Firebird EA - pagina 60

 

Sto testando solo con la 0.1.

 

domanda

Ignorare, risposta trovata.

Grazie

 
newdigital:
Firebird volava ancora una volta ieri.

Ciao ND

Questo grande bug è solo con la versione 065?

La versione 063 va bene?

Questo succede solo intorno alla 5?

E le altre versioni? v1.xx? v3.xx?

Saluti

 

Sì, è solo sulla 5a.

Non ho testato le altre versioni.

È meglio spegnere l'EA in 4a la sera (chiudere tutti i trade aperti) e poi riaccenderlo in 6a.

 
newdigital:
Sì, è solo il 5.

Non ho testato le altre versioni.

È meglio spegnere l'EA in 4a la sera (chiudere tutti i trade aperti) e poi riaccenderlo in 6a.

Grazie Newdigital

Allora qual è il significato della parola "fixed" su diverse versioni di questo ea?

Saluti

 

Tutte le versioni sono nel file thread https://www.mql5.com/en/forum/176044:

"Bug fixed" su questa immagine significa quanto segue: era un piccolo bug nel codice con questa Point(). Quindi è stato risolto, credo. Non è legato al nostro "5° caso".

In questo thread potete trovare alcune altre "versioni corrette": alcune persone (incluso me) volevano risolvere questo "5° caso..." e non ci sono riuscite (fallito).

File:
fireburd.jpg  86 kb
 

Firebird

Ciao NewDigital,

Puoi per favore postare gli stessi EA (file o link diretti ad essi) e i file delle impostazioni per ognuna delle seguenti coppie che utilizzi per i test di cui pubblichi i risultati qui... https://www. mql5.com/en/forum/173383

GBPUSD:

1. Firebird v0.65 con 18725 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65, timefilter con 7637 pips (dal 01.06)

USDJPY:

1. Firebird v0.65 con 21883 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65, timefilter con 14529 pips (dal 01.06)

USDCHF:

1. Firebird v0.65, timefilter con 38580 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65 con 35827 pips (dal 01.06)

Il motivo per cui chiedo questo è che qualche tempo fa ho scaricato i file, ho letto tutto su di esso, l'ho eseguito sul conto live e i risultati erano molto diversi da quelli che vedo nei tuoi risultati di test. L'EA infatti perdeva quindi non so dove fosse il problema... file errati, impostazioni errate, broker sbagliato, discrepanze tra demo/live etc...

Inoltre se posso chiedere... usi le stesse impostazioni o le modifichi? ottimizzi il tutto e applichi le impostazioni ottimizzate sull'EA o usi le stesse impostazioni dall'inizio dei test? e ultima domanda... che broker usi? North Finance per i test demo?

 
fxhst329:
Ciao NewDigital,

Puoi per favore postare gli stessi EA (file o link diretti ad essi) e i file delle impostazioni per ognuna delle seguenti coppie che usi per i test di cui pubblichi i risultati qui... https://www. mql5.com/en/forum/173383

GBPUSD:

1. Firebird v0.65 con 18725 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65, timefilter con 7637 pips (dal 01.06)

USDJPY:

1. Firebird v0.65 con 21883 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65, timefilter con 14529 pips (dal 01.06)

USDCHF:

1. Firebird v0.65, timefilter con 38580 pips (dal 01.06)

2. Firebird v0.65 con 35827 pips (dal 01.06)

Il motivo per cui chiedo questo è che qualche tempo fa ho scaricato i file, ho letto tutto su di esso, l'ho eseguito sul conto live e i risultati erano molto diversi da quelli che vedo nei tuoi risultati di test. L'EA infatti perdeva, quindi non so dove fosse il problema... file errati, impostazioni errate, broker sbagliato, discrepanze tra demo/live ecc.

Inoltre se posso chiedere... usi le stesse impostazioni o le modifichi? ottimizzi questo e applichi le impostazioni ottimizzate sull'EA o stai eseguendo le stesse impostazioni dall'inizio dei test? e ultima domanda... che brokerage usi? North Finance per i test demo?

Per il timefilter puoi usare questa versione https://www.mql5.com/en/forum/173367/page17

Senza timefilter - questa con le impostazioni.

Non sto cambiando le impostazioni. Perché sto testando in avanti non per profitto. Sto testando in avanti solo per conoscere le prestazioni degli EA.

Quando cambio le impostazioni lo annuncio e tutto è scritto nei file excel: forward testing EAs e stop testing EAs. Ma se ricordo bene: non ho mai cambiato nessuna impostazione. Nemmeno il tempo di simulazione. Perché abbiamo troppi EAs qui https://www.mql5.com/en/forum/176044 e sto testando solo il 60% degli EAs elencati nel thread dei file. Sto testando in avanti, o smetto di testare EA. E' più facile per me smettere di testare alcuni EA e iniziare a testarne di nuovi piuttosto che cambiare le impostazioni tutto il tempo.

Per quanto riguarda il broker quindi scaricare i file excel da questo post (sto aggiornando tutti quei file excel settimanalmente durante il fine settimana con nuovi risultati). Sto prendendo le cifre dalle dichiarazioni ( stesso post ) e mettendo le cifre in file excel. E poi solo io sto scrivendo quei thread 'vincitori settimanali' e 'leader totali' e 'performance settimanali' usando i file excel.

C'è un file chiamato 'EA Results Since Beginning of Testing', quindi tutti i broker/EA sono menzionati in questo file excel.

Per quanto riguarda Firebird EA non consiglio di usare questo EA con denaro reale. Non è il miglior EA nella sezione elite, mi dispiace.

 

Non sono sicuro del perché Firebird non sia la migliore EA nella sezione elite. Qual è allora? Ora ho gli strumenti per piazzare gli stessi trade sul conto reale che vengono aperti su un demo, quindi se gli stessi trade verrebbero piazzati sul conto reale... allora non lo vedo così male.

 

Sì, sono d'accordo

fxhst329:
Non sono sicuro del perché Firebird non sia il miglior EA nella sezione elite. Qual è allora? Ora ho gli strumenti per piazzare gli stessi trade sul conto reale che vengono aperti sul demo, quindi se gli stessi trade verrebbero piazzati sul conto reale... allora non lo vedo così male.

Non sono sicuro del perché Firebird non sia la migliore EA nella sezione elite. Qual è allora?