Ema Cross! - pagina 16

 
krall:
Un altro esempio con GBPUSD 1H, senza stop loss. 2005.09.12 comprare per 1.8356 e questo ordine è ancora aperto fino ad ora. Quindi abbiamo bisogno di un conto gigantesco e di nervi d'acciaio...

Hai ragione riguardo ai nervi d'acciaio. Questo trade non ha fatto margin call, dato che non ti sei ancora avvicinato ad usare il 98% del tuo conto, anche se -$10,000 non è un granché.

Il problema di fare questo sistema su un grafico di 1 giorno è che gli scambi richiedono un'eternità (quindi la necessità di andare con interesse è fondamentale), in più avresti bisogno di lotti bassi o di un grande conto per resistere al drawdown.

Questa è una cosa che non mi piace dei sistemi in controtendenza. Andare con il trend è di solito più sicuro (come cavalcare con le onde dell'oceano, invece che contro di esse), anche se più lungo è il trend più debole diventa e la probabilità di ritracciamento/inversione diventa maggiore. Avere un sistema che inizialmente segue il trend, poi con il passare del tempo inizia a chiudere i trade pro-trend e inizia a piazzare trade in controtendenza gradualmente crescenti potrebbe fare una strage, IMHO.

Graham

 
Questo trade non ha fatto margin call,

In questo esempio abbiamo 50k$ di deposito iniziale.

Il margin call è apparso dopo 2 mesi di trading con 10k$ di deposito.

 

chiudere alla fermata

krall:
Un altro esempio con GBPUSD 1H, senza stop loss.

Questa volta deposito 50000$

2005.09.12 comprare per 1.8356 e questo ordine è ancora aperto fino ad ora. Quindi abbiamo bisogno di un conto gigantesco e di nervi d'acciaio...
Grazie per aver provato l'EA!

Si prega di non considerare il trade "close at stop" nel tester della strategia:

Hai comprato al 2005.09.12 e il tester dice che è ancora aperto al 2006.02.15. Questo è un risultato anormale.
 

Direzione conter e stop loss!

In EMA CROSS stiamo prendendo la direzione conter del mercato, e questo ha bisogno di uno stomaco e di uno stoplessloss.

Controlla lo screenshot allegato!

File:
ss.jpg  90 kb
 

Sistemi in controtendenza

Sistemi in controtendenza:

Fondamentalmente, l'obiettivo del sistema in controtendenza è di comprare al minimo più basso e vendere al massimo più alto. La differenza principale tra questo e il sistema trend-following è che il sistema in controtendenza non è auto-correttivo. In altre parole, non c'è un tempo stabilito per uscire dalle posizioni. -- investopedia.com --

 

Ciao Codersguru,

Questa è la mia ultima dichiarazione con EA EMACROSS_V2 :

 

impostazioni?

BrunoFX:
Ciao Codersguru, Questa è la mia ultima dichiarazione con EA EMACROSS_V2 :

BrunoFX,

Grazie per il tuo contributo!

Potresti dirmi quali sono le impostazioni che hai usato?

 

Ciao Codersguru,

Uso le tue impostazioni predefinite. MT4 Neurex e FT: D1

 

Nel backtesting ho notato che non appena un trade colpisce un TP o un trailing stop, fa un altro trade subito dopo. Quindi può effettivamente fare profitti più volte per ogni incrocio.

Cosa succede se usi l'EA con reversal=true, e su un'altra istanza dello stesso grafico usi l'EA con reversal=false? Penso che questo aiuterebbe a ridurre il drawdown e forse anche a fare il doppio dei profitti. Non posso fare il backtest. È una buona idea?

 

buona idea!

warpio:
Nel backtesting ho notato che non appena un trade colpisce un TP o un trailing stop, fa un altro trade subito dopo. Quindi può effettivamente fare profitti più volte per ogni cross. Cosa succede se usi l'EA con reversal=true, e su un'altra istanza dello stesso grafico usi l'EA con reversal=false? Penso che questo aiuterebbe a ridurre il drawdown e forse anche a fare il doppio dei profitti. Non posso fare il backtest. È una buona idea?

warpio,

È una buona idea per vedere quale metodo funziona meglio.

Ma l'EA impedisce di fare trading con la stessa coppia due volte. Posso modificare questo e testarlo in avanti.