Indicatori pivot - pagina 37

 

Negoziazione del punto di snodo

Trading sui punti pivot

L'uso dei pivot point come strategia di trading esiste da molto tempo. Questo era un modo semplice e piacevole per i trader di avere un'idea di dove il mercato si stava dirigendo nel corso della giornata con solo alcuni semplici calcoli.

Il pivot point è il livello al quale la direzione del mercato cambia per la giornata. Usando un po' di semplice aritmetica e il massimo, il minimo e la chiusura dei giorni precedenti, si ricava una serie di punti. Questi punti possono essere livelli critici di supporto e resistenza. Il livello pivot e i livelli calcolati da questo sono conosciuti collettivamente come livelli pivot.

Ogni giorno il mercato che stai seguendo ha un'apertura, un massimo, un minimo e una chiusura del giorno. Queste informazioni contengono fondamentalmente tutti i dati necessari per calcolare i livelli pivot. Il motivo per cui i pivot point sono così popolari è che sono predittivi e non in ritardo. Si usano le informazioni del giorno precedente per calcolare i potenziali punti di svolta per il giorno che si sta per negoziare (giorno presente).

Poiché molti trader seguono i pivot point, scoprirai spesso che il mercato reagisce a questi livelli. Questo ti dà l'opportunità di fare trading.

Se il mercato apre sopra il pivot point, allora il bias per la giornata è per operazioni lunghe finché il prezzo rimane sopra il pivot point. Se il mercato apre al di sotto del pivot point, allora il bias per la giornata è per operazioni short finché il mercato rimane al di sotto del pivot point.

I tre pivot point più importanti sono R1, S1 e il pivot point attuale. L'idea generale dietro al trading dei pivot point è di cercare un'inversione o una rottura di R1 o S1. Nel momento in cui il mercato raggiunge R2, R3 o S2, S3 il mercato sarà già ipercomprato o ipervenduto e questi livelli dovrebbero essere usati per le uscite piuttosto che per le entrate.

Un set up perfetto sarebbe che il mercato aprisse sopra il livello di pivot e poi si fermasse leggermente a R1 e proseguisse verso R2. Entreresti su una rottura di R1 con un target di R2 e se il mercato fosse davvero forte chiuderesti la metà a R2 e punteresti a R3 con il resto della tua posizione.

Cordiali saluti

Albert,

 
Ciao a tutti,

Attached please find the Weekly Pivots indicator(s). The mid indicator includes the Pivot Range (gray) levels, drawn above/below the Pivot Point (silver) level.

Saluti, Kris

Thnx per il grande lavoro, Kris...

Specialmente mi piace il look 'Uncluttered' :-)

Non avresti il 'Mensile' e il 'Quotidiano' nello stesso formato?

Grazie ancora e salute!

 

Pivot quotidiani

Caro Bullwinkle,

Ma naturalmente ho i pivot giornalieri nello stesso formato. Vivo e muoio per i pivot :-)

Tuttavia, non uso i pivot mensili, quindi non mi sono mai informato.

A proposito, questi pivot sono stati progettati da altri sviluppatori di talento in questo forum. Li ho presi e modificati per le mie esigenze specifiche... purtroppo è stato molto tempo fa e non ricordo le fonti originali.

Saluti, Kris

bullwinkle:
Thnx per il grande lavoro, Kris...

Specialmente mi piace il look 'Uncluttered' :-)

Non avresti il 'Monthly' e il 'Daily' nello stesso formato?

Grazie ancora e salute!
 

Pivots per MT5

C'è qualche giovane e capace sviluppatore disposto a sviluppare Pivots per la piattaforma MT5?

Saluti, Kris

 

come posso caricare i punti pivot giornalieri?

Ciao amici, sono un principiante nel forex. per favore qualcuno sa come posso caricare i punti pivot giornalieri sulla mia piattaforma di trading alpari?

 

Indicatore pivot MTF con regolazione dello spostamento temporale

Qualcuno ha un indicatore pivot per i Multiple Time Frame che ha una regolazione del time shift? Qualcosa come i pivot MTF?

L'unico che vedo è SDX TzPivots per i pivot giornalieri, ma funziona solo sui pivot giornalieri. Vorrei guardare i pivot 5pm Est su Daily, Weely e Monthly.

O se è possibile per qualcuno codificare i pivot MTF per avere una funzione di spostamento temporale?

Grazie

File:
 

Piano Pivots MTF

Ciao a tutti!

Ho trovato Pivots_All_v2.mq4, scritto da IgorAD un grande strumento! Mostra tutti i pivots che voglio vedere in un unico indicatore!

Per il mio scopo, ho eliminato i Cam e ho aggiunto il Pivot Range. Ecco la versione mod, rinominata in Floor_Pivots_MTF.

Saluti, Kris

 
Tokarus:
Ciao a tutti,

Ho trovato Pivots_All_v2.mq4, scritto da IgorAD un grande strumento! Mostra tutti i pivot che voglio vedere in un unico indicatore!

Per il mio scopo, ho eliminato i Cam e ho aggiunto il Pivot Range. Ecco la versione mod, rinominata in Floor_Pivots_MTF.

Saluti, Kris

Huh come mai la tua candela blu e rossa .è Fx ultra?

Grazie per aver condiviso

 

forse è l'indicatore Trend Bars.

Saluti

 

È TTM-Trend, di Nick Bilak, già postato in questo thread (#348)

DSENA:
Huh come mai la tua candela blu e rossa è Fx ultra? Grazie per averla condivisa