Frode di codifica EA

 

Ho aperto un lavoro nella sezione freelance e lo sviluppatore mi ha inviato un file mq4 da testare e quando ho aperto il file in Metatrader editor ho scoperto che questo EA è stato sviluppato nel 2012 e ha i dettagli di un altro sviluppatore.

Questo è successo perché ho chiesto allo sviluppatore di darmi una breve descrizione di tutte le impostazioni all'interno dell'EA perché alcune impostazioni non hanno alcun senso.
Lo sviluppatore mi ha poi detto di aprire l'EA nell'editor di Metatrader dove c'è una descrizione delle impostazioni, cosa che ho fatto.

Quindi ora vorrei sapere cosa dovrei fare?

Il lavoro è ancora aperto, ma sento che non mi ha progettato un nuovo EA, ha solo copiato il lavoro e la codifica di qualcun altro, il che è una frode.

Se qualcuno può consigliarmi sarebbe molto apprezzato.

 

Vuoi dire che è stato decompilato il codice sorgente o solo l'EA di qualcun altro?

Hai bisogno di una buona e solida fiducia e comprensione con il tuo coder, se non lo senti o sei in dubbio cerca qualcun altro.

 
Marco vd Heijden:

Vuoi dire che era un codice sorgente decompilato o solo l'EA di qualcuno?

Hai bisogno di una buona e solida fiducia e comprensione con il tuo coder, se non lo senti o sei in dubbio cerca qualcun altro.

Mi è stato dato un file mq4 da testare come prototipo.
L'ho aperto nell'editor di Metatrader 4 e questo è ciò che ho trovato.

1

Lo sviluppatore che sto usando, il suo nome non è Robbie.

E questo EA è stato creato 4 anni fa, la versione aggiornata.

Ho provato a contattare Robbie ma finora non ho avuto fortuna.

Voglio sapere se devo denunciare lo sviluppatore che sto usando per questo o no?

 

Penso che sia questo

https://www.mql5.com/en/code/10398

Se sta vendendo codice da Code Base allora sì, dovresti segnalarlo.
204060 Program AIGrid System
204060 Program AIGrid System
  • voti: 26
  • 2011.07.25
  • Xiaodong Ruan
  • www.mql5.com
Grid is a money maker in weak market, while a disaster in trending market. Maybe you can consider close all positions at some time, and run it totally again at another time, just like a fisher. This is AIGrid System With Manual Control.
 
Marco vd Heijden:

Penso che sia questo

https://www.mql5.com/en/code/10398

Sì, sono identici.

Lo sviluppatore ha solo cambiato parte del codice e sta cercando di vendermi l'EA.

È sbagliato o giusto?

Io lo trovo sbagliato, non sto pagando una persona per copiare il lavoro di qualcun altro e fare qualche modifica e venderlo per soldi.

quella a sinistra è la nuova modifica dello sviluppatore

quello a destra è l'originale dello sviluppatore originale

sul retro della prova hanno anche un risultato simile...

1

 

È una violazione del copyright.

A meno che non abbia il permesso scritto dell'autore.

Si prega di riferire al service desk.

 
Marco vd Heijden:

È una violazione del copyright.

A meno che non abbia il permesso scritto dell'autore.

Si prega di riferire al service desk.

Lo farò. Grazie per il suo aiuto.
 
Franzel Botha:
Lo farò. Grazie per il suo aiuto.

Si dovrebbe anche chiamare l'arbitrato.

 

Posso vederlo in modo leggermente diverso. Il codice base è presentato come un "database di esempi di codice". Anche se non considero giusto vendere il campione gratuito così com'è, non ho nulla contro la modifica del campione, anche a pagamento.

Tuttavia, il copyright originale dovrebbe sparire (sono stato più volte sorpreso da qualcuno che voleva che sistemassi il "mio" codice). Lasciare una nota all'interno del codice sull'origine del campione di codice andrebbe bene.

 
Ovo Cz:

Posso vederlo in modo leggermente diverso. Il codice base è presentato come un "database di esempi di codice". Anche se non considero giusto vendere il "campione" gratuito così com'è, non ho nulla contro la modifica del campione, anche a pagamento.

Tuttavia, il copyright originale dovrebbe sparire (sono stato più volte sorpreso da qualcuno che voleva che sistemassi il "mio" codice). Lasciare una nota all'interno del codice sull'origine dell'esempio di codice andrebbe bene.

Capisco anche a cosa ti stai indirizzando.
Hai dei punti validi.
Vedrò prima cosa dicono i moderatori di mql5 su questa situazione prima di continuare in qualsiasi modo.

 

Come programmatore, voglio solo dire che potrebbe essere un errore del codificatore che ha iniziato a codificare la tua richiesta su

vecchio EA che intendeva usare come modello e ha dimenticato di rimuovere le poche righe di cui sopra. Non sono sicuro, ma potrebbe essere.