EA iniziali - pagina 4

 

Ecco un aggiornamento delle mie dichiarazioni per starterV6.

Purtroppo, il mio test di questo EA non è perfettamente conforme alle regole. Una settimana fa, dato che l'EA non si comportava come dovrebbe (perdeva/vinceva risultando in pareggio), ho cambiato il timeframe e le valute a cui era collegato quindi penso che il mio test sia stato inutile dal punto di vista dello spirito automatico "EA".

dichiarazione 23 ottobre-9 novembre: setup originale (per i grafici)

9 nov-25nov dichiarazione: al primo setup originale (10 primi giorni di trading) e poi sono passato al nuovo setup (vedi sotto)

TP 20, Stop 10, SL 35

GBP/USD M15 M30

EUR/USD M15

USD/JPY M30

EUR/JPY M15 M30

USD/CAD M30 H1

i risultati dal 24 ottobre al 25 novembre sono soddisfacenti ma Starter V6 ha bisogno di un aiuto per scegliere quali valute stanno performando meglio. Questo può essere un mal di testa e snervante. A volte mi sembra che il processo di scelta sia come lanciare una moneta.

Il modo migliore penso sia quello di aprire 4 piattaforme demo di MT4 (dallo stesso broker ovviamente) e poi per ogni piattaforma scegliere un timeframe. Per esempio: la piattaforma 1 è per M5, la piattaforma 2 è per M15 ecc,,,

Ogni settimana, controlla quale valuta su quale timeframe sta performando meglio e poi cambia il tuo conto live di conseguenza.

Posterò di nuovo il risultato la prossima settimana con questo setup.

Sada

 

Dal mio test personale e ad occhio i dati attuali in Stater v6_fuki (la versione originale non la 2) è meglio con 15 min. Fondamentalmente Starter 6_fuki è un EA scalper M15 che funziona molto bene. Più alto è il time frame più alto è il rischio che questo EA perda soldi. Per il mio prossimo test metterò S/L a 27-30 per vedere se limita il danno o aumenta il rischio. Non credo che Starter possa recuperare da una perdita di oltre 30 punti. Ho anche raccomandato che lo spread non dovrebbe essere più di quattro per le coppie.

Osservando i dati di Sadaloma dal 9 novembre al 25, posso dire che quando ha cambiato la sua impostazione le ultime tre perdite sono state in M30 a H1. I miei dati personali che ho ora sul timeframe M30 a H4 mostrano che ha un rischio maggiore. Il timeframe M5, pur essendo partito bene, è andato in rosso. Penso che l'M5 possa fare meglio con certe coppie. L'M30 fa soldi ma perde di più e una grande perdita spazzerà via i profitti, come spiegherò nei prossimi post su questo EA. La scommessa più sicura per M15 a M30 è EUR/USD dai miei test.

 

Ed ecco la mia ultima dichiarazione di starter_v6. (Starter_v6 originale -- OOTB). Quindi queste sono due settimane di test in avanti ora.

Ora ho tagliato fuori USD/JPY e tutti i cross. Sta funzionando su EUR/USD e GBP/USD -- grafici a 15 e 30 minuti, e USD/CAD e USD/CHF -- grafici a 30 minuti e 1 ora.

Continuerò a testare, penso che questo EA sia promettente.

File:
 

Versione: Starter v6 Fuki (originale)

Periodo di tempo: M15

Coppie: USDJPY, EURUSD, USDCHF, GBPUSD, EURCHF, USDCAD, EURJPY, EURGBP

Lotti: 1.0

Prendi i profitti: 10

Stop Loss: 35

Tipo di test: Test a termine

Data degli scambi: dal 20/11/2005 al 25/11/2005

Broker: Interbankfx

Intervento umano: Nessuno

Totale compravendite: 26

Vincita totale: 21

Perdita totale: 5

Profitto totale: $1,223.08

Perdita totale: $-624.18

P/L netto: $598.90

Vincita più alta: $172.42 EURGBP

Massima perdita: $-295.06 USDCAD

Coppia più scambiata: 5 EURGBP

Coppia meno scambiata: 2 EURUSD/USDCHF

Coppie guadagno netto: USDJPY, EURUSD, USDCHF, GBPUSD, EURJPY, EURGBP

Perdita netta delle coppie: EURCHF, USDCAD

Coppia più alto guadagno: USDJPY

Coppia massima perdita: USDCAD

Il test è stato fatto utilizzando il broker Interbankfx sul time frame M15. Interbankfx è rimasto fermo per alcune ore il 24. Questo potrebbe avere effetti su tutti i trade che sono stati fatti il 24. È stato eseguito su un server win2k con 512 RAM. Il computer stava eseguendo sei istanze di Metatrader in diversi time frame. Tutte le istanze di Metatrader utilizzavano lo Starter v6 Fuki originale. Sono necessari ulteriori test per assicurare risultati accurati e desiderabili. A causa della limitata quantità di dati che sono stati raccolti, non è consigliabile utilizzarli come punto di riferimento per il commercio reale di denaro vivo.

Allegare a questo post è l'originale DetailedStatement, MS Excel 2000 Detailed Statement, MS Excel 2000 Detailed Statement in formato HTML per coloro che non hanno Excel.

Ci sono state 21 vittorie totali che hanno fruttato $1.223,08 di profitti. Dodici di questi trade sono andati $50 (5 pips) o più. Ci sono state 5 perdite che hanno fruttato $-624.18. Tre di questi scambi sono andati $-50 o più. Quattro trade hanno raggiunto il limite massimo di take profit. Nessuno dei trade raggiunge il limite di stop loss di $-350 (35 pips). Solo un trade raggiunge i $-295 (30 pips).

Delle quattro coppie principali nessuna perde un trade. Delle quattro USDJPY è stata la più grande vincitrice con tre trade per un totale di $252.33. È seguito da GBPUSD con tre trade per un totale di $210.

È interessante che il mio post/dati precedente mostra che USDJPY e GBPUSD erano perdenti, ma tieni presente che queste due coppie non erano basate esclusivamente sul time frame M15 come questo test. La conclusione attuale con dati limitati è che il time frame M15 è buono per tutte le principali coppie. Sia USDJPY che GBPUSD hanno tre scambi totali mentre EURUSD e USDCHF ne hanno due. Più scambi fa una coppia, più profitto/rischio prende. Con questo in mente, USDJPY e GBPUSD potrebbero essere a maggior rischio di una grossa perdita. Sono necessari più dati per verificare questa tesi.

Tutte le perdite avvengono nelle coppie secondarie. Due delle coppie hanno fatto profitti e le altre due perdite. Le perdite sono state maggiori dei vincitori in valore monetario. Le perdite sono quasi il doppio del valore dei vincitori. USDCAD ha le maggiori perdite con $-159.05. Ha la più grande perdita di uno scambio a $-295.06. L'EURCHF ha una vittoria e due perdite, ma è uscito da una perdita netta di $-15.16. Sia EURJPY che EURGBP hanno una perdita ciascuno ma i guadagni sono stati superiori. Sembra esserci un'irregolarità nella EURGBP. Il take profit è stato impostato a 10 (100$) eppure uno dei trade è andato a 172.45$, il che causa qualche preoccupazione. Potrebbe essere che il prezzo salti oltre i $100 e arrivi a $172 (17 pips) causando l'esecuzione dello starter a quel prezzo.

Con i dati limitati su M15 si dovrebbe assumere che se l'attuale tendenza regge, vedremo il valore totale netto diminuito. Questo sarà dovuto in parte delle coppie secondarie (EURCHF, USDCAD, EURJPY, EURGBP) acquisirà più perdite e le quattro coppie principali (USDJPY, EURUSD, USDCHF, GBPUSD) profitti non possono compensare quelle perdite crescenti. Sono necessari ulteriori test per provare questa conclusione.

 

Versione: Starter v6 Fuki (originale)

Periodo di tempo: M30

Coppie: USDJPY, EURUSD, USDCHF, GBPUSD, EURCHF, USDCAD, EURJPY, EURGBP

Lotti: 1.0

Prendi i profitti: 10

Stop Loss: 35

Tipo di test: Test a termine

Data degli scambi: dal 20/11/2005 al 25/11/2005

Broker: Interbankfx

Intervento umano: Nessuno

Totale compravendite: 11

Vincita totale: 9

Perdita totale: 2

Profitto totale: $721.28

Perdita totale: $-659.78

P/L netto: $61.50

Massima vincita in un'operazione: $85.37 EURGBP

La più alta perdita in un'operazione: $-350.00 EURUSD

Coppia più scambiata: 3 EURUSD

Coppia meno scambiata: 0 EURGBP

Coppie guadagno netto: USDCHF, GBPUSD, EURJPY, EURGBP, EURCHF, USDCAD

Perdita netta delle coppie: USDJPY, EURUSD

Coppia più alto guadagno: USDCAD

Coppia massima perdita: USDJPY

Il test è stato fatto usando il broker Interbankfx sul time frame M30. Interbankfx è rimasto fermo per alcune ore il 24. Questo potrebbe avere effetti su tutti i trade che sono stati fatti il 24. È stato eseguito su un server win2k con 512 RAM. Il computer stava eseguendo sei istanze di Metatrader in diversi time frame. Tutte le istanze di Metatrader utilizzavano lo Starter v6 Fuki originale. Sono necessari ulteriori test per assicurare risultati accurati e desiderabili. A causa della limitata quantità di dati raccolti, non è consigliabile usarli come punto di riferimento per il commercio di denaro reale.

Come previsto, l'M30 ha scambiato molto meno del timeframe M15. Ci sono stati 11 scambi in totale. Nove di loro erano vincitori e 2 perdenti. Dei nove trade, otto sono andati a $50 (5 pip) o più. Le due perdite combinate hanno quasi spazzato via tutti i profitti della settimana. Anche se i dati sono limitati a pochi trade, è interessante notare che le coppie M30 vincenti/perdenti sono l'opposto delle coppie M15 vincenti/perdenti.

Due delle coppie principali soffre perdita enorme, ma uno di loro può essere attribuito al problema del server Interbankfx. Il 24 il server di Interbankfx è andato in crash lasciando la coppia EURUSD sospesa. Questo potrebbe essere il principale colpevole della più alta perdita di uno scambio. A parte ciò che è successo in Interbankfx, le coppie EURUSD e USDJPY hanno una perdita combinata di 659,78. Due perdite sulle due coppie principali quasi cancellano tutto il guadagno dell'intera settimana. USDCHF e GBPUSD vanno molto meglio. Registrando modesti guadagni. Ci sono stati tre trade che hanno raggiunto il limite di take profit, EURUSD ne ha due e GBPUSD ha l'ultimo. Nessun'altra coppia ha raggiunto il limite di take profit. Sempre a parte il crash del server interbancario, la coppia EURUSD è stata l'unica a raggiungere il limite di stop loss di 35 punti ($350).

Le coppie secondarie hanno fatto un lavoro molto migliore di quelle principali. Tutte le coppie secondarie non hanno subito perdite. Tutto è stato vincente con l'USDCAD che ha il miglior record con due vittorie per un profitto totale di 169,92$. L'USDCAD è stata l'unica coppia secondaria che ha superato la soglia dei 100 dollari di profitto totale. L'EURCHF e l'EURJPY hanno entrambi registrato modesti guadagni, mentre l'EURGBP non ha avuto alcuno scambio.

Senza il crash del server interbankfx del 24, credo che il timeframe M30 avrebbe ottenuto guadagni migliori di quelli attuali. Tuttavia non credo che nel lungo periodo l'M30 possa essere complessivamente redditizio. Potrebbe essere che alcune coppie facciano molto bene ma che altre trascinino il guadagno in perdita. Trovare quali coppie fanno bene avrà bisogno di molti più dati di quelli che abbiamo in questo momento sul timeframe M30.

 

Versione: Starter v6 Fuki (originale)

Periodo di tempo: H4

Coppie: USDJPY, EURUSD, USDCHF, GBPUSD, EURCHF, USDCAD, EURJPY, EURGBP

Lotti: 1.0

Prendi i profitti: 10

Stop Loss: 35

Tipo di test: Test a termine

Data degli scambi: dal 20/11/2005 al 25/11/2005

Broker: Interbankfx

Intervento umano: Nessuno

Totale compravendite: 7

Vincita totale: 5

Perdita totale: 2

Profitto totale: $429.29

Perdita totale: $-700.00

P/L netto: $-270.71

Massima vincita in un'operazione: $100.00

Massima perdita in un'operazione: $-350.00 GBPUSD

Coppia più scambiata: 5 GBPUSD

Coppia meno scambiata: 0 EURUSD, USDCHF, EURJPY, EURGBP, EURCHF

Coppie guadagno netto: USDJPY, USDCAD

Perdita netta delle coppie: GBPUSD

Coppia con il maggior guadagno netto: USDCAD

Coppia massima perdita netta: GBPDUSD

Il test è stato fatto utilizzando il broker Interbankfx sul time frame H4. Interbankfx è rimasto fermo per alcune ore il 24. Questo potrebbe avere effetti su tutti i trade che sono stati fatti il 24. È stato eseguito su un server win2k con 512 RAM. Il computer stava eseguendo sei istanze di Metatrader in diversi time frame. Tutte le istanze di Metatrader utilizzavano lo Starter v6 Fuki originale. Sono necessari ulteriori test per assicurare risultati accurati e desiderabili. A causa della limitata quantità di dati raccolti, non è consigliabile utilizzarli come punto di riferimento per il commercio di denaro reale.

Ci sono stati un totale di sette scambi. Cinque dei trade erano vincitori e due erano perdenti. Le due perdite superano il valore totale dei cinque guadagni. Le due perdite si combinano per un totale di 700 dollari. Mentre le cinque vittorie hanno un valore totale di $429.29. Entrambe le perdite raggiungono il limite di stop loss di 35 punti (350$). Solo due dei vincitori hanno raggiunto il limite di take profit di 10 pips ($100).

Solo due delle quattro coppie principali erano attive nel timeframe H4. Il GBPUSD è l'unica coppia in perdita nel test. Ha due perdite che ammontano in totale a $-700. Queste due perdite raggiungono il limite di stop. GBPUSD è l'unica coppia che ha raggiunto il limite di take profit. USDJPY ha un solo trade per un guadagno modesto. Tieni presente che mentre le perdite H1 GBPUSD non erano il 24, queste lo erano. Il tempo di inattività del server potrebbe aver giocato in entrambe le perdite.

Solo due delle quattro coppie secondarie erano attive nel timeframe H4. Entrambe le coppie hanno solo uno scambio ciascuna con guadagni modesti.

Il timeframe H4 è quasi identico al timeframe H1. Entrambe le perdite raggiungono il limite di stop loss ed entrambe erano con il GBPUSD. Anche se è troppo presto per dirlo, è meglio stare lontano dai timeframe H1 e H4 per il trading utilizzando questo EA con denaro reale.

 

La mia ultima dichiarazione di starter_v6. (Starter_v6 originale -- OOTB). Queste sono ora tre settimane complete di test in avanti.

Mi piace questo EA finora. Ho determinato nei miei test che questo EA probabilmente NON è adatto al trading del GBP/USD. Quella coppia sembra essere troppo volatile per essere coerente con questo EA. Nelle ultime tre settimane quella coppia è a -96 pip. Se si togliesse quella coppia, questo EA sarebbe redditizio nelle tre settimane di test dal vivo. Continuerò a testare questo EA con la coppia GBP/USD, ma se lo scambio dal vivo, probabilmente taglierò quella coppia.

Per le quattro coppie che ho scambiato (ho tagliato la coppia USD/JPY e i cross), i profitti e le perdite per le tre settimane sono così:

EUR/USD: +$800.00 (+80 pip)

USD/CHF: +$418.03 (+ circa 50 pip)

USD/CAD: +$87.84 (+ circa 11 pip)

GBP/USD: -$960.00 (-96 pip)

File:
 

in che periodo di tempo stai attaccando starterV6? m15?

Grazie

 

EUR/USD e GBP/USD sono entrambi su due grafici: M15 e M30.

Anche USD/CHF e USD/CAD sono su due grafici: M30 e H1.

Inoltre, se guardi le dichiarazioni che ho postato, puoi vedere quale grafico ha generato ogni trade.