Come codificare? - pagina 5

 

Debugging del codice MQL4

Ciao a tutti,

Ho un sacco di problemi nel debug del codice scritto per MT4. Così ho pensato di scrivere la maggior parte del codice in un file DLL e poi importare quelle funzioni nel mio codice MQL4. Il problema che sto affrontando è che questo metodo non ha successo per le DLL scritte in C#. Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? Un codice dimostrativo sarebbe molto apprezzato.

Apprezzerei anche qualsiasi altra idea per il debug del codice MQL4.

Grazie,

 
FX5:
Ciao a tutti,

Ho un sacco di problemi nel debug del codice scritto per MT4. Così ho pensato di scrivere la maggior parte del codice in un file DLL e poi importare quelle funzioni nel mio codice MQL4. Il problema che sto affrontando è che questo metodo non ha successo per le DLL scritte in C#. Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? Un codice dimostrativo sarebbe molto apprezzato.

Apprezzerei anche qualsiasi altra idea per il debug del codice MQL4.

regrard,

FX5,

Ho scritto il codice della DLL in C++, forse aiuta!

https://www.mql5.com/en/forum/173113

 

Grazie codersguru per la risposta ultraveloce.

Controllerò il codice e vi farò sapere.

 

Controlla il mio codice MQL4 per favore.

Questo è solo un esempio di EA basato su un incrocio prezzo/MA semplice. Il motivo per cui chiedo di farlo controllare è perché è essenzialmente la spina dorsale di alcuni EA che sto sviluppando (la struttura, non la strategia). Ho solo bisogno di verificare che questo EA faccia trading solo al completamento di una barra. Se qualcuno può aiutarmi a verificare questo, lo apprezzerei molto. Sono ancora piuttosto nuovo di MQL4 e voglio solo avere un doppio controllo prima di andare avanti. Ho circa 4 EA in fase di sviluppo al momento, e voglio solo essere sicuro che eseguano i trade correttamente. In questo caso sarebbe solo su una barra intera.

Nell'EA si dovrebbe solo cambiare EachTickMode a TRUE per fargli fare trading tick per tick invece che barra per barra. Comunque, questa è l'idea. Apprezzerei qualsiasi aiuto.

File:
new_robot.mq4  7 kb
 

Codice di debug

ciao a tutti

come posso eseguire il debug del codice (esperti, indicatori, script) in runtime

(passo dopo passo)

grazie

 

ciao

come sai, l'indicatore MA si attacca alla finestra del grafico principale, quindi la sua scala sarà uguale al rapporto di prezzo, quando vuoi impostare un livello=20, significa che vuoi disegnare una linea orizzontale al rapporto di prezzo 20, i prezzi sono troppo lontani da 20, quindi non puoi vedere nessuna linea

 

Buona domanda

DooMGuarD:
Ciao a tutti

come faccio a fare il debug del codice (esperti, indicatori, script) in runtime

(passo dopo passo)

grazie

Vorrei avere la risposta.

Ho appena finito di scrivere il mio primo EA e ho provato a testarlo in Strategy Tester.

Stavo ottenendo degli errori che apparivano nel diario di ST così ho provato ad usare la funzione Print nel mio EA per debuggare i problemi. Ho risolto alcuni bug finora in questo modo, ma è un processo lento.

 
 

Il problema è con il tuo stoploss. La tua istruzione OrderSend dovrebbe essere scritta come:

OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lots,Ask,3,Ask-StopLoss*Point,Ask+TakeProfit*Point, "TH_Buy",16384,0,Green);

Inoltre, per alcuni broker, non è possibile utilizzare 10pips come takeprofit. Potresti doverlo aumentare a 15pips.

 

Grazie mille, lo proverò.