EA onda di Elliot

 

Ciao,

Ho testato questo EA ad onda di Elliot negli ultimi 2 giorni. I risultati sono buoni soprattutto per le condizioni di mercato di queste ultime 48 ore.

Ho chiesto il permesso all'autore di postarlo qui, il thread originale può essere trovato qui:

http://www.strategybuilderfx.com/forums/showthread.php?t=16537

Ci sono state alcune modifiche dell'EA originale. Rinominerò gli EA con la denominazione V1;V2;V3 (version1 version2 etc) con le spiegazioni dei cambiamenti che sono stati fatti.

Ci sono pochi altri cambiamenti che potrebbero essere fatti per rendere questo EA migliore e vorrei chiedere l'aiuto dei programmatori esperti qui per implementarli, se interessati.

Per le persone che non sono iscritte al forum strategybuilderfx, ecco alcuni frammenti principali dell'autore.

"Ciao a tutti,

Ho recentemente programmato un esperto basato sull'osscilatore di elliot wave con succo di frutta. Lo presenterò, spiegherò la strategia che c'è dietro, e spero che un numero sufficiente di contributi da parte di trader esperti e programmatori esperti possano aiutarmi a metterlo a punto.

La strategia è la seguente:

1. Mettere il grafico EURUSD a 30 minuti.

2. 3. Inserire Elliott Wave Oscillator.mq4. (va sotto .../esperti/indicatore).

3. 3. Inserire il Juice.mq4. (va sotto .../esperti/indicatori).

4 Inserire l'esperto elliot EA V1.mq4. (va sotto .../esperti).

5. Per il BUY: inserire quando il valore dell'onda elliot diventa +ve da -ve con juice>0.0004. TP=100, SL=20, TS=20.

6. Per VENDERE: entrare quando il valore dell'onda elliotica diventa -ve da +ve con succo>0.0004. TP=100, SL=20, TS=20.

Si prega di notare che le seguenti domande possono aiutare nella messa a punto:

1. Quali sono i valori ottimali per TP, SL, TS.

2. Dobbiamo aspettare che il prezzo salga o scenda di un certo valore dopo che il segnale è stato dato per confermare la tendenza.

3. L'oscillatore momentum è meglio di Juice.

4. L'esperto sta entrando nella posizione ottimale.

5. QUALCUNO PUÒ RIVEDERE LA STORIA PER DARE UN FEEDBACK".

In allegato c'è l'EA originale "elliot_EA_v1.mq4", gli indicatori e i risultati dei test forward pubblicati dall'autore. I test in avanti sono stati condotti su grafici H1 e M30.

Nel secondo post che farò, includerò le altre versioni che sono state modificate e il mio test in avanti su più coppie.

Sada

 

Elliot EA V2.mq4:

- aggiunta variabile esterna per impostazione valore Juice

- aggiunta variabile esterna per numero magico

Il valore del succo di default è 0.0004 e questo valore è per l'eur/usd. Come alcuni sanno, ogni coppia ha il proprio valore di succo di soglia ottimale. Specialmente le coppie JPY. Con questa modifica, abbiamo la possibilità di scegliere.

Non sono sicuro che sia stato codificato correttamente, forse qualcuno potrebbe dargli un'occhiata?

Elliot EA V3.mq4:

- Aggiunto Lotlimit

Ecco la spiegazione di Pete7 che lo ha modificato:

"Ho aggiunto un valore 'LotLimit' a questo EA. AymenSaket lo usa con 1000. Significa che dovresti avere 1000*lot_value nel tuo conto (10.000 per 1 lotto). Se hai $500 nel tuo conto, e vuoi negoziare con questo EA con 0.1 lotto il LotLimit dovrebbe essere 5000 o meno (500:0.1=5000)".

Non ho testato nessuno dei due EA modificati. Sto aspettando che vengano aggiunte altre opzioni prima di andare avanti e dedicare più piattaforme per il test in avanti.

Ho 2 suggerimenti da aggiungere all'EA:

1. In questo momento, sto testando l'EA su grafici H1. Il problema è che a volte l'EA fa diversi trade sullo stesso segnale/candela (dopo un take profit o quando uno stop loss viene colpito). E' possibile limitare l'EA a 1 trade per segnale/candela? (o dare all'utente la possibilità di scegliere un'opzione Vero o Falso)

Guarda l'immagine allegata (multiple trades.jpg) per capire meglio cosa intendo, ci sono stati diversi trade SELL Gbp/USD fatti alla candela delle 16:00. Tutti sono stati vincenti tranne l'ultimo. Capisco che può essere redditizio per l'EA fare questo, ma il più delle volte, c'è un'alta probabilità che perda.

Allego anche un rapporto di confronto se l'EA segue la strategia 1 trade per segnale per candela.

1 trade per segnale per candela = 218 pips di profitto

Più trade per segnale per candela= 160 pips di profitto

2. Il secondo suggerimento: Sarebbe bello se l'EA invertisse il trade quando il segnale si inverte. (la possibilità di scegliere sarebbe bella...per esempio, segnale inverso= T o F)

Nella seconda immagine allegata (reverse trade.jpg), eur/chf aveva un segnale SELL alle 2 del mattino. Alle 12:00 c'era un segnale BUY opposto ma il trade non si è chiuso e si è invertito.

Grazie in anticipo a chi deciderà di dare una mano.

Sada

 

Elliote wave occilator è solo Bill Williams AO. È costruito molto simile al MACD(5,34,5), perché non usarlo al suo posto?

File:
elliote.jpg  79 kb
 
sadaloma:
Elliot EA V2.mq4:

- aggiunta variabile esterna per impostazione valore Juice

- variabile esterna per il numero magico aggiunto

Il valore di succo predefinito è 0,0004 e questo valore è per l'eur/usd. Come alcuni sanno, ogni coppia ha il proprio valore di succo di soglia ottimale. Specialmente le coppie JPY. Con questa modifica, abbiamo la possibilità di scegliere.

Non sono sicuro che sia stato codificato correttamente, forse qualcuno potrebbe dargli un'occhiata?

Elliot EA V3.mq4:

- Aggiunto Lotlimit

Ecco la spiegazione di Pete7 che lo ha modificato:

"Ho aggiunto un valore 'LotLimit' a questo EA. AymenSaket lo usa con 1000. Significa che dovresti avere 1000*lot_value nel tuo conto (10.000 per 1 lotto). Se hai $500 nel tuo conto, e vuoi negoziare con questo EA con 0.1 lotto il LotLimit dovrebbe essere 5000 o meno (500:0.1=5000)".

Non ho testato nessuno dei due EA modificati. Sto aspettando che vengano aggiunte altre opzioni prima di andare avanti e dedicare più piattaforme per il test in avanti.

Ho 2 suggerimenti da aggiungere all'EA:

1. In questo momento, sto testando l'EA su grafici H1. Il problema è che a volte l'EA fa diversi trade sullo stesso segnale/candela (dopo un take profit o quando uno stop loss viene colpito). E' possibile limitare l'EA a 1 trade per segnale/candela? (o dare all'utente la possibilità di scegliere un'opzione Vero o Falso)

Guarda l'immagine allegata (multiple trades.jpg) per capire meglio cosa intendo, ci sono stati diversi trade SELL Gbp/USD fatti alla candela delle 16:00. Tutti sono stati vincenti tranne l'ultimo. Capisco che può essere redditizio per l'EA fare questo, ma il più delle volte, c'è un'alta probabilità che perda.

Allego anche un rapporto di confronto se l'EA segue la strategia 1 trade per segnale per candela.

1 trade per segnale per candela = 218 pips di profitto

Più trade per segnale per candela= 160 pips di profitto

2. Il secondo suggerimento: Sarebbe bello se l'EA invertisse il trade quando il segnale si inverte. (la possibilità di scegliere sarebbe bella...per esempio, segnale inverso= T o F)

Nella seconda immagine allegata (reverse trade.jpg), eur/chf aveva un segnale SELL alle 2 del mattino. Alle 12:00 c'era un segnale BUY opposto ma il trade non si è chiuso e si è invertito.

Grazie in anticipo a chiunque decida di dare una mano.

Sada

Posso provare a fare qualche mod ma solo quando troverò del tempo libero perché ho un lavoro estivo in questo momento.

P7

 

Grazie Pete,

Questo fine settimana cercherò di scoprire quali sono le migliori impostazioni di Juice per ogni coppia.

sada

 
sadaloma:
Grazie Pete,

Questo fine settimana cercherò di scoprire quali sono le migliori impostazioni di Juice per ogni coppia.

sada

Grazie SADA per questo. Spero che possiamo ottenere buoni risultati da questo. C'è un membro che usa Elliot Wave per fare trading e sta facendo una strage sul GBPUSD!

CODIFICATORI dove siete per aiutare a modificare questo EA !!!!!!!!!!

grazie

 
elihayun:
Elliote wave occilator è solo Bill Williams AO. È costruito molto simile al MACD(5,34,5), perché non usarlo al suo posto?

Puoi postare l'indicatore AO per favore

Grazie

 

Ciao, penso che l'indicatore AO sia l'indicatore Accelerator Oscillator incluso nella tua piattaforma standard metatrader.

matrixebiz:
Puoi postare l'indicatore AO per favore Grazie
 

Ecco un oscillatore dell'onda di Elliott che cambia colore

Solar Wind Clean è simile e ti farà entrare/uscire prima, a quanto pare.

 

Ciao, Solar Wind Clean si ripete?

moqual:
Ecco un oscillatore di Elliott che cambia colore Solar Wind Clean è simile e ti farà entrare/uscire prima, sembra.
 

Quello si carica solo come AC. Deve essere diverso o personalizzato