie

G

TheGMan

Quell'indicatore sta cercando dati da più time frame e questa è la ragione per cui rallenta il tuo PC. Un sacco di gente si è lamentata ultimamente (specialmente da quando le build 500 e 509 sono diventate effettive) e forse è anche un problema che quelle build per qualche motivo stanno causando in quell'indicatore

 
mladen:
TheGMan Quell'indicatore sta cercando dati da più time frame e questo è il motivo per cui rallenta il tuo PC. Un sacco di gente si è lamentata ultimamente (specialmente da quando le build 500 e 509 sono diventate effettive) ed è anche forse un problema che quelle build per qualche motivo stanno causando in quell'indicatore

Grazie per la risposta mladen,

Che peccato perché mi piaceva molto quell'indi e ora è quasi impossibile da usare.

G

 
TheGMan:
Grazie per la risposta mladen,

Un vero peccato perché mi piaceva molto quell'indi e ora è quasi impossibile da usare.

G

A volte succede con alcune build di metatrader

Mi ricordo quando iStdDevOnArray() causava tali problemi (rendeva gli indicatori che lo utilizzavano lenti come una lumaca) e poi lo hanno corretto. Se appare qualche nuova build, controllate di nuovo. Chi lo sa: forse comincia a funzionare di nuovo bene

 

Problema con uno script

Salve,

Ho uno script che invia tre ordini a tempo, con TP diversi. Ma a volte funziona, e a volte c'è solo il primo o il primo e il secondo ordine fatto, ma l'ultimo è andato via a timuktu, o altro. Penso che tre ordini inviati in tempo possono funzionare solo se il server non è troppo occupato.

qualcuno può aiutarmi e cambiare lo script, in modo che riprovi i nuovi ordini persi dopo pochi secondi? Ed è possibile fare un suono se un ordine viene eseguito?

Grazie mille

111buy_fps.mq4

File:
 
effenn:
Ciao,

Ho uno script che invia tre ordini in tempo, con TP diversi. Ma a volte funziona, e a volte c'è solo il primo o il primo e il secondo ordine fatto, ma l'ultimo è andato via a timuktu, o altro. Penso che tre ordini inviati in tempo possono funzionare solo se il server non è troppo occupato.

qualcuno può aiutarmi e cambiare lo script, in modo che riprovi i nuovi ordini persi dopo pochi secondi? Ed è possibile fare un suono se un ordine viene eseguito?

Grazie mille

111buy_fps.mq4

effenn

Prova ad usare questo

Imposta i tentativi ad un numero desiderato, quante volte lo script proverà ad aprire lo stesso ordine se c'è qualche problema. E imposta PauseBetweenRetries al numero desiderato di millisecondi di pausa tra ogni nuovo tentativo di aprire l'ordine

File:
buy_fps_2.mq4  3 kb
 

Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum. Ho trovato un EA molto interessante sul forum MT4 https://www.mql5.com/en/code/8491. C'è bisogno di più lavoro. Non sono un programmatore ma penso che sia fattibile

Il codice dovrebbe essere modificato per leggere il callendar da DailyFX o da altre fonti. Forse anche qualcos'altro

Qualsiasi aiuto sarebbe davvero apprezzato.

 

Mladen, la parte di acquisto e vendita del codice di cui sopra non funziona, lo stop funziona, ma non dà l'allarme!

mladen:
Prova qualcosa come questo:
static datetime lastAlerted1=0;

static datetime lastAlerted2=0;

static string lastType1="";

static string lastType2="";

//Momentum.....1hour

double mom_1h=iMomentum(NULL,60,14,PRICE_CLOSE,0);

double b4mom_1h=iMomentum(NULL,60,14,PRICE_CLOSE,1);

//========Alerts for buy and Sell==========

//Alerts for buy

if((mom_1h>99.6353)&&(mom_1h>b4mom_1h)&&(lastAlerted1!=Time[0] && lastType1!="Buy")){

lastAlerted1=Time[0];

lastType1="Buy";

Alert("Buy","\n","Current time is ",TimeToStr(CurTime()),"\n",Symbol());

}

//Alerts for Sell

if((mom_1h<100.7482)&&(mom_1h<b4mom_1h)&&(lastAlerted1!=Time[0] && lastType1!="Sell")){

lastAlerted1=Time[0];

lastType1="Sell";

Alert("Sell","\n","Current time is ",TimeToStr(TimeLocal(),TIME_SECONDS),"\n",Sym bol( ));

}

//==========Alerts for Stop buying and sell==============

//Alert to stop Buy

if((mom_1h<b4mom_1h)&&(lastAlerted2!=Time[0]&&lastType2!="Stop Buy")){

lastAlerted2=Time[0];

lastType2="Stop Buy";

Alert("Stop Buy","\n","Current time is ",TimeToStr(CurTime()),"\n",Symbol());

}

//Alerts to Stop Selling

if((mom_1h>b4mom_1h)&&(lastAlerted2!=Time[0]&&lastType2!="Stop Sell")){

lastAlerted2=Time[0];

lastType2="Stop Sell";

Alert(" Stop Sell","\n","Current time is ",TimeToStr(TimeLocal(),TIME_SECONDS),"\n",Sym bol( ));

}