T3 - pagina 22

 

T3 Velocity ...

Non c'era, c'è ora

Voglio solo usare questo post per spiegare alla gente un po' di più cos'è la velocità: secondo Mark Jurik è una quantità di moto più uniforme. Nella velocità originale Mark Jurik non usa JMA (come alcune versioni stanno aggiungendo JMA) ma ha un modo molto specifico di calcolare. Fortunatamente questo modo di calcolare è compatibile con la tua idea, quindi eccolo qui ...

_____________________________________

Prima i confronti
: in alto la velocità, in mezzo la velocità T3 e in basso il momentum (tutti impostati sul periodo 14 e usando close). Come si può vedere la versione T3 è molto liscia anche senza l'uso di ulteriori lisciature (questa è una delle ragioni per cui alcune versioni hanno aggiunto lo smoothing JMA - per renderla più liscia dell'originale, ma indipendentemente da quanto sia buona la JMA significa aggiungere anche del lag. Nessuna aggiunta di lag nella versione T3)

Uno dei vantaggi della velocità T3: si può controllare la "velocità" di essa semplicemente cambiando il campo caldo. Per esempio: la parte superiore è con Hot 1.0 e la parte inferiore è con Hot 5.0 (solo come esempio di come si può controllare la "velocità")


PS: ho usato i parametri di default per assomigliare approssimativamente all'indicatore di velocità. Ma giocare con i parametri a caldo può essere illimitato

Boxter:
Ciao mladen, esiste un indicatore di velocità t3 paragonabile al velocity indi di Jurik?
File:
 

Multi coppia T3 velocità ...

Multi coppia T3 velocità inviato a questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/178416/page12

 

Marcatore T3

Un DeMarker più liscio usando il T3 nel calcolo postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173562

File:
demarker.gif  23 kb
 

Caro Mladen e codificatori,

Non so dove sollevare questa domanda, quindi ... mettere qui e spero davvero di avere la vostra risposta.

In molti indicatori molto utile Mladen creato, ho trovato questo pezzo di codice in parte:

//

IndicatoreFileName = WindowExpertName()

//

Ho capito che significa che l'indicatore farebbe riferimento a questo valore di input chiave per portare avanti le proprie funzioni e calcoli. Ma c'è qualche problema (cioè causare crash o rallentare la velocità di elaborazione della piattaforma MT4) quando applichiamo un indicatore molte volte sullo stesso grafico o sulla stessa sottofinestra?

Sembra avere qualcosa di insolito quando abbiamo alcuni indicatori sul grafico e ognuno di essi fa riferimento allo stesso valore (il nome dell'indicatore, in questo caso) in funzioni e calcoli propri. Questo si evidenzia soprattutto quando applico gli stessi indicatori (stocastico colore mtf per esempio) nella stessa sottofinestra.

Grazie in anticipo per la vostra considerazione.

Vi auguro tutto il meglio!

 

...

Non ci dovrebbe essere alcun problema ...

Questo è solo un altro modo di fare un multi time frame, ma invece di avere 2 file separati come nei "classici" indicatori multi time frame si fa, si usa un unico file che sta facendo il lavoro dei 2 file-indicatori separati (più il time frame di destinazione per cui è chiamato (se differisce dal time frame corrente)). Di solito significa che 2 istanze dello stesso indicatore stanno calcolando un paio di barre il 99,99% delle volte (eccetto quando viene posizionato per la prima volta e quando il simbolo o il time frame vengono cambiati, e naturalmente, dipende dal target time frame: il target time frame settimanale su un grafico a 1 minuto ha bisogno di ricalcolare circa 20.000 barre per ogni tick)

Quello che suggerisco sempre agli utenti di Metatrader nei casi in cui usano molti indicatori è di limitare il numero massimo di barre sul grafico e, se possibile, limitare il numero di grafici aperti. Il numero massimo di barre per grafico di 5000 barre è più che sufficiente per il trading in tempo reale (solo per ricordare che per esempio tradestation ha molto meno di questo come impostazione predefinita) e se si cambiano frequentemente i time frame su un grafico con un gran numero di barre si può causare il "corto respiro" del terminale metatrader

fareastol:
Caro Mladen e codificatori,

Non so dove porre questa domanda, quindi ... posto qui e spero davvero di avere una vostra risposta.

In molti indicatori molto utile Mladen creato, ho trovato questo pezzo di codice in parte:

//

IndicatoreFileName = WindowExpertName()

//

Ho capito che significa che l'indicatore farebbe riferimento a questo valore di input chiave per portare avanti le proprie funzioni e calcoli. Ma c'è qualche problema (cioè causando crash o rallentando la velocità di elaborazione della piattaforma MT4) quando applichiamo l'indicatore più volte con diversi parametri di input (periodo indi, per esempio di MA mtf)?

Sembra avere qualcosa di insolito quando abbiamo alcuni indi sul grafico e ognuno di essi fa riferimento allo stesso valore nelle funzioni e nei calcoli propri. Questo si evidenzia soprattutto quando applico gli stessi indicatori (stocastico colore mtf per esempio) nella stessa sottofinestra.

Grazie in anticipo per la vostra considerazione.

Vi auguro tutto il meglio!
 

Cambiare TimeFrame standard in TimeFrame non standard

Grazie mille Mladen! Sei così gentile e mi hai aperto ampiamente la mente.

E ora vorrei fare a te e ad altri amici un'altra domanda, che mi chiedo da molto tempo. Nel mio trading (e anche in altri, per quanto ne so), un indicatore con timeframe superiore o inferiore al timeframe corrente sul grafico di apertura sarebbe molto utile come riferimento per analizzare e decidere. E' abbastanza disponibile con i timeframe nornali (predefiniti) come M30, H1, H4..., ma se ho bisogno dei valori dell'indicatore di altri timeframe non standard, per esempio H2, H3, so solo che cambiare l'input del periodo dell'indicatore per abbinare il TF necessario (per esempio in M5-chart usando MA con periodo 480 per ottenere il valore vicino di MA 5 su H8-chart). Tuttavia, per alcuni indicatori, questo modo non funziona. Per esempio, indi "Swing line" di Mladen. Un altro modo che posso pensare attraverso l'utilizzo di grafico offline con TF non standard, ma questo ... Penso che sia davvero inefficiente. Mi chiedo se c'è comunque più semplice e conveniente per risolvere questo caso, cambiando qualcosa nel codice dell'indicatore intendo.

Grazie ancora per la tua pazienza e considerazione!

 

...

fareastol

Se posso suggerire, ecco il link ad un'intera sezione che potrebbe dare risposte ad alcune domande che stai avendo: Metatrader 4 mql 4 - Corso di sviluppo (o in questa sottosezione https://www.mql5.com/en/forum )

C'è una ricchezza di conoscenza in quelle sezioni e spero sinceramente che tu possa trovare un sacco di risposte a domande di codifica mql, interazione ed efficienza del codice, tempi non standard e tutti i tipi di chicche di codifica e conoscenza mql raccolte in un lungo periodo di tempo e che ti possa aiutare più di me che cerco di accumulare tutto questo in un paio di frasi o post.

tutto il meglio

Mladen

fareastol:
Grazie mille Mladen! Sei così gentile e mi hai aperto ampiamente la mente.

E ora vorrei fare a te e ad altri amici un'altra domanda, che mi chiedo da tempo. Nel mio trading (e anche in altri, per quanto ne so), un indicatore con timeframe superiore o inferiore al timeframe corrente sul grafico di apertura sarebbe molto utile come riferimento per analizzare e decidere. E' abbastanza disponibile con i timeframe nornali (predefiniti) come M30, H1, H4..., ma se ho bisogno dei valori dell'indicatore di altri timeframe non standard, per esempio H2, H3, so solo che cambiare l'input del periodo dell'indicatore per abbinare il TF necessario (per esempio in M5-chart usando MA con periodo 480 per ottenere il valore vicino di MA 5 su H8-chart). Tuttavia, per alcuni indicatori, questo modo non funziona. Per esempio, indi "Swing line" di Mladen. Un altro modo che posso pensare tramite l'utilizzo di grafico offline con TF non standard, ma questo ... Penso che sia davvero inefficiente. Mi chiedo se c'è comunque più semplice e conveniente per risolvere questo caso, cambiando qualcosa nel codice dell'indicatore voglio dire.

Grazie ancora per la tua pazienza e considerazione!
 

Scaverò in quelli come hai indicato. Profondamente grazie a te Mladen!

Saluti,

fareastol

mladen:
fareastol

Se posso suggerire, ecco il link ad un'intera sezione che potrebbe dare risposte ad alcune domande che stai avendo: Metatrader 4 mql 4 - Corso di sviluppo (o in questa sottosezione Lezioni )

C'è una ricchezza di conoscenza in quelle sezioni e spero sinceramente che tu possa trovare un sacco di risposte a domande di codifica mql, interazione ed efficienza del codice, tempi non standard e tutti i tipi di chicche di codifica e conoscenza mql raccolte in un lungo periodo di tempo e che ti possa aiutare più di me che cerco di accumulare tutto questo in un paio di frasi o post.

tutto il meglio

Mladen
 

T3 Versione base MTF ?

mladen:
Un altro per la collezione T3

Più semplice (codice) e alcune aggiunte

Parametri :

  • T3Original = true - calcola T3 nel modo originale di Tim Tilson
  • T3Original = false - calcola T3 nel modo modificato da Fulks/Matulich

Ciao mladen, hai il T3 basic indi anche in versione MTF?

 

T3 base multi time frame ...

Qualcosa di simile a questo

Boxter:
Ciao mladen, hai il T3 basic indi anche in versione MTF ?
File: