Generatore di profitto EA - pagina 5

 
takamon:
fa un buon risultato

ma

Test in avanti necessari

Ecco alcuni test in avanti sulla versione originale https://www.mql5.com/en/forum

 

Nicholishen,

Perché il mio backtest è così diverso dal tuo?

 
JoZo:
Nicholishen, perché il mio backtest è così diverso dal tuo?

Il back tester fa schifo! Concentriamoci sui test in avanti, come ha fatto HolyGuy. Questo è ciò che mi ha attirato verso questo EA; dopo aver visto i suoi risultati in avanti (post1)

 
Nicholishen:
Il back tester fa schifo! Concentriamoci sul test in avanti, come ha fatto HolyGuy. Questo è ciò che mi ha attirato verso questo EA; dopo aver visto i suoi risultati in avanti (post1)

OK! Hai ragione. Userò la v2.1 con le tue impostazioni.

 

Grazie a tutti per aver provato a testare questo EA. Nich ha fatto un grande lavoro per migliorarlo.

Nich ha ragione, il backtesting è quasi inutile in quanto si può avere un EA che funziona alla grande nel backtest ma fa malissimo nel forward testing e viceversa. Questo è il motivo per cui mi concentro sul forward testing di un EA. Le cose che cerco sono:

1. 1. Coerenza. Significa che voglio un EA che faccia costantemente profitti. Una perdita occasionale è prevista, ma non mi piacciono quelli che salgono molto velocemente e poi crollano molto velocemente. Questo è il motivo per cui preferisco i timeframe più alti in quanto sono più coerenti dei timeframe più bassi. Fondamentalmente ciò che questo EA sta facendo è vedere dove il trend sta andando per il giorno e poi ottenere 30-40 pips da esso. Questo è il motivo per cui ho scelto coppie di valute che fluttuano abbastanza per strappare una media di pips al giorno.

2. Stoploss basso. Non mi piace uno stoploss alto o assente. Mi piace sapere quanto posso perdere in un trade e mi piace tenerlo basso. Su questo EA, ho lo stoploss più basso del take profit. Teoricamente, posso ottenere solo il 50% di correttezza per fare soldi con questo EA, ma la percentuale di operazioni redditizie è superiore al 70%.

3. Diversificazione. Mi piace il fatto che questo EA diversifica tra 12 coppie di valute in modo che le notizie non lo danneggino così tanto. Quindi le notizie potrebbero danneggiare questo EA, come qualsiasi EA, ma le altre coppie di valute (se redditizie) potrebbero aiutare a ridurre il drawdown.

Ho testato questo EA sui timeframe H1, H4, Daily e Weekly. Il seguente è il timeframe H1 con timefilter ON. L'ho fatto anche con timefilter disattivato (su timeframe H1) ed è stato un perdente.

Quello che segue è il mio test in avanti di questo EA durante lo stesso periodo dei miei risultati su timeframe giornaliero già pubblicati. Forse con i miglioramenti di Nich, tutto questo potrebbe cambiare? Questo è il motivo per cui tutti noi dobbiamo iniziare lunedì a testare usando diverse impostazioni e timeframe. Io vi ho detto cosa funziona per me e spero che possiamo farlo tutti insieme. Mi sto preparando per iniziare a testarlo sul grafico mensile per vedere se riesco a far fare a questo EA un trend a lungo termine. Più alti sono i timeframe, più ci si può aspettare dal Take profit.

Credo che questo EA abbia un grande potenziale specialmente tra i timeframe più alti (più stabili).

 

Nich,

Ho qualche domanda da farti sulle impostazioni. Voglio solo capire cosa fa ogni impostazione.

1. Rischio - Ho capito che il 10 è il 10% ma il 10% di cosa? Non sarebbero i lotti che specifichi a determinare il rischio?

2. Longbar- Non capisco cosa fa. Puoi spiegare come funziona?

Grazie per tutto il lavoro che avete fatto. Questo potrebbe benissimo essere l'EA più redditizio finora ed era originariamente inteso come uno scherzo. Incredibile, penso che anche il Dr. Pepper sia stato inventato per caso. Guarda quanto è popolare quella bevanda.

 
holyguy7:
Nich,

Ho qualche domanda per voi sulle impostazioni. Voglio solo capire cosa fa ogni impostazione.

1. Rischio - Ho capito che il 10 è il 10% ma il 10% di cosa? Non sarebbero i lotti che specificate a determinare il rischio?

2. Longbar- Non capisco cosa fa. Puoi spiegare come funziona?

Grazie per tutto il lavoro che hai fatto. Questo potrebbe benissimo essere l'EA più redditizio finora ed era originariamente inteso come uno scherzo. Incredibile, penso che anche il Dr. Pepper sia stato inventato per caso. Guarda quanto è popolare quella bevanda.

LongBar è la variabile che determina quanto è lunga la barra prima di entrare in un trade. Quindi se LongBar=10, la differenza tra il massimo e il minimo della candela deve essere maggiore di LongBar.

if ((High[0]-Low[0])>LongBar*Point && Open[0]<(High[0]+Low[0])/2 && Ask < Open[0]){[/PHP]

Here is the formula for determining lot sizes.

[PHP]lotMM = MathCeil(AccountFreeMargin() * Risk / 10000) / 10;

Diciamo che ho $1000.00 di margine libero. Moltiplichiamo 1000 * 10=10000. Poi dividi quel numero per 10000; che è 10000/10000=1. Poi dividi questo per 10. Quindi, 1/10=0.1. 0.1 Lotti sono 100$ di margine, quindi %10 di rischio del margine libero. Spero che questo chiarisca.

 
Nicholishen:
LongBar è la variabile che determina la lunghezza della barra prima di entrare in un trade. Quindi se LongBar=10, la differenza tra il massimo e il minimo della candela deve essere maggiore di LongBar. Diciamo che ho $1000.00 di margine libero. Moltiplichiamo 1000 * 10=10000. Poi dividi quel numero per 10000; che è 10000/10000=1. Poi dividi questo per 10. Quindi, 1/10=0.1. 0.1 Lotti sono 100$ di margine, quindi %10 di rischio del margine libero. Spero che questo chiarisca.

Grazie per questo chiarimento. Immagino quindi che se tu stessi facendo un timeframe inferiore (come H1), vorresti una barra più grande come 15-20.

Sono entusiasta delle tue aggiunte a questo EA. Mi piacerebbe davvero usare la tua opzione di trailing stop sul timeframe settimanale perché penso che si potrebbero ottenere 100 pips o più su un buon trend usando questo sistema.

Non credo che sia mai stato progettato per quello che stiamo facendo attualmente con questo EA, ma le grandi menti sono quelle che pensano fuori dagli schemi.

Vorrei anche esplorare le possibilità di fare trading con questo EA su timeframe mensile, perché credo che sia una possibilità ora. Così tante scelte, così poco tempo.

Spero che in questo tread arrivino molti risultati di test.

 

quali sono le ore del "filtro orario"?

holyguy o nic,

ho appena letto il thread per la prima volta. Ho visto menzionare il "filtro orario" nei post. Il filtro orario è quello dalle 7:00 alle 20:00 menzionato in alcuni altri post?

Se è così, è GMT? Sto usando Alpari per i test e penso che sia GMT+1, quindi vorrei esserne sicuro.

 
ycomp:
holyguy o nic,

Ho appena letto il thread per la prima volta. Ho visto la menzione del "filtro orario" nei post. Il filtro orario è quello dalle 7:00 alle 20:00 menzionato in alcuni altri post?

Se è così, è GMT? Sto usando Alpari per i test e penso che sia GMT+1, quindi vorrei esserne sicuro.

Il filtro orario è basato sul GMT. La maggior parte dei broker forex basano i loro server live e demo su GMT (ci sono eccezioni, ovviamente). Poiché la maggior parte dei trader negozia le coppie di valute EURUSD e GBPUSD, il volume è più pesante durante le ore GM dalle 8 alle 18. Questo permette la sovrapposizione della sessione asiatica e la sovrapposizione della sessione nordamericana. Poiché la sessione asiatica è piuttosto leggera su queste due coppie di valute, viene creato un "filtro" in modo che non si scambi durante quella sessione. Il tipico timefilter che la maggior parte degli EA usa è quello dalle 8 A.M GMT alle 6 P.M. GMT o dalle 8 alle 18 GMT.

Lascia che ti dia un esempio di come il timefilter faccia effettivamente passare un EA dalla perdita alla redditività. Quello che segue è questo EA sul grafico H1 con timefilter attivato e con timefilter disattivato durante lo stesso periodo in cui era in funzione. Credo che i filtri temporali siano più efficaci per i timeframe più bassi, anche se dirò che anche sul timeframe giornaliero potrebbe avermi salvato qualche perdita su EURUSD e USDCHF.

Giudicate voi.