BrainSystem: Sviluppo di sistemi di trading e compravendite - pagina 20

 

Abbiamo avuto 4 segnali confermati al mattino. Non molto chiari ma comunque buoni segnali. Abbastanza per avere da 10 a 35 pips da ogni coppia. Perché il mercato è sottile ora. Come posso saperlo? Guarda l'indicatore ^Pivot_ResSup dal template e lo capirai.

Naturalmente il prezzo può rompere la linea di pivot. E noi stiamo già facendo trading aprendo l'ordine quindi siamo pronti.

 

Quindi avevo ragione: il prezzo si è fermato vicino alla linea di pivot. E ora possiamo avere altri segnali per quasi tutte le coppie. Ma il mercato è ancora sottile. Comunque possiamo aprire l'ordine sulla barra chiusa solo perché la situazione potrebbe cambiare. Se abbiamo ancora i segnali per l'intera barra chiusa (ancora 20 minuti) possiamo aprire gli ordini. Per avere qualche pips in più.

 

Ciao Newdigital, mi piace questo sistema.

 

Venerdì

Oggi è venerdì. Perché alcune persone (me compreso) hanno paura di fare trading di venerdì? Guardate le immagini e capirete:

se il mercato era in uptrend (per esempio) giovedì, quindi, molto probabilmente, sarà in downtrend venerdì e continuerà in uptrend lunedì. Perché? A causa delle notizie. C'è un EA da qualche parte su questo forum che è stato progettato appositamente per fare trading contro il principale trend settimanale del venerdì. EA redditizio. Quindi, alcune persone (me compreso) hanno paura di venerdì.

Conosco alcune persone che hanno paura per il lunedì.

Ma è un'altra storia.

File:
1_32.gif  30 kb
2_22.gif  32 kb
3_9.gif  31 kb
 

Posso chiedere...

Ciao newdigital,

Vorrei chiederti come usi l'indicatore "MeksiGen_Range_Move".

Sto leggendo le tue analisi e penso che siano ottime.

Grazie per averle condivise con noi.

RINGRAZIAMENTI

 
ttt123:
Ciao newdigital,

Vorrei chiederti come usi l'indicatore "MeksiGen_Range_Move".

Sto leggendo le tue analisi e penso che siano ottime.

Grazie per averle condivise con noi.

RINGRAZIAMENTI

Questo indicatore proviene da un altro sistema e questo indicatore è stato descritto qui.

In breve posso dire che questo indicatore mostra le linee di supporto dinamico (due linee), le linee di resistenza (due linee) e la linea di tendenza (che può essere una delle linee di supporto o di resistenza). E possiamo vedere le altre due linee: buy stop e sell stop lines: significa dove piazzare l'ordine di acquisto o di vendita se il prezzo romperà tutte le linee di resistenza.

Sulle linee di supporto e resistenza abbiamo due thread molto buoni:

- Linee di tendenza e strategie di divergenza di Ykimyego; e

- Supporto e resistenza - La chiave per un trading di successo? di Bubble.

Non possiamo ignorare le linee di S&R quando facciamo trading con denaro reale.

Dato che queste linee sono dinamiche, io uso linee di pivot statiche (giornaliere) che non cambiano durante tutta la giornata (^Pivot_ResSup.mq4).

 

Grazie per aver risposto, amico...

RINGRAZIAMENTI

 

Ho aperto due ordini poche ore fa perché ho ricevuto ottimi segnali confermati. Ma sembra che il prezzo non possa rompere la linea di resistenza.

File:
1_35.gif  48 kb
 

Voglio ricordare il setup del sistema Braintrading. Alcune persone (incluso me) hanno valutato questo sistema qui.

Per esempio è stato grande movimento del prezzo qualche tempo fa. Io non ho fatto trading ma se guardiamo una delle impostazioni di Braintrading possiamo vedere che c'era un buon segnale su H1 (alle 08:00 di oggi, ora del server alpari per USDCHF - vedi immagine 1) e questo segnale è stato confermato su M15 (vedi immagine 2). Significa che potremmo entrare in acquisto alle 9 quando l'ottava barra è stata chiusa con il segnale e abbiamo visto la conferma: non c'erano colori rossi sul grafico M15 dalle 8 alle 9 del mattino. Era una buona conferma.

Il sistema Braintrading cattura sempre il grande movimento.

File:
1_37.gif  27 kb
2_25.gif  24 kb
 

Per quanto riguarda l'impostazione che abbiamo stimato per M30, potete vedere l'immagine 3.

È l'impostazione diversa. Per M30. Senza conferma su M15 ma con un diverso set di indicatori. Qui possiamo vedere il segnale di acquisto alle 08:00 ma questo segnale non è stato confermato dall'indicatore I-XO. Ma più tardi abbiamo avuto un altro segnale di acquisto alle 12:00 e questo segnale è stato confermato. Dopo di che (dopo aver ricevuto il profitto) abbiamo avuto un altro segnale di rientro alle 19:00 ma non sono molto sicuro di questo segnale di rientro.

File:
3_11.gif  25 kb