Backtesting/ottimizzazione - pagina 69

 

Sfortunatamente non sarete in grado di farlo in MT4 - almeno non direttamente.

 

Problema con lo strategy tester

Ho alcuni EAs che non si testano in MT4. Si può vedere la barra di progresso che passa attraverso il test, ma quando è finito, non c'è nessun grafico o rapporto, e i risultati sono tutti zero.

Qualche idea sul perché questo possa influenzare alcuni EAs, ma non altri?

Qualsiasi assistenza sarebbe apprezzata.

Rob

 
ChicagoRob:
Ho alcuni EA che non testano in MT4. Si può vedere la barra di progresso che passa attraverso il test, ma quando è finito, non c'è nessun grafico o rapporto, e i risultati sono tutti zeri.

Qualche idea sul perché questo possa influenzare alcuni EA ma non altri?

Qualsiasi assistenza sarebbe apprezzata.

Rob

L'unica ragione a cui posso pensare è che non ci sono condizioni di entrata valide per l'EA per fare trading, la dimensione del tuo lotto è troppo grande (prova ad aumentare il deposito sul test o ad abbassare la dimensione del lotto). Un'altra cosa che dovresti controllare è se i tuoi stop non sono troppo vicini.

Controlla i file di log - se c'è qualcosa che non va, lo troverai sicuramente lì.

 

TimeCurrent() nel tester della strategia

C'è un modo per estrarre l'ora corrente nel tester invece dell'ultima ora del server? Quando eseguo il mio EA, TimeCurrent() restituisce l'ultima ora del server da quando ho effettuato l'accesso. Ho bisogno di questo, o di qualcos'altro, per estrarre l'ora corrente del backtest in modo da poter eseguire il backtest del mio EA.

Qualcuno ha qualche idea?

 

Pardo e tester

Ciao gente!

questo è il mio primo post qui, ma, come lettore, sono abbastanza "addicted" di questo forum, che apprezzo molto. Sembra essere il luogo dei più brillanti sviluppatori mql, e devo un sacco di lezioni a NewDigital, Igorad, Mladen e altri, solo per citarne alcuni.

L'unica piccola critica è che a volte le cose sono un po' "criptiche", anche se questo è principalmente colpa della mia ignoranza e non del vostro errore.

Sono molto interessato agli argomenti di ottimizzazione, perché temo che la maggior parte dei meravigliosi EA in circolazione manchino l'obiettivo solo perché nessuno ha la pazienza e la pedanteria necessarie per passare attraverso un processo di sviluppo completo e in qualche modo "scientifico" (lo sviluppo viene dopo l'invenzione).

Quindi voglio solo chiedere (ora) due cose:

  1. Qualcuno conosce il libro di R. Pardo "La valutazione e l'ottimizzazione delle strategie di trading" (2008)? Cosa ne pensate di queste idee, metodi e risultati?
  2. Penso che il tester integrato nella MT4 sia molto potente, ma ha alcune limitazioni per implementare il tipo di strategie che Pardo suggerisce. Solo due questioni. Primo: sarebbe possibile "convincere" il tester a produrre risultati di backtesting ordinati per data di esecuzione invece che per numero di ordine? (Sapete: è diverso un sistema che genera un trade al giorno, ogni giorno, da uno che genera un cluster di dieci ordini una volta, e poi rimane fuori dal mercato per due settimane prima del prossimo cluster... ). Seconda questione: è possibile far funzionare il backtester da qualche script esterno o anche da uno script mql? Questo potrebbe essere interessante, ad esempio, se si vuole eseguire un algoritmo genetico invece dell'ottimizzazione della griglia, o per l'analisi step-forward.

Felice di avere commenti! Mi scuso in anticipo se queste domande sono già state discusse da qualche altra parte, ma con una "miniera di conoscenza" così grande, a volte trovare informazioni può essere difficile. Newdigital mi aiuterà sicuramente con qualche link, eventualmente!

Ciao

F

 

Questo è molto bello!!!

 

Testare Renko?

Mi chiedo se è possibile utilizzare Strategy Tester su un grafico offline. Ho un grafico Renko (chiamato GBPUSD,m2) e sto giocando con alcune strategie di trading. Qualcuno conosce un modo per testare un EA su un grafico offline con un timeframe non standard?

TIA

 
Lou G:
Mi chiedo se è possibile utilizzare Strategy Tester su un grafico offline. Ho un grafico Renko (chiamato GBPUSD,m2) e sto giocando con alcune strategie di trading. Qualcuno conosce un modo per testare un EA su un grafico offline con un timeframe non standard? TIA

Non credo che ci sia un modo per farlo in MT4, ma potrei sbagliarmi.

Il back tester non fornisce davvero risultati affidabili. Raccomando il lungo, ma esponenzialmente più accurato test in avanti. Questo è il modo migliore per ottenere risultati affidabili.

 
wolfe:
Non credo che ci sia un modo per farlo in MT4, ma potrei sbagliarmi. Il back tester non fornisce davvero risultati affidabili. Raccomando il lungo, ma esponenzialmente più accurato test in avanti. Questo è il modo migliore per ottenere risultati affidabili.

Hai assolutamente ragione - nemmeno io sono un grande fan del backtesting, ma a volte ho usato Strategy Tester solo per avere "un'idea di terreno" per quanto riguarda una nuova idea di strategia.

Grazie per aver risposto,

Lou

 

Sì, lo strategy tester è buono per indicare rapidamente se il tuo codice funziona correttamente, quindi è buono per quello.

Buona fortuna con il tuo sistema.