Indicatore di ipercomprato/ipervenduto

 

Tutti gli indicatori (o la maggioranza) su questo forum sono indicatori di trend following. Non credo che si possano migliorare gli indicatori trend following che già esistono. Quindi c'è da qualche parte un indicatore di ipercomprato/ipervenduto...o un indicatore che funzioni in modo affidabile nel mostrare i top e i bottom. Non che io mi aspetti (come fanno alcuni) che mostri perfettamente ogni top e ogni bottom, perché questo è impossibile. Ma un indicatore che non sia puramente basato, ad esempio, sull'rsi perché è un po' troppo semplice. Un indicatore o/o che sia ben studiato come lo sono gli indicatori di trend following. E che non sia basato sullo zig-zag o sul dipingere il passato o che appaia 5 barre dopo il top o il bottom, o che ci mostri un segnale dopo ogni barra in alto o in basso come fanno i frattali. Ma che può identificare i principali top e bottom e che potrebbe funzionare bene in un mercato ranging e con una buona strategia stoploss per un mercato trending e in combinazione con forse alcuni altri indicatori.

molti TNX in anticipo... iGoR

 

Controlla l'indicatore Laguerre. Questo segnalerà accuratamente quasi tutti i bottom o top - Sfortunatamente, segnalerà anche un sacco di falsi punti di svolta. Usato insieme ad altri indicatori, però, può essere utile. Interessante nonetheless..........

 

laguerre per MT3

qualcuno ha laguerre per MT3

grazie

 

Ciao Igor,

Sono io, il tuo omonimo.

Guarda questo screenshot e puoi vedere i miei canali frattali.

Forse è necessario per te.

Igor

iGoR:
Tutti gli indicatori (o la maggioranza) su questo forum sono indicatori trend following. Non credo che si possano migliorare gli indicatori trend following che già esistono. Quindi c'è da qualche parte un indicatore di ipercomprato/ipervenduto...o un indicatore che funzioni in modo affidabile nel mostrare i top e i bottom. Non che io mi aspetti (come fanno alcuni) che mostri perfettamente ogni top e ogni bottom, perché questo è impossibile. Ma un indicatore che non sia puramente basato, ad esempio, sull'rsi perché è un po' troppo semplice. Un indicatore o/o che sia ben studiato come lo sono gli indicatori di trend following. E che non sia basato sullo zig-zag o sul dipingere il passato o che appaia 5 barre dopo il top o il bottom, o che ci mostri un segnale dopo ogni barra in alto o in basso come fanno i frattali. Ma che può identificare i principali top e bottom e che potrebbe funzionare bene in un mercato che va e con una buona strategia di stoploss per un mercato in tendenza e in combinazione con forse alcuni altri indicatori. molti TNX in anticipo... iGoR
File:
 

TNX Igor per la tua risposta. Ma non era proprio quello che stavo cercando... Penso che l'indicatore laguerre insieme al Filter_AO sia quello che più si avvicina a quello che stavo pensando.

Non è ancora quello che sto cercando, ma so che quello che sto cercando è difficile da realizzare.

Ho visto alcuni sistemi (indicatori) in metastock che stanno facendo bene ma come si dice che non possono essere raggiunti con un solo indicatore standard. Non so se conosci il tipo Steve Karnish?...ha fatto alcune belle formule in metastock per situazioni di ipercomprato e ipervenduto...sarebbe bello averle in MT4.0 ma non possiamo avere tutto quello che MS o omega tradestation hanno in MT4.0.

saluti amichevoli e ancora TNX...iGoR

 

Le linee di Murray Math funzionano come i livelli ob/os

 

CCI.

DeMarker.

CCI è meglio.

 
igorad:
Ciao Igor,

Sono io il tuo omonimo

Guarda questo screenshot e puoi vedere i miei Canali Frattali.

Forse è necessario per te.

Igor

Ciao Igorad, dove posso trovare l'indicatore dei canali frattali?

 
camisa:
Ciao Igorad, dove posso trovare l'indicatore dei canali frattali?

È qui https://www.mql5.com/en/forum/178341/page2

 

laguerre per MT3

Ciao,

spero che questo sia utile per te.

saluti,

File:
 

CCI si surriscalda troppo presto come indicatore di ipercomprato/ipervenduto.

L'ho usato per un paio di mesi sul conto live con buoni risultati, ma ora il mercato è in condizione di ipercomprato/ipervenduto su diversi cross per diversi giorni, e CCI mi dà segnali inversi troppo presto, quindi ho perso soldi.

Raccomando la combo RSI, 3 i 14 su una finestra, guardando quei due vi dirà tutto quello che volete sapere. È come SuperRSI

RSI (3 periodo) ti darà avvertimenti precoci

Il valore RSI (14 periodi), ti mostra se c'è una tendenza sul mercato, e quanto è forte.

Saluti