Come leggere e scrivere dati dall'esterno della cartella metatrader - pagina 3

 
ankityadav:

Ciao, grazie ma non capisco questo?


Questo è per ottenere un percorso valido per le tue cartelle utente senza codificare l'intero percorso: "c:\\...\la tua cartella".

Questa funzione non è importata in WinFile_v600! Quindi devi aggiungere questa linea tra i due #importazioni:

        int  GetEnvironmentVariableW (string lpName, string& lpBuffer, int nSize);
 
gooly:

Questo è per ottenere un percorso valido per le tue cartelle utente senza codificare l'intero percorso: "c:\\...\la tua cartella".

Questa funzione non è importata in WinFile_v600! Quindi devi aggiungere questa linea tra i due #importazioni:



@ gooly ti ho già detto che è sbagliato

devi usare SHGetFolderPath() e inoltre tu usi win7 e lui Winxp

 
qjol:

@ gooly ti ho già detto che è sbagliato

Sono davvero confuso, non so cosa sta succedendo, puoi dirmi qual è il modo giusto?
 
gooly:

Questo è per ottenere un percorso valido per le tue cartelle utente senza codificare l'intero percorso: "c:\\...\la tua cartella".

Questa funzione non è importata in WinFile_v600! Quindi devi aggiungere questa linea tra i due #importazioni:



Ciao ottenendo un errore, non so perché?

'OpenNewFileForWriting' - funzione non definita

'GetEnvironmentVariableW' - funzione non definita
 
qjol:

@ gooly ti ho già detto che è sbagliato

devi usare SHGetFolderPath() e inoltre tu usi win7 e lui usa Winxp


Puoi per favore darmi qualche esempio di codice in modo che io lo usi e veda se funziona o no, sia per leggere che per scrivere il codice del file da cartelle diverse e anche il file è csv?
 
ankityadav:

Ciao ottenere l'errore non so perché?

'OpenNewFileForWriting' - funzione non definita

'GetEnvironmentVariableW' - funzione non definita


Questa funzione non è importata in WinFile_v600! Quindi devi aggiungere questa linea tra #import "kernel32.dll" ... #import:

        int  GetEnvironmentVariableW (string lpName, string& lpBuffer, int nSize);
 
gooly:

Questa funzione non è importata in WinFile_v600! Quindi dovete aggiungere questa linea tra: #import "kernel32.dll" ... #import:


Ho aggiunto ma che dire di questo errore?

OpenNewFileForWriting' - funzione non definita

 
qjol:

@ gooly ti ho già detto che è sbagliato

devi usare SHGetFolderPath() e inoltre tu usi win7 e lui usa Winxp

ok - xp può ancora essere ANSI e non wide (CP_UTF8).

Ma GetEnvironmentVariableW sarà più 'a prova di futuro', specialmente se installerà Win 7 o 8, dato che xp non è più supportato.

A me non piacerà l'idea di leggere/scrivere wide-char ma la stringa del percorso è ancora ANSI?

Beh ankityadav dovrebbe provare a stampare i percorsi e usare quello che funziona.

Gooly

 
gooly:

ok - xp può essere ancora ANSI e non wide (CP_UTF8).

Ma GetEnvironmentVariableW sarà più "sicuro per il futuro", specialmente se installerà Win 7 o 8, dato che xp non è più supportato.

A me non piacerà l'idea di leggere/scrivere wide-char ma la stringa del percorso è ancora ANSI?

Beh ankityadav dovrebbe provare a stampare i percorsi e usare quello che funziona.

Gooly


Ciao, ma sto ricevendo un errore

OpenNewFileForWriting' - funzione non definita

 
ankityadav:

Puoi per favore darmi qualche esempio di codice in modo che io lo usi e veda se funziona o no? sia per leggere che per scrivere il codice del file da diverse cartelle e anche il file è csv?

Hai già tutte le risposte che ti servono in questo post
La domanda è: vuoi solo che qualcuno scriva per te l'intero codice