Dopo la formula dell'angolo - pagina 2

 
Qual è l'ANGOLO del viaggio da CA a NY in 5 giorni? Senza senso. Qual è la velocità media (la pendenza)? 24,3 MPH
 
WHRoeder:
Qual è l'ANGOLO del viaggio da CA a NY in 5 giorni? Senza senso. Qual è la velocità media (la pendenza)? 24,3 MPH

Sì, non ha senso in quel contesto, ma se si stesse tracciando il progresso del viaggio, miglia contro tempo, l'angolo della linea risultante sarebbe rappresentativo della velocità di progresso durante il viaggio e potrebbe essere calcolato matematicamente da arctan(slope)
 

È sempre senza senso. ArcTan prende un numero senza unità. La pendenza e la velocità hanno unità. Qual è l'ANGOLO di 24,3 MPH? È lo stesso che "l'ANGOLO del viaggio da CA a NY in 5 giorni". Senza senso.

Potete fare il grafico se volete e vedere un angolo di 45 gradi. Io posso fare il grafico degli ESATTAMENTE stessi valori su una scala diversa e vedere un angolo diverso. Non ha senso.

 
SDC: Sì, è privo di significato in quel contesto, ma se si stesse tracciando il progresso del viaggio, miglia contro tempo, l'angolo della linea risultante sarebbe rappresentativo della velocità di progresso durante il viaggio e potrebbe essere calcolato matematicamente da arctan(slope)

Sono d'accordo con te. Un po' di tempo fa, ho deciso di valutare un sistema basato sugli angoli, ma ho già letto su questo forum che gli angoli non hanno senso perché il prezzo e il tempo non sono le stesse unità; un altro problema era che le linee avrebbero cambiato i loro angoli a seconda dello zoom o della risoluzione dello schermo.

Dopo essermi grattato la testa per un po' cercando di pensare a una soluzione per i problemi di cui sopra, ho deciso di squadrare la barra_minuti con il_pip. Ha risolto il mio problema perché quello che mi preoccupava era se il prezzo si muoveva più velocemente di ||| o se il prezzo era sopra/sotto/sotto la traiettoria che ho disegnato e che questa traiettoria non cambiasse (relativamente al prezzo) in base alla risoluzione dello schermo. Potrei allargare l'angolo dicendo di andare a destra di 1_barra e su di 2_pips .... o diminuire di mezzo pip ... ecc.

Ora possiamo discutere da ora fino al Giorno del Giudizio se quello che viene creato è effettivamente un angolo. Ma credo che l'importante sia ciò che il trader intende, o meglio, ciò che è disposto ad accettare. Per amor di concessione non lo chiamerei un Angolo; tuttavia, qualcosa del genere era quello che stavo cercando.

 
ubzen:


Ora possiamo discutere da ora fino al Giorno del Giudizio se ciò che è stato creato è effettivamente un Angolo. Ma penso che ciò che è importante qui è ciò che il Trader_Intende o meglio ancora, ciò che è disposto ad accettare. Per amor di concessione non lo chiamerei un Angolo; tuttavia, qualcosa del genere era quello che stavo cercando.

Chiamatelo gradiente e saremo tutti d'accordo.
 
RaptorUK: Chiamatelo gradiente e saremo tutti d'accordo.
Io ti nomino Gradiente ..... .
 
ubzen:
Ti nomino Gradiente ..... .


 

Anch'io lo chiamerei gradiente se stessimo parlando di pendenze. Una pendenza è il tasso di inclinazione di un pendio di solito espresso come un rapporto o calcolato come un rapporto a 1 così la pendenza di un pendio di 45 gradi è espressa come 1:1 o semplicemente 1. Una pendenza di 1 è sempre un angolo di 45 gradi per un fatto di matematica. L'OP ha chiesto dell'angolo. Non stavo cercando di introdurre un nuovo concetto nei grafici, l'angolo di una linea retta su un grafico x,y è una matematica già documentata che non richiede che l'asse x e y usino le stesse unità di misura, ma solo che il creatore del grafico definisca la scala. Penso che il disaccordo derivi dal non apprezzare il concetto di definizione di una scala. Viene utilizzato negli strumenti Gann inclusi in MT4 e in mql4: OBJ_TRENDBYANGLE. OBJPROP_ANGLE. OBJPROP_SCALA.

pendenza = Ay - By / Ax - Bx

angolo_radianti = MathArctan(pendenza)

angolo_gradi = angolo_radianti*(180/Pi)

 
SDC:

Anch'io lo chiamerei gradiente se stessimo parlando di pendenze. Una pendenza è il tasso di inclinazione di un pendio di solito espresso come un rapporto o calcolato come un rapporto a 1 così la pendenza di un pendio di 45 gradi è espressa come 1:1 o semplicemente 1. Una pendenza di 1 è sempre un angolo di 45 gradi per un fatto di matematica. L'OP ha chiesto dell'angolo. Non stavo cercando di introdurre un nuovo concetto nei grafici, l'angolo di una linea retta su un grafico x,y è una matematica già documentata che non richiede che l'asse x e y usino le stesse unità di misura, ma solo che il creatore del grafico definisca la scala. Penso che il disaccordo derivi dal non apprezzare il concetto di definizione di una scala. Viene utilizzato negli strumenti Gann inclusi in MT4 e in mql4: OBJ_TRENDBYANGLE. OBJPROP_ANGLE. OBJPROP_SCALA.

pendenza = Ay - By / Ax - Bx

angolo_radianti = MathArctan(pendenza)

angolo_gradi = angolo_radianti*(180/Pi)


Stai mescolando la fisica con la geometria. Il gradiente (grado) in fisica esprime una pendenza di dipendenza tra due unità, mentre in geometria è un numero povero.

Se stai guardando il grafico come dipendenza tra due variabili, difficilmente puoi usare la geometria pura.

Se state guardando il grafico in modo geometrico, potete suggerire di definire una scala, che legherebbe gli assi. Il che implica - per qualsiasi angolo troverò una scala che si adatta ad esso. Inoltre, l'asse X non è lineare in MT4.

 
Ovo:


Stai mescolando la fisica con la geometria. Il gradiente (grado) in fisica esprime una pendenza di dipendenza tra due unità, mentre in geometria è un numero povero.

Se state guardando il grafico come dipendenza tra due variabili, difficilmente potete usare la geometria pura.

Se state guardando il grafico in modo geometrico, potete suggerire di definire una scala, che legherebbe gli assi. Il che implica - per qualsiasi angolo troverò una scala che si adatta ad esso. Inoltre, l'asse X non è lineare in MT4.

Mostrami la matematica che dimostri che tutto ciò che ho detto non è corretto. So che l'asse x del grafico non è lineare, ma ai fini della pendenza delle barre/pips stiamo lavorando su una base da barra a barra, la scala non lineare della data non ha alcuna importanza su questo.

Dai un'occhiata a questo sito web di matematica, controlla la casella mostra angolo accanto all'applet e mostrerà ciò che ho detto matematicamente e graficamente.