Indicatori a zig zag - pagina 26

 

non ho visto la cattura dello schermo del tuo indicatore

ma la maggior parte delle onde non sono costanti

le onde che sono veramente costanti sono durante il tempo di consolidamento nei grafici 5M

hai fatto trading con questo -- con successo costante giornaliero?? cioè qualche pratica che ha dimostrato che è buono?

 
 
 

?

cosa significano i numeri gialli?

 
 
 

Indicatore di inversione percentuale ZigZag

Qualcuno potrebbe aiutare a postare qui l'indicatore Percentage Reversal ZigZag, per favore?

Dopo aver cercato nel thread dell'indicatore Zigzag, ho visto la versione complessa su questo allegato https://c.mql5.com/forextsd/forum/65/ang_azz-fx-col-txt.mq4

Ma voglio solo una versione piccola che posso modificare e integrare con il mio script.

Spero che tu possa aiutarmi! Grazie!

 

Allarme sonoro per Zig e Zag

Ciao, qualcuno può aiutarmi con un allarme sonoro ogni volta che appare una freccia con questo indicatore? zigandzag.mq4

File:
zigandzag.mq4  16 kb
 

Serve aiuto per l'indicatore di igorad

Cara gente,

anche se questo è un thread abbastanza vecchio le informazioni fornite sono meravigliose! Pertanto, dato che le ho prese da qui, spero che ci sia ancora qualcuno in giro (forse Igorad stesso) così gentile da fornire qualche spiegazione.

Sto utilizzando in questo momento l'indicatore ang_AZZ-fx-col-txt_v1.mq4 di Igorad, che ho scaricato da qui o da un link citato in questo thread (scusate... ho perso il percorso "giusto"...).

L'indicatore, a mio avviso, è eccellente, e lo uso con impostazione 25 punti su diversi grafici a 15 minuti.

Ho alcuni problemi e alcune domande:

1. A volte (vedi immagine 1, EURUSD) sembra che alcuni raggi a zig-zag vengano saltati. Perché, come? È normale o è un bug?

2. A volte i raggi consecutivi hanno lo stesso colore (per esempio rosso). Quello che ho capito finora è che i raggi "up" sono blu, i raggi "down" sono rossi e i raggi gialli (che ho osservato solo in tempo reale, sulle ultime barre) significano che la direzione è ancora temporanea e può cambiare con altre azioni di prezzo in arrivo. Questa interpretazione è corretta? Allora, come può accadere che vengano prodotti tre raggi rossi consecutivi (vedi immagine 2, GBPJPY)?

Le domande sarebbero molto semplici da produrre, e probabilmente abbastanza difficili da rispondere:

A. È possibile che qualche potente guru della programmazione (faccio del mio meglio, ma sono lontano dall'essere un profi) spieghi in "plain English" come funziona l'algoritmo? Ho passato un bel po' di tempo con il codice PERFETTO di Igorad (ma, , non tanto commentato), e non riesco proprio a venirne a capo. Sarebbe bello capire quando esattamente la direzione dello zig-zag viene cambiata e un bordo fissato. Questo per includere questa logica in qualche strategia di trading

B. Per la costruzione di script ed ea (ad esempio, mi interesserebbe fare uno script che emetta in un file di testo i punti di swing di una serie storica, dati i parametri di un indicatore) sarebbe bello sapere esattamente in quale buffer vengono registrati i "punti di margine" (ed eventualmente la direzione).

Se qualcuno è così gentile da aiutare: un GRANDE GRAZIE in anticipo!

In ogni caso (anche se nessuno si fa vivo): Grazie mille Igorad! .

Ciao

F

File:
eurusdzz.jpg  105 kb
gbpusdzz.gif  21 kb