Ichimoku - pagina 38

 
goldwise: Sì, lo so che è possibile. Quello che voglio dire è: è lui o qualcun altro abbastanza gentile da farlo per me.
Hai solo quattro scelte: Non abbiamo intenzione di codificarlo per te (anche se potrebbe accadere se sei fortunato o il problema è interessante). Siamo disposti ad aiutarti quando pubblichi il tuo tentativo (usando SRC) e la natura del tuo problema.Nessun aiuto gratuito. aiuto urgente.
 
goldwise:

Ciao MRtools,

Per quanto riguarda il tuo post:

https://www.forex-tsd.com/forum/debates-discussions/162-ichimoku/page24#comment_1837492

E' possibile fare questo indicatore in formato istogramma come il mio screenshot?

Anche con l'opzione di frecce, e possibilmente mostrando come candele?

Non so se questo rappresenta un sacco di lavoro o no, ma apprezzerei molto se tu potessi fare almeno la versione dell'istogramma per me.

Spero di sentirti e grazie per il tuo grande lavoro.

Questa versione se imposti la lunghezza dello smooth <= 1 dovresti ottenere lo stesso.

 

Interessante articolo. Avendo studiato e usato Ichimoku un po', ho scoperto che trascurare l'osservazione di diversi time frame porterà a più fallimenti che successi. Per questa semplice ragione; Quando ci pensi, tutte le linee di Ichimoku (Tenkan, Kijun, ecc. ecc.) sono una proiezione del passato e dovrebbero essere trattate come una barriera, non solo nel time frame corrente ma più importante in un time frame superiore.


C'è stata una discussione qui riguardo alle impostazioni predefinite, ma è stata la mia esperienza che cambiare queste impostazioni predefinite produce risultati altamente inaffidabili su qualsiasi simbolo o mercato. Io lascio le impostazioni predefinite e faccio trading su qualsiasi mercato e timeframe.


Credo che qualsiasi cosa tu ti senta a tuo agio nel chiamare un segnale va bene, dato che possiamo definire molti segnali usando Ichimouku, è tutta una questione di cosa ti senti a tuo agio. Mi sento a mio agio nel trading quando Tenkan-sen è in una posizione favorevole rispetto a Kijun-sen mentre forma una pendenza nella direzione desiderata.La cosa più importante è che ci deve essere spazio sufficiente per fare trading all'interno del prezzo corrente e della nuvola in questo timeframe, inoltre il prezzo non deve essere in prossimità di qualsiasi Tenkan, Kijun, Senkou-span A/B, o Chikou-span di un timeframe superiore, perché il prezzo probabilmente si fermerà a una qualsiasi di queste barriere nel suo percorso.

Buona fortuna

 
Sergey Golubev:

Sulla D1 le impostazioni sono quelle classiche: 9; 26; 52. È il migliore per il timeframe D1. Per il timeframe H1 possiamo usare: 120; 240; 480.

Ci sono altre impostazioni:

- 6-12-24 (H1);

- 72-144-288 (M5);

- 12-24-120

- 12-60-120.

Ma c'è stato un seminario a Mosca nel 2002 su Ishimoku e MACD e alcune persone hanno suggerito di usare 9; 26; 52 per D1 e 120-240-480 solo per H1.

Ma come conslusione posso dire le seguenti impostazioni:

M5 72-144-288

H1 12-24-120 o 120-240-480

D1 5-10-20 o 9-26-52

W1 9-26-52

Ma i risultati più proficui e stabili sono stati usando il 9-26-52 su D1 e 120-240-480 su H1.

lowphat, può essere 8-22-44?

Solo 8 invece del tuo 7.

Può essere.

Ciao signore, come circa l'impostazione su M15? Ha un suggerimento?
 

hI aLL


Qualcuno usa ancora questo sistema con successo?


Saluti

 

Ho cercato di creare un indicatore basato su Ichimoku per avvisare una volta dopo ognuna delle 5 situazioni specifiche che ho elencato di seguito.

1- sovrapposizione di kijun sen e tenkan sen

2- chikou span & incrocio dei prezzi

3- chikou span & kijun sen cross

4- chikou span & Tenkan sen croce

5- Candela di chiusura fuori dal KUMO

Il problema è che dopo il verificarsi di una qualsiasi di queste condizioni l'indicatore avverte diverse volte.

E il quinto non funziona correttamente. non calcola il valore di Kumo nel corretto time frame.


Apprezzo molto il vostro tempo e la vostra gentilezza in anticipo.

 
I commenti che non riguardano questo argomento, sono stati spostati in "Off Topic Posts".