Backtesting/ottimizzazione - pagina 14

 

Dati M1 più vecchi del 2004/06/14

Dove posso trovare dati M1 affidabili per le coppie principali che siano più vecchi del 2004/06/14? Vorrei trovare almeno 4 anni di dati. Mi rendo conto che potrei doverli acquistare, ma va bene se il prezzo è ragionevole.

 
ra300z:
Dove posso trovare dati M1 affidabili per le principali coppie che siano più vecchi del 2004/06/14? Vorrei trovare almeno 4 anni di dati. Mi rendo conto che potrei doverli acquistare, ma va bene se il prezzo è ragionevole.

È qui https://www.mql5.com/en/forum/174887

E alcuni dati sono anche qui https://www.mql5.com/en/forum

Su come installare e fare il backtest potete leggere l'articolo di Codersguru e questo thread.

 

Domanda sul tester di strategia. Il mio EA funziona molto bene sui dati Alpari. Ma una volta che uso i dati 2001-2005 che ho trovato, diventa discontinuo. Sto iniziando a mettere in dubbio la qualità dei dati che sto usando. È normale che i dati di una fonte siano di cattiva qualità? Qual è il consenso sui dati Alpari?

La qualità di modellazione è 87-89%, solo una volta ho visto il 90%.

 
ra300z:
Domanda sul tester di strategia. Il mio EA funziona molto bene sui dati Alpari. Ma una volta che uso i dati 2001-2005 che ho trovato, diventa discontinuo. Sto iniziando a mettere in dubbio la qualità dei dati che sto usando. È normale che i dati di una fonte siano di cattiva qualità? Qual è il consenso sui dati Alpari? La qualità di modellazione è 87-89%, solo una volta ho visto il 90%.

I dati di Alpari dovrebbero essere ok. Ho sempre il 90%.

Per quanto riguarda le lacune nei dati quindi c'è qualche script per trovare le lacune e l'altro script per riempire le lacune: è in MetaEditor, libreria e così via.

 

Risultati delbacktesting

Ok, sto riscontrando un problema molto strano. Eseguo un backtest e ottengo una serie di risultati, ma chiudo il programma e lo ricarico, e ora ottengo risultati completamente diversi. Qualcuno ha qualche idea su cosa sia il problema?

 

Ciao Ducati,

Penso di sapere cosa sta succedendo, l'unico modo per ottenere un backtest affidabile in metatrader è quello di assicurarsi 1) di avere il 90% di qualità di modellazione e 2) di non aprire un conto ad esempio: usa sempre metatrader offline, questo è molto importante e non è spiegato da nessuna parte, quando si apre un conto si sovrascrivono alcuni dati storici cambiando così i risultati. Raccomando un'installazione separata di MT4 solo per i test e non aprire un conto solo offline. Saluti, Lee

 
Ducati:
Ok, sto riscontrando un problema molto strano. Eseguo un backtest e ottengo una serie di risultati, ma chiudo il programma e lo ricarico, e ora ottengo risultati completamente diversi. Qualcuno ha qualche idea su cosa sia il problema?

è bene avere 2 piattaforme MT4 installate nel vostro computer, una per i conti demo/live (test in avanti quindi), un'altra per il backtesting, che userete solo offline, importando i suoi dati da altre banche dati storiche...

 

Oh, non sapevo della cosa dell'offline. Mi chiedevo perché ho iniziato con il 90% di qualità di modellazione e ora è sceso all'85%.

Grazie!

 
Ducati:
Non sapevo della cosa dell'offline. Mi chiedevo perché ho iniziato con il 90% di modelingquality e ora è sceso all'85%. Grazie!

Ducati,

quale versione di Metatrader stai usando (Aiuto / Informazioni...)?

La tua MetaTrader è stata aggiornata automaticamente quando hai riavviato?

Ho un comportamento simile da quando ho aggiornato la build 198 alla build 200 e non riesco più a fare backtesting in modo corretto.

La build 200 usa un meccanismo di download interno per i dati storici.

L'origine di questi dati non mi è chiara.

Ero solito importare e fare il backtest con i dati storici di Alpari.

Questo ha sempre fatto il backtesting allo stesso modo dei miei trade di vita con NortFinance.

 

Herbert,

Sì, è cambiato subito dopo aver scaricato la build 200! Ho completamente dimenticato che ha scaricato una nuova build.

Ho anche appena scaricato una nuova versione di metatrader dal sito web di metatrader ed è la versione 4 build 200 e non mi lascia importare i dati storici da Alpari. Seleziono il file, ma non succede nulla. Questo fa schifo!