T3 - pagina 20

 

T3 stocastico ...

Il problema con quello stocastico T3 è che è uno stocastico incorporato che è ulteriormente lisciato da T3. Se vogliamo un "vero" stocastico T3 deve essere come questo: in questo non c'è un "doppio smussamento" (Slowing applica direttamente lo smussamento T3, così come DPeriod per la linea di segnale) e si può usare qualsiasi prezzo si desideri (incluso l'open, ovviamente ).

Non funziona come lo stocastico incorporato, ma il calcolo utilizzato è quello descritto qui: Stochastic oscillator - Wikipedia, l'enciclopedia libera (con un'aggiunta che il prezzo di chiusura da quella formula può essere qualsiasi prezzo scelto). In senso stretto, questo merita davvero il nome di "stocastico T3".

Pava:
Spara!...mi rende nervoso, quando la coda scodinzola costantemente:)...O'h bene...
File:
 

Cercando di usare iCustom per chiamare...

Ho un EA che io e il mio amico stiamo facendo che può includere molti indicatori ma ho bisogno di aiuto, per favore.

Vorrei chiamare la forza di tendenza T3 - opzione per il cambiamento di pendenza o l'attivazione della croce 0,

anche il meraviglioso nuovo stocastico T3 qui (grazie mladen) - cambio di colore o 2 livelli di attivazione

e che ne dite della chiamata iCustom per un triplo T3 ma?

Mi piace rendere i parametri modificabili con nomi esterni, di solito riesco a capirlo, ma non molto altro lol

questa logica dei livelli non sembra funzionare - probabilmente ho sbagliato tutto - mi chiedevo anche come fargli riconoscere i cambiamenti di colore STC Color invece dei livelli - grazie

if (iCustom(Symbol(),Period(), "STC_COLOR",STCPeriod, STCFastMAPeriod,STCSlowMAPeriod,5,0) < 90)

myOrderType=1; //vendere

se (iCustom(Symbol(),Period(), "STC_COLOR",STCPeriod, STCFastMAPeriod,STCSlowMAPeriod,6,0) > 10)

myOrderType=2; //acquisto

 

...

Schaff trend cycle è specifico per quanto riguarda la pendenza (può avere lunghi periodi di valore piatto in cui la pendenza deve "ereditare" il valore precedente).

In ogni caso, è sempre meglio (quando si tratta di EAs) avere una versione semplificata dell'indicatore che d solo la cosa richiesta dall'EA. Allego una versione di Schaff trend cycle che mostra solo 2 valori (a seconda della pendenza): +1 per la pendenza verso l'alto, e -1 per la pendenza verso il basso (ecco come si confronta con uno Schaff trend cycle pulito:

Una chiamata per scoprire se un'entrata a seconda della pendenza è attivata in questo caso potrebbe essere qualcosa del genere:

int myOrderType=-1;

double currSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,0);

double prevSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,1);

if (currSlope!=prevSlope)

{

if (currSlope==1)

myOrderType=OP_BUY;

else myOrderType=OP_SELL;

}

angrysky:
Ho un EA che io e il mio amico stiamo facendo che può includere molti indicatori ma ho bisogno di aiuto, per favore.

Vorrei chiamare l'opzione T3 trend strength- per il cambio di pendenza o l'attivazione di 0 cross,

anche il meraviglioso nuovo stocastico T3 qui (grazie mladen) - cambio di colore o 2 livelli per l'attivazione

e che ne dite della chiamata iCustom per un triplo T3 ma?

Mi piace rendere i parametri modificabili con nomi esterni, di solito riesco a capirlo, ma non molto altro lol

questa logica dei livelli non sembra funzionare - probabilmente ho sbagliato tutto - mi stavo anche chiedendo come fargli riconoscere i cambiamenti di colore STC Color invece dei livelli - grazie

if (iCustom(Symbol(),Period(), "STC_COLOR",STCPeriod, STCFastMAPeriod,STCSlowMAPeriod,5,0) < 90)

myOrderType=1; //vendere

if (iCustom(Symbol(),Period(), "STC_COLOR",STCPeriod, STCFastMAPeriod,STCSlowMAPeriod,6,0) > 10)

myOrderType=2; //acquisto
 
mladen:
Schaff trend cycle è specifico per quanto riguarda la pendenza (può avere lunghi periodi di valore piatto in cui la pendenza deve "ereditare" il valore precedente).

Comunque, è sempre meglio (quando si tratta di EAs) avere una versione semplificata dell'indicatore che d solo la cosa richiesta dall'EA. Allegando una versione di Schaff trend cycle che mostra solo 2 valori (a seconda della pendenza): +1 per la pendenza verso l'alto, e -1 per la pendenza verso il basso (ecco come si confronta con un ciclo di tendenza Schaff pulito:

Una chiamata per scoprire se un'entrata a seconda della pendenza è attivata in questo caso potrebbe essere qualcosa del genere:

int myOrderType=-1;

double currSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,0);

double prevSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,1);

if (currSlope!=prevSlope)

{

if (currSlope==1)

myOrderType=OP_BUY;

else myOrderType=OP_SELL;

}

E' possibile aggiungere un allarme a questo indicatore?

 

Schaff trend cycle binario con avvisi ...

Inviato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173478/page8 (nel thread del ciclo di tendenza Schaff - al fine di mantenere le cose insieme il più possibile)

clon_tron:
E' possibile aggiungere un allarme a questo indicatore?
 
mladen:
L'ho postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173478/page8 (nel thread del ciclo di tendenza Schaff - per tenere le cose insieme il più possibile)

Grazie mrtools!

 

...

mrtools è un altro ragazzo (in realtà viviamo ai lati opposti del mondo), ma non importa :):)

clon_tron:
Grazie mrtools!
 
mladen:
mrtools è un altro ragazzo (in realtà viviamo ai lati opposti del mondo), ma non importa :):)

OOPS! Scusa mladen, ho confuso il tuo nome con mrtools

 
mladen:
Il ciclo di tendenza di Schaff è specifico per quanto riguarda la pendenza (può avere lunghi periodi di valore piatto in cui la pendenza deve "ereditare" il valore precedente).

Comunque, è sempre meglio (quando si tratta di EAs) avere una versione semplificata dell'indicatore che d solo la cosa richiesta dall'EA. Allegando una versione di Schaff trend cycle che mostra solo 2 valori (a seconda della pendenza): +1 per la pendenza verso l'alto, e -1 per la pendenza verso il basso (ecco come si confronta con un ciclo di tendenza Schaff pulito:

Una chiamata per scoprire se un'entrata a seconda della pendenza è attivata in questo caso potrebbe essere qualcosa del genere:

int myOrderType=-1;

double currSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,0);

double prevSlope = iCustom(NULL,0,"Schaff Trend Cycle binary",STCPeriod,FastMAPeriod,SlowMAPeriod,0,1);

if (currSlope!=prevSlope)

{

if (currSlope==1)

myOrderType=OP_BUY;

else myOrderType=OP_SELL;

}

- Scusa ma ho una modifica che mi piacerebbe molto - si attiva sul cambio di colore che è ottimo ma mi piacerebbe se non registrasse un cambio di colore a meno che non sia in alto o in basso attraverso un livello superiore o inferiore - è possibile?

Le linee gialle tratteggiate dovrebbero essere i trigger - spero che questo abbia senso, potrebbe ancora funzionare con un EA e potremmo averlo -.

Grazie

File:
 

Schaff trend cycle binario 2 ...

Ecco questo:

Ha 3 stati: 1 per i casi in cui i valori sono superiori al livello desiderato, -1 per i casi in cui i valori sono inferiori al livello desiderato e 0 per i casi intermedi (una sorta di tendenza "netta"). Quindi è una specie di indicatore ternario, ma ne ha lasciato il nome. Ecco come si confronta con il regolare ciclo di tendenza Schaff con i livelli 10 e 90:

angrysky:
- Scusa ma ho una modifica che mi piacerebbe molto- si attiva sul cambio di colore che è ottimo ma mi piacerebbe che non registrasse un cambio di colore a meno che non fosse in alto o in basso attraverso un livello superiore o inferiore- è possibile?

Le linee gialle tratteggiate dovrebbero essere i trigger - spero che questo abbia senso, potrebbe ancora funzionare con un EA e potremmo averlo -.

Grazie