Perché alcuni grandi codificatori e sviluppatori di sistemi di trading stanno ignorando Metatrader 5? - pagina 12

 

Ho un altro esempio - con EA gratuito per ora (posso caricarlo con i risultati dei test in avanti). L'ho testato in avanti da febbraio dell'anno scorso fino alla fine di dicembre dell'anno scorso con una crescita annuale di previsione dell'87% per 5K di deposito iniziale.Ma il dilemma è il follolwing: alcune persone preferiscono avere l'80% come previsione mensile/settimanale crescere :)
Quindi, dipende dalle aspettative e dalle illusioni delle persone.
Ricordo alcune discussioni sul forum Alpari molti anni fa quando alcuni trader hanno detto che sta facendo trading su timeframe settimanale (W1) e il suo sistema è costantemente in profitto settimanale quindi ... tutto è possibile.

 

Ciao newdigital,

Stavo decidendo tra MT4 e MT5 lo scorso settembre e come sviluppatore esperto ero naturalmente incline a scegliere MQL5 orientato agli oggetti rispetto a MQL4 (C semplificato). Tuttavia, ho ancora scelto la MT4 perché:

  • Non mi piace la compensazione delle posizioni e il FIFO in MT5 (vivo nel Regno Unito)
  • nessuno dei grandi broker stava pianificando lo Spread Betting su MT5 in un futuro prevedibile
  • Il codice base di MT4 è enorme e ci sono molti indicatori/EA in giro il cui codice posso usare come ispirazione/materiale di apprendimento

Ora dopo 5 mesi di codifica in MQL4 non mi pento della mia decisione. Sì, ho pianto molte volte perché MQL4 non è sintatticamente almeno alla pari con ANSI-C (sì, posso importare le DLL, ma ...) ma d'altra parte, la quantità di codice già disponibile e la conoscenza su Internet (e su questo sito naturalmente :-)) è schiacciante e si è rivelata preziosa per me molte volte. Quindi nessun piano/ragione per me di passare a MT5. Ho letto da qualche parte l'opinione che forse Metaquotes si renderà conto del proprio errore, creerà MT6 con le migliori caratteristiche di MT4 e MT5 e tutti noi migreremo felicemente. Vediamo.

Il mio altro punto per te newdigital dopo aver letto tutti i post in questo thread è il seguente: fatti un favore e impara a programmare. Dal momento che hai moderato un grande forum per anni, sai troppo bene che ci si può imbattere in una qualità molto varia di messaggi su diversi forum e molte volte ci sono opinioni contraddittorie su come funzionano le cose. Mi è successo alcune volte e ho dovuto sedermi, scrivere un codice di prova e vedere da solo dov'è la verità. In particolare sto parlando di backtesting e MTF. Mi sembra che ti basi semplicemente su quello che hai sentito da altri. Potrebbero aver avuto ragione allora. Ma MT4 continua ad evolversi con ogni nuova revisione e molte cose sono state migliorate e gli errori risolti. Stai facendo un cattivo servizio a te stesso se continui a rifiutare completamente i risultati del backtesting in MT4 come non affidabili in generale, perché se tu potessi provare a te stesso che i risultati del backtesting sono effettivamente utili e sufficientemente accurati, gli EA a cui sei interessato potrebbero essere testati molto più velocemente per vedere se l'EA ha del potenziale piuttosto che aspettare alcuni risultati per alcuni mesi su demo (che non dimostrano molto IMO). BTW, il mio EA usa 5 diversi TF (M1, M15, H1, H4, D1) e indicatori per vari pezzi della sua logica. Il TF principale è H1, ma allo scopo di poter testare anche visivamente i pezzi di logica che usano altri TF, ho codificato i TF nell'EA e indovina cosa? Se eseguo lo stesso EA con la stessa impostazione su qualsiasi TF, ottengo risultati di backtest identici, quindi tutti i TF sono modellati allo stesso modo, indipendentemente dal TF su cui stai testando l'EA.


J.

 

Ciaofxjozef,

Grazie per il tuo commento.

Non sto rifiutando i risultati del backtesting. Ma - secondo la mia esperienza - nessun risultato di backtesting può essere una prova per l'acquirente che l'EA del venditore è redditizio - sai che ci sono un sacco di venditori che stanno vendendo EA basati solo sui risultati di backtesting ... per la mia comprensione - questo è 'forex scam'. Perché? Perché non sappiamo cosa c'è dentro il codice ...

Per quanto riguarda MT5, mi piace tutto ciò che è nuovo. Perché io sono NEWdigital (vecchio per età da nuovo per sentimento) :)

 
newdigital:

Ciaofxjozef,

Grazie per il tuo commento.

Non sto rifiutando i risultati del backtesting. Ma - secondo la mia esperienza - nessun risultato di backtesting può essere una prova per l'acquirente che l'EA del venditore è redditizio - sai che ci sono un sacco di venditori che stanno vendendo EA basati solo sui risultati di backtesting ... per la mia comprensione - questo è 'forex scam'. Perché? Perché non sappiamo cosa c'è dentro il codice ...

Per quanto riguarda MT5, mi piace tutto ciò che è nuovo. Perché io sono NEWdigital (vecchio per età da nuovo per sentimento) :)


Ciao newdigital,

Sono recentemente migrato a MT5, e posso codificare tutto, MT4, MT5, C++, java, o qualsiasi cosa sia conveniente per ottenere qualcosa di fatto. Ho letto le tue lamentele all'inizio di questo thread ma non ho letto tutto il thread, mi dispiace per questo.

Le persone che trovano il sistema dei loro sogni abbandonano i forum, perché hanno quello che gli serve per la loro vita. Anche i grandi codificatori se ne vanno. Perché passare il tempo sullo schermo quando la tua EA fa tutto?

Quindi per ora, finché arriva l'opportunità, codifico gratuitamente e condivido, proprio come chiunque altro. Se avete ancora bisogno, basta chiedere.

Buon trading.

Paco.

 
newdigital:

Ho l'altro esempio - con EA gratuito per ora (posso caricarlo con i risultati dei test in avanti). L'ho testato in avanti da febbraio dell'anno scorso fino alla fine di dicembre dell'anno scorso con una crescita annuale di previsione dell'87% per 5K di deposito iniziale.Ma il dilemma è il follolwing: alcune persone preferiscono avere l'80% come previsione mensile/settimanale crescere :)
Quindi, dipende dalle aspettative e dalle illusioni delle persone.
Ricordo alcune discussioni sul forum Alpari molti anni fa quando alcuni trader hanno detto che sta facendo trading su timeframe settimanale (W1) e il suo sistema è costantemente in profitto settimanale quindi ... tutto è possibile.

Weeekly!!! che è incredibile, il suo come quello che nee a voi bambini piccoli, per quando hanno ottenuto fuori dalla scuola e ti chiedono una macchina per le signore haha

A proposito, sono bloccato su un'ottimizzazione per un Ea che ho creato sulla base di un indicatore, ci vogliono 500 - 1000 ore per ottimizzare, mi è stato detto quanto segue:

"modello multi timeframe e provo tutto in prezzi aperti usando i dati M1.è il modello più veloce e realizzabile che ho trovato fino ad ora". sai dove posso ottenere questo??? o in qualche modo come ... c'è un programma o così? non voglio chiedere alla mia fonte perché è il programmatore che pago per eas a codice ... :D questo è finalmente il miglior risultato che ho per gbpusd 4 mesi, sembra quelli oohhhh santo graal, ma non è, ho appena pusshed al limite ..., normalmente rende non più di 1.7000 ogni 4 mesi (foto)

grazie, ci vediamo in giro