Frattali - pagina 2

 
ForexBoss:
la freccia non scompare durante la barra?

L'autore è maloma e ha detto che le frecce non scompaiono durante la barra. È strano per lo zigzag ma l'ha detto più volte: questo indicatore non dipinge il passato.

Personalmente non ho controllato.

Ha suggerito di usare questo indicatore per lo scalping per timeframe M15 e meno (grafico con candele). Oppure usarlo per un trading più serio con timeframe M30 e superiori. Puoi leggerlo sul link che ho postato prima.

 

Penso che sia non cambiare durante la barra.

vedere l'immagine 5 min time frame

File:
honour.jpg  22 kb
 
newdigital:
La freccia sulla barra corrente e il punto sulla terza barra sono mostrati simultaneamente. L'indicatore non sta "dipingendo il passato". Quindi guarda il punto e la freccia con lo stesso colore. Le frecce non sono i segnali per entrare. Ulteriori spiegazioni su questo indicatore si possono trovare qui.

Tutto è in lingua russa, nessuna possibilità di visualizzare questo sito in inglese.

 
newdigital:
La freccia sulla barra corrente e il punto sulla 3a barra sono mostrati simultaneamente. L'indicatore non sta "dipingendo il passato". Quindi guarda il punto e la freccia con lo stesso colore. Le frecce non sono i segnali per entrare. Ulteriori spiegazioni su questo indicatore si possono trovare qui.

Scusa se chiedo a ND, ma quale punto? Vedo solo le frecce.

 
Linuxser:
Scusa se chiedo a ND, ma quale punto? Vedo solo le frecce.

Non riesco a trovare nulla sul link al forum russo. Sembra che abbiano cancellato l'intero thread.

 

Modifiche all'indicatore Fractals

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post qui.

Permettetemi innanzitutto di ringraziare tutti coloro che hanno postato le loro grandi idee e indicatori qui. Soprattutto alcuni degli indicatori trovati qui hanno davvero migliorato il mio trading enormemente. Grazie!

Al momento, sto cercando una versione migliorata dell'indicatore frattale.

L'idea alla base dell'indicatore frattale è semplicemente quella di fargli indicare la barra più alta/bassa tra un certo numero di barre. L'impostazione di base dell'indicatore fractal che si trova come uno degli indicatori di default di MT (nella cartella chiamata "Williams"), è di fargli indicare il massimo/minimo più alto/basso in ogni 5 candele (o se preferite: fargli indicare ogni candela che è preceduta e seguita da 2 candele con massimi inferiori, e viceversa).

Tuttavia, può essere molto utile cambiare il numero di candele prese in considerazione. Qualsiasi numero di candele può avere usi rilevanti. Potresti volere che inidichi frattali di un timeframe superiore (diciamo ogni 10 candele), in un certo rapporto fibonacci (diciamo ogni 8 o 13 candele), ecc.

Quindi la mia prima domanda/suggerimento: c'è qualcuno che potrebbe fare una modifica dell'indicatore frattale di base come si trova in MT, in modo che si possa facilmente cambiare l'impostazione di base, e cambiare il numero di barre nel menu "input"?

Come opzione, sarebbe bello se la forma del "cappello" frattale potesse essere cambiata. Personalmente, mi piacerebbe che fosse un po' più piccolo. Ma questo non è affatto essenziale, solo una cosa di fantasia.

La mia seconda domanda/suggerimento: c'è questa bella modifica chiamata "Fractals Ind 1.mq4" (vedi "Ind-Fractals-1.mq4" del primo post in questo thread, e vedi immagine allegata), che mostra i frattali dei timeframe 15m, 1h, 4h e 1day, con colori diversi.

C'è qualcuno che potrebbe modificare quell'indicatore in modo che invece di avere solo l'impostazione predefinita, si possa cambiare l'impostazione per far sì che l'indicatore mostri una combinazione di qualsiasi conteggio di frattali, in modo che per esempio invece di mostrare i frattali (colorati) del 15m, 1h, 4h e 1 giorno, mostrerà (con un colore specifico) i frattali di ogni 5, 10, 20 e 40 barre, o per esempio i frattali di ogni 5, 8, 13 e 21 barre, ognuno con il suo colore, con la possibilità di impostare il numero di barre nel menu "input".

Questa modifica renderà anche l'indicatore più rilevante per certi timeframe, come quello a 5m o a 1 giorno.

So che ci sono alcuni programmatori molto bravi qui. Quindi spero che qualcuno ci provi Ho provato a modificare l'indicatore "Fractals Ind 1.mq4", ma non sono riuscito a trovare come farlo...

Se è troppo difficile fare una versione in cui si possa cambiare l'impostazione nel menu "input", allora sarebbe fantastico avere una versione con i frattali su un numero fisso di barre, invece che basati sui timeframe 15m, 1h, 4h e 1day, dato che si potrebbe cambiare questa impostazione nell'editor di Metaquote.

Molte grazie se qualcuno può farlo. Queste modifiche saranno GRANDI strumenti, ne sono sicuro!

File:
 

Guarda questi indicatori:

https://www.mql5.com/en/forum/173574/page19

Fractal Channel è meglio dei semplici frattali.

 

Sì, lo conosco. È un ottimo indicatore e lo uso in certi grafici. Ottimo lavoro!

Ma sto cercando una versione "cappelli", per disegnare linee per l'analisi di Tom DeMark sul tipo di rottura della linea di tendenza (vedi per esempio questa semplice variazione, e un'altra qui, e questo articolo sul modo in cui DeMark le usa), così come per averla su grafici con varie EMA. Per quei grafici, il canale ingombra un po' le cose. Inoltre, per quanto posso vedere, il tuo indicatore di canale non permette di cambiare il numero di barre usate per i frattali. Sarebbe sicuramente bello averne una versione per la quale ciò sia possibile

La cosa più importante è avere un indicatore frattale dove posso modificare il numero di barre usate per marcare i frattali.

Abbiate cura di voi

 

Ora vedo che hai fatto anche una versione "MTF". Immagino che sia una versione "multiple time frame"?

Quando cerco di usarlo, prima si blocca momentaneamente tutte le funzionalità, e dopo non mostra nulla sui miei grafici. Ho provato timeframe 0 e 1, su grafico 15m, 30m, 1h e 1 giorno.

Sto facendo qualcosa di sbagliato?

 

Errr.... o la versione MTF è qualcosa da usare per il "BrainSystem"? Non ho molta familiarità con esso... Quindi scusate se la mia domanda sembra stupida...