Candele - pagina 17

 

Grazie, l'ho trovato.

 

Bisogno di aiuto con un indicatore

Ciao,

Sto cercando il seguente indicatore:

Sulla candela corrente ci dovrebbero essere 2 punti. Uno rappresenta il punto medio della candela attuale e l'altro il punto medio della candela precedente. I 2 punti dovrebbero essere di colori diversi.

I punti medi sono calcolati come (H+L)/2. Credo di aver visto questo indicatore da qualche parte. Potete per favore postarlo o se nessuno ce l'ha qualcuno può programmarlo?

Grazie.

 

Un nuovo modo di guardare i grafici a candele in MT4: DynamicCandles

Ciao a tutti,

conoscete il problema che tutte le candele sopra 1 ora hanno un aspetto diverso in ogni broker a causa dei fusi orari. tutte le candele sotto le 4 ore non sono un problema, perché ogni 1 ora inizia alla stessa ora in tutto il mondo, ma non le 4 ore ecc.

Ho trovato una soluzione. si chiama DynamicCandles. è difficile per me descrivere, perché l'inglese non è la mia lingua madre. lo proverò:

Tutti coloro che fanno trading di sistemi o metodi con i pattern a candela conoscono la Pinbar. si tratta di un pattern a candela con una lunga high shadow o low shadow e la chiusura è molto vicina all'apertura di una candela. ci sono molti altri pattern che mostrano inversione di tendenza o continuazione. ma non tutte le pinbar possono essere trovate su un grafico con MT4 a causa del timeshift o timezoneshift. A volte si vede in un grafico a 1 ora una outside bar rialzista o ribassista, che è la stessa cosa di una pinbar ma con una durata di inversione di tendenza di 2 ore. ora pensate di avere la possibilità di avere un grafico a 2 ore o un grafico a 20 minuti o un grafico a 76 minuti. di solito è impossibile in MT4. so che c'è un modo con uno script per modificare un grafico a minuti con quotazioni live. ma sappiate che è possibile con DynamicCandles. E non solo questo. C'è un'altra caratteristica che cerco di descrivere ora.

Ci sono due modalità. una dinamica e una statica. la modalità statica funziona come l'indicatore CustomCandle. puoi avere in modalità statica ogni charttimeframe che vuoi.

Per esempio: hai aperto un grafico a 1 minuto in MT4 e applichi il DynamicCandles come overlay. passi al linegraph e imposti il colore del linegraph a NONE. imposti il parametro 'TimeFrame' a 7. ora hai un grafico a 7 minuti in MT4. Non è facile?

Ora arriva la grande parte del DynamicCandles-Indi. La modalità dinamica.

Se si passa UseDynamicCandle a TRUE si vedranno le candele dinamiche.

Esempio:

Nel timeframe a 1 minuto impostate 'TimeFrame' a 10 e avete un chartframe a 10 minuti. tutto chiaro ora? ma cosa succede. le solite barre a 1 minuto sono ora separate in candele dinamiche a 10 minuti. la DynamicCandle è statica nella sua posizione nella finestra, ma le solite quotazioni di apertura, massimo, minimo e chiusura a 1 minuto sono i valori sottostanti di ogni candela dinamica. così, la barra 0 - 9 forma la candela dinamica #1. La barra 10-19 forma la candela dinamica #2 e così via. se la solita barra 0 si chiude si sposta in posizione 1 (la prossima posizione a sinistra e tutte le altre a). si genera una nuova barra nella prima posizione (0). lo sapete. ma le candele dinamiche NON si spostano a sinistra ogni 10 minuti, rimangono dove sono. trasformano solo bassi, alti, aperture, chiusure con i valori delle quotazioni del prezzo sottostante. puhhh, così difficile con la mia lingua hun.

ma le immagini dicono più di 1000 parole. ecco un video che ho catturato in fastmotion sulla EURUSD da oggi 28 aprile alle 11.55 (ibfx-time :-) ) c'era un bel uptrend e si poteva guardare come la pinbar si è formata. si potrebbe esplorare più pinbar al tempo.

Ecco il video

ad ogni inversione di tendenza c'è una pinbar a volte nascosta a causa del timeshift a volte 2 barre che formano la pinbar ma con un DBHLC (Double High Low Close) ecc. se ognuno userà questo DynamicCandles in un grafico a 1 ora e con TimeFrame impostato a 24, ognuno vedrà la stessa dailycandle anche se si trova in australia, londra, usa. e il meglio di questo esempio è che ogni ora si formerà una nuova candela dinamica giornaliera. difficile da credere e da capire? prendi l'indi in un grafico a 1 minuto con TimeFrame-setting a 5 e guarda cosa succede. se capisci il concetto puoi adattarlo ad altri TF di tua scelta. forse questo è evolutivo in chartanalytics, chartpatterns e utile per le strategie.

Le altre impostazioni non sono difficili da capire, spero. CountBars è il numero di barre mostrate nella finestra del grafico.

se hai domande, vai avanti. cercherò di rispondere con la migliore disponibilità e comprensione.

saluti PriNova

File:
 

Ciao a tutti,

qualcuno può aiutarmi a disabilitare la candela giornaliera corrente...basta lasciare il resto...la candela giornaliera corrente viene tracciata solo dopo che è finita.

thnx

 
CP6:
ciao a tutti,

qualcuno può aiutarmi a disabilitare la candela giornaliera corrente...basta lasciare il resto...la candela giornaliera corrente è tracciata solo dopo che è finita.

thnx

se

extern int startfromBar =0; -mostra la barra zero

se startfromBar =1 - prima barra, 2 - dalla seconda, ecc

 
fxbs:
se

extern int startfromBar =0; -mostra la barra zero

se startfromBar =1 - prima barra, 2 - dalla seconda, ecc

thnx un milione di fxbs

 

Ho fatto il mio lavoro e ho migliorato le candele dinamiche con un Pattern-Search-Engine e ho fatto alcune modifiche alle linee high low.

Se hai un grafico da 1 minuto aperto e applichi il dynamiccandlesv.04 con l'impostazione TimeFrame di 60 hai un grafico dinamico da 1 ora. ora la linea high low ti mostra dove sono il massimo e il minimo reali della quotazione sottostante per l'intervallo di 60 minuti.

Il motore di ricerca del modello è descritto come segue:

Il UsePatternDectection lo attiva. i valori di soglia impostano la quantità percentuale della chiusura e dell'apertura in congiunzione con l'alto e il basso di una candela dinamica dell'intervallo specificato. non dimenticate di includere il '-' meno tra due cifre. questo è l'intervallo di tempo in cui il motore cerca il pattern che avete impostato. se AutomaticSwitchTF è impostato su TRUE le candele dinamiche saranno automaticamente impostate alla candela dinamica più alta dove il pattern è stato trovato. per esempio:

UsePatternDetection = true

Intervallo = 60-120

SogliaChiusura = 24%

SogliaAperta = 25%

AutomaticSwitchTF = true

con queste impostazioni si lascia che il motore cerchi una pinbar, la cui apertura è al 25% dal massimo o dal minimo più alto tra un TF-Range di 60-120 minuti in un grafico a 1 minuto. E la chiusura al 24% dagli stessi minimi e massimi. la chiusura è più piccola a causa del modello delle regole della pinbar. se il motore di ricerca del modello trovasse due pinbar a TF 68 e 112 la TF più alta sarebbe usata per avvisarvi e le candele dinamiche sarebbero automaticamente impostate su questo TF. e voilà vedrete una pinbar. quanto è bello questo?

 
fxbs:
se

extern int startfromBar =0; -mostra la barra zero

se startfromBar =1 - prima barra, 2 - dalla seconda, ecc

ciao fxbs, bisogno di aiuto per rimuovere il conteggio della domenica

thnx un milione

 

Rilevamento della barra dei pin

Ciao PriNova,

grazie per l'ottima idea.

È molto adatta alla mia ultima idea di setup.

Ben fatto

beppi

 

ind. da tutte le parti (4zcollection)