Linee di tendenza e strategie di divergenza - pagina 3

 

Rimbalzo del bersaglio Dinapoli

Interessante rimbalzo dal target di Dinapoli. Un buon motivo per stringere lo stop.

File:
image_11.gif  14 kb
 

Domanda sull'indicatore Pivot

Hua,

Io uso i pivot di Camarila.

YKY

 

1.1817 S/r Area

Se i prezzi rompono sopra questo livello, la sessione di NY potrebbe vedere i prezzi muoversi sopra l'area 1.1849/55. Il primo obiettivo sarebbe 1.1835.

File:
image_13.gif  10 kb
 

Vendere Eurusd

Se c'è un rimbalzo dalla linea di tendenza superiore del W% si attiverà una vendita, possibilmente solo durante la sessione di Londra e una ripresa del trend rialzista in seguito. Altrimenti, se la linea di tendenza superiore viene rotta, i prezzi continueranno a muoversi verso l'alto.

File:
sell_eurusd.gif  13 kb
 

Divergenza

Come abbiamo analizzato ieri, i prezzi si sono mossi più in alto durante la mattinata e ora abbiamo una divergenza sul CCI che vedrà i prezzi muoversi più in basso da ora in poi.

File:
 

Divergenza

Grazie ykimyego!

La divergenza è una lotta contro il mercato!

Non combatte mai contro il mercato.

Ho pagato la mia esperienza con soldi veri.

 

Commento sulla divergenza

Schwager,

Un trader che ha un solo strumento nella sua cassetta degli attrezzi perde presto la camicia.

Con tutto il rispetto.

JKY

 

Sulla divergenza

Il più delle volte cerco di credere a ciò che vedo e non alle citazioni che alcune persone hanno fatto. Dopo tutto è la linea di fondo che separa il trader A dal trader B.

Per quanto l'enfasi di questo thread sia sulla divergenza e sulle linee di tendenza, non significa che sia l'unico strumento che dovresti usare per prendere decisioni di trading.

JKY

File:
diverg_1.gif  10 kb
 

Un altro trade di divergenza

Questo non è un trade per la prossima sessione ma un esempio di divergenza. Il trade è attualmente attivo. Pubblicherò il trade per la prossima sessione nelle prossime 2-3 ore.

JKY

 

tipo

Non l'ho menzionato, sarebbe divergenza inversa su CCI.