Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 8

 

@ Banzai :

Quindi ovviamente fai trading di setup "tradizionali e classici di divergenza" così come di setup di "divergenza nascosta", giusto?

 
banzai:
Come fare trading sulla DIVERGENZA con RBCI

Basta tracciare una linea da picco a picco e da valle a valle. La freccia rossa verso il basso significa CORTO. La freccia verde in alto significa LUNGO.

Dopo aver disegnato una linea da valle a valle nella finestra RBCI, traccia una linea anche sul grafico.

Se entrambe le linee NON sono nella stessa direzione, questa è una divergenza. Dal momento che si disegna una linea da valle a valle, questo è un LONG.

Viceversa per uno SHORT. Disegna una linea da picco a picco nella finestra RBCI e traccia una linea anche sul grafico.

Se entrambe le linee NON sono nella stessa direzione, questa è una divergenza. Dato che si disegna una linea da picco a picco, questo è uno SHORT.

Ciao Banzai, bel grafico che hai postato. Sembra semplice, efficace e funziona su timeframe H4, quindi richiede meno tempo. La mia domanda riguarda le uscite. Come suggeriresti di gestirle senza complicare il sistema? Lo stoploss iniziale potrebbe essere l'ultimo alto/basso ma non sono sicuro dei TP. Aspettare i segnali opposti sembra spazzare via la maggior parte dei profitti, credo.

Cosa ne pensate?

 

Come negoziare la DIVERGENZA con RBCI

Basta tracciare una linea da picco a picco e da valle a valle. La freccia rossa verso il basso significa CORTO. La freccia verde verso l'alto significa LONG.

Dopo aver disegnato una linea da valle a valle nella finestra RBCI, disegnate una linea anche sul grafico.

Se entrambe le linee NON sono nella stessa direzione, questa è una divergenza. Dal momento che si disegna una linea da valle a valle, questo è un LONG.

Viceversa per uno SHORT. Disegna una linea da picco a picco nella finestra RBCI e traccia una linea anche sul grafico.

Se entrambe le linee NON sono nella stessa direzione, questa è una divergenza. Dal momento che si disegna una linea da picco a picco, questo è uno SHORT.

File:
 

^^ Sì, ho usato lo stesso default per tutte le coppie, lo stesso indicatore trovato nel post #1. Non so come personalizzare per ogni coppia. Se sai come, per favore caricalo per i grafici 4H.

Nel post #59, taminghope ne ha personalizzati alcuni per i grafici GBPUSD 1H.

GBPUSD_60_FATL.mq4

GBPUSD_60_SATL.mq4

GBPUSD_60_RFTL.mq4

GBPUSD_60_RSTL.mq4

https://www.mql5.com/en/forum/173071

 

I miei trade del 27/4/2007, grafici 4H, usando solo RBCI2 e FTLM_KG_hist. Le spiegazioni sono sui grafici.

1. AUDUSD +$42.00

2. EURUSD +$29.00

3. GBPUSD +$475.00 (5 lotti)

4. USDCAD +$17.89

5. USDCHF +$21.56

6. USDJPY +$23.48

---------------------------

Profitto: $608.93

 

Grazie per gli indicatori. RBCI2 è molto utile per me.

 

L'indicatore RBCI2 ha un allarme ora. Scaricalo qui:

https://www.mql5.com/en/forum/172923/page4

 
Traderlarry:
@ Banzai : Quindi tu ovviamente fai trading di setup di "divergenza tradizionale, classica" e di setup di "divergenza nascosta", giusto?

È come una seconda conferma. In questo trade, RBCI2 è nella zona di ipercomprato quindi è il momento di vendere. Poi vedo una divergenza. Ora ho la fiducia per vendere. Senza contare che anche l'istogramma diventa rosso. Questo è un segnale di inversione.

File:
 
Malcik:
Ciao Banzai, bel grafico che hai postato. Sembra semplice, efficace e funziona su timeframe H4, quindi richiede meno tempo. La mia domanda riguarda le uscite. Come suggeriresti di gestirle senza complicare il sistema? Lo stoploss iniziale potrebbe essere l'ultimo alto/basso ma non sono sicuro dei TP. L'attesa di segnali opposti sembra spazzare via la maggior parte dei profitti, credo. Voi cosa ne pensate?

Questo istogramma è in ritardo ma possiamo usarlo per uscire da un trade. Esci quando diventa colorato. Un altro modo è quello di disegnare una linea di Fibonacci e uscire @ Fibo 50% o 61,8%.

File:
 

Grazie Banzai.

Ho passato un giorno a fare manualmente il back test di gennaio-marzo per EURJPY H4 usando RBCI2 entry e fibo exit.

Ho scoperto che questo indicatore è un indicatore di trading in controtendenza o di ritracciamento. Questo è buono per il mercato che varia, ma povero per il mercato che tende.

La buona notizia è che ho potuto entrare nel mercato con una perdita minima con un enorme profitto potenziale. Ho scoperto che il rapporto rischio/ricompensa è di 1:3 per EURJPY H4. Questo significa che se posso sopportare due o tre perdite (in media 70pips ciascuna) prima di ottenere buoni trade (in media 200pips ciascuno), sarei felice. Quando ci sono due o tre buoni trade di fila, questo è un vero buon profitto.

Comunque, la mia personalità non può sopportare più trade cattivi che buoni, anche se so che nel complesso è redditizio.

BTW, ho caricato la mia piccola modifica per il tuo RBCI2a nel tuo thread di caricamento:

https://www.mql5.com/en/forum/172923