Chiedete! - pagina 24

 

grazie

Gordon

 

Funzione Write_Alert() e Read_Alert() ?

Salve,

Conosco la funzione Alert() che permette di SCRIVERE un allarme.

Ho bisogno della funzione inversa: MT4 può anche LEGGERE i messaggi degli allarmi ?

Un modo complicato sarebbe quello di inviare l'allarme via e-mail a me stesso, poi in qualche modo ottenere il contenuto della e-mail e analizzarlo, e poi alimentarlo in MT4 utilizzando una dll. Come fare questo esattamente? O c'è un modo più semplice?

Autopips

 
autopips:
Ciao,

Conosco la funzione Alert() che significa scrivere un allarme.

Ho bisogno della funzione inversa: MT4 può anche LEGGERE i messaggi degli allarmi?

Un modo complicato sarebbe quello di inviare l'allarme via e-mail a me stesso, poi in qualche modo ottenere il contenuto della e-mail e analizzarlo, e poi alimentarlo in MT4 utilizzando una dll. Come fare questo esattamente? O c'è un modo più semplice?

Autopips

Se specifichi le giuste proprietà nelle opzioni di metatrader puoi creare una stringa di messaggio e inviartela tramite la funzione SendMail(), ma il modo migliore è usare la dll creata da codersguru che si può trovare sulla sua pagina web www.metatrader.info nella sezione strumenti.

 

leggere, non scrivere

Kalenzo:
Se specifichi le giuste proprietà nelle opzioni di metatrader puoi creare un messaggio stringa e inviartelo tramite la funzione SendMail(), ma il modo migliore è usare la dll creata da codersguru che si trova sulla sua pagina web www.metatrader.info nella sezione strumenti.

grazie per il link interessante. - Tuttavia, SendMail (o qualche dll che sostituisce SendMail) non può essere di alcun aiuto. Lo scopo non è quello di inviare qualcosa, ma quello di ottenere il contenuto della finestra di avviso. - Oppure lo strumento SPEECHTEXT di CodersGuru può leggere questi messaggi (e mostrarli come stringa invece che come voce)? O ho capito male la tua risposta?

 
autopips:
grazie per il link interessante. - Tuttavia, SendMail (o qualche dll che sostituisce SendMail) non può essere di alcun aiuto. Lo scopo non è quello di inviare qualcosa, ma quello di ottenere il contenuto della finestra di avviso. - Oppure lo strumento SPEECHTEXT di CodersGuru può leggere questi messaggi (e mostrarli come stringa invece che come voce)? O ho capito male la tua risposta?

Beh, non sono sicuro che tu abbia frainteso qualcosa. Forse sono stato io Comunque, tutti i messaggi sono memorizzati nel file di log nella directory del log dell'esperto (experts/log) ma i messaggi non sono memorizzati lì in tempo reale. Intendo dire che il metatrader memorizza tutti i messaggi quando lo si chiude. Se è ancora in funzione, memorizza le ultime x linee (non tutte le linee).

Penso che ci possano essere 2 soluzioni da questa situazione:

1) Fare un ea che scriverà i vostri avvisi in un file esterno (tramite le funzioni standard dei file) poi, fare un programma (ad esempio in c++ o qualsiasi altro linguaggio) che leggerà quel file ogni 30 secondi e controllerà se è stata aggiunta una nuova linea, se sì allora vi invierà questa linea.

O

2) puoi usare per esempio la libreria mysql e connetterti al database, poi scrivere tutti gli avvisi nel database e leggerli da qualsiasi posto sulla terra, in qualsiasi momento tu voglia.

Spero che vi aiuti

 

è possibile chiedere la realizzazione di un ea?

Ho una strategia che è semplice, ho solo bisogno di qualcuno che la codifichi per me.

dovrei chiederlo qui, se no, per favore guidatemi dove devo chiederlo e a chi

grazie

 

Crossalert

codersguru:
Ciao newdigital, Hai testato il codice? È quello che vuoi?

Ciao guru dei codificatori e tutti,

mentre uso il crossalert su un timeframe considerevolmente grande, come M30 e H1, succede che le MA si incrociano più volte temporaneamente prima che la barra finisca, il che fa un sacco di segnali per lo stesso breakout (che non è ancora formato al 100%), c'è una funzione in MQL che limita gli avvisi a uno solo, o un codice che fa l'allarme solo quando la barra finisce.

Apprezzerò molto il vostro aiuto, dato che sto facendo trading sul breakout con diverse coppie, questo mi aiuterà molto.

Grazie a tutti.

 
pipspiner:
Ciao codificatori guru e tutti,

mentre uso il crossalert su un timeframe considerevolmente grande, come M30 e H1, succede che le MA si incrociano più volte temporaneamente prima che la barra finisca, il che fa un sacco di segnali per lo stesso breakout (che non è ancora formato al 100%), c'è una funzione in MQL che limita gli avvisi a uno solo, o un codice che fa l'allarme solo quando la barra finisce.

Apprezzerò molto il vostro aiuto, dato che sto facendo trading sul breakout con diverse coppie, questo mi aiuterà molto.

grazie a tutti.

Puoi fare una variabile nella sezione globale come alertBar e poi aggiungere alla condizione

if(Bars>alertBar e altre condizioni)

{

Alert("ALERT ME!!!");

alertBar = Bars;

}

 

Non riesco a trovare un esempio su come questo dovrebbe essere scritto!

Dichiarazione If annidata - 3 condizioni

Voglio codificare un'ea per attivarla durante 3 diversi periodi di tempo. Come potrei impostare questo? Non sono sicuro di come codificare una dichiarazione condizionale if annidata in MQ4. Dove sono tutti gli esempi da seguire per codificare questo linguaggio?

I tempi approssimativi sarebbero tra i seguenti orari GMT.

da 6 a 9

da 11 a 16

da 18 a 24

Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato! Non ho potuto trovare un esempio su come fare questo nel vostro materiale didattico MQL4?

Dave <<<
 

Come LEGGERE (non SCRIVERE) gli avvisi?

autopips:
Ciao,

Conosco la funzione Alert() che permette di SCRIVERE un allarme.

Ho bisogno della funzione inversa: MT4 può anche LEGGERE i messaggi degli allarmi?

Un modo complicato sarebbe quello di inviare l'allarme via e-mail a me stesso, poi in qualche modo ottenere il contenuto della e-mail e analizzarlo, e poi alimentarlo in MT4 utilizzando una dll. Come fare questo esattamente? O c'è un modo più semplice?

Autopips

se hai dato un EA o un indicatore (solo l'ex4, NON il sorgente),

e questo EA scrive alcuni avvisi nella finestra di avviso: qual è il modo più semplice per ottenere questi messaggi di avviso in una variabile stringa in tempo reale? (La domanda non è come SCRIVERE un allarme, a questo serve la funzione alert(). Ho bisogno di LEGGERE l'allarme. Anche scrivere il messaggio di allerta in un file TXT e leggerlo da lì non è una soluzione, poiché esattamente questo messaggio non ce l'ho, quindi come dovrei scriverlo?)