Problemi con Time() - pagina 8

 

Sì, è un bello script dabbler... chiunque sia nuovo alla codifica dovrebbe prestare attenzione a questo. Quindi dovrebbe significare che è possibile riorganizzare il codice OP per farlo funzionare correttamente senza parentesi. potrebbe anche essere più efficiente in questo modo.

 
SDC:

Sì, è un bello script dabbler... chiunque sia nuovo alla codifica dovrebbe prestare attenzione a questo. Quindi dovrebbe significare che è possibile riorganizzare il codice OP per farlo funzionare correttamente senza parentesi. potrebbe anche essere più efficiente in questo modo.

No, non sono d'accordo con questo. Le persone "nuove alla codifica", e altri, dovrebbero usare molte linee piuttosto che cercare di attaccare tutti i test possibili su una linea. L'OP sta usando uno "strumento" che (apparentemente) richiede tutta la logica in un solo posto. Ma in MT4 ordinario i test dovrebbero essere divisi su linee separate o in funzioni in modo da poter mettere dichiarazioni di stampa tra di loro e vedere dove la logica si è incasinata (come spesso accade :-)

L'aggiunta di parentesi non aumenta in alcun modo il costo di calcolo. E in MQL4 mettere la logica su più righe è effettivamente meno costoso dal punto di vista computazionale. Quindi ci sono solo vittorie usando linee multiple e nessun lato negativo :-)

 
Non importa se qualcosa è computazionalmente efficiente o inefficiente se non funziona come previsto... prima fallo funzionare... poi passa il resto della tua vita ad ottimizzarlo se vuoi o hai bisogno di farlo ;-)
 
SDC:

Sì, è un bello script dabbler... chiunque sia nuovo alla codifica dovrebbe prestare attenzione a questo. Quindi dovrebbe significare che è possibile riorganizzare il codice OP per farlo funzionare correttamente senza parentesi. potrebbe anche essere più efficiente in questo modo.


Davvero. Quindi, logicamente, va bene dopo tutto e potrebbe anche essere più efficiente - dopo qualche "riorganizzazione".

A volte penso che questo sito sconfigga veramente la sua stessa logica di esistenza. Tutto questo non senso, solo per arrivare a "potrebbe anche essere più efficiente in questo modo". Davvero, ora.

Unreal.

 
dabbler:

Interessante, così come questo

https://www.mql5.com/en/forum/126224

Aiuta a conoscere il background di ciò di cui stiamo parlando!


Ho evitato questo thread perché c'è così tanto turbamento da tutte le parti. Sembra così inutile.


Forse l'OP dovrebbe iniziare un nuovo thread in modo che gli intervistati non debbano leggere 200 post con il 100% di precisione per capire cosa sta succedendo.

E forse tutti potrebbero smettere di chiamare le persone con dei nomi.


Dato l'approccio assolutamente sbagliato al mio thread da parte della brigata davvero piena di sé, l'unico nuovo thread che penserei mai di iniziare su questo forum, è quello che dice a tutti gli scrittori di script non MQL di stare lontani da questo pozzo di vipera di un forum - per il loro stesso beneficio.

 
dabbler:
Beh, è interessante notare che ho controllato e sembra tutto a posto. MQL4 e C (e ogni altro linguaggio informatico) ha una serie di regole di precedenza che danno un'esatta interpretazione di un'espressione logica.


Non scherzo - lo sapevo, e non sono nemmeno uno sviluppatore! Perché pensate che l'abbia scritto in quel modo, tanto per cominciare? Da non programmatore, ho preso l'approccio più logico disponibile, e ho impostato ogni espressione nell'ordine più logico, senza sapere nulla della necessità di segmentazione dei singoli argomenti che usano operatori logici, tramite parentesi, che MQL pone. Chi diamine può sapere qualcosa di questa esigenza, a meno che non codifichi MQL ogni giorno, tutto il giorno.

Da un punto di vista di uno scrittore di script non MQL, dato che ho appena iniziato ad usare MQL come mezzo per eseguire operazioni al di fuori del mio prototipo di sistema di trading che non usa MQL, direi che questa prima esecuzione è stata abbastanza precisa da un punto di vista puramente logico. L'errore (se c'è stato) non era logico, era SINTETICO:


Day() == 1 || Day() == 2 || Day() == 3 || Day() == 4 && TimeHour(TimeCurrent()) >=23 &&
 TimeMinute(TimeCurrent()) >=57 || Day() == 5 && TimeHour(TimeCurrent()) >=21 && TimeMinute(TimeCurrent()) >=57


C'è una differenza tra uno che sbaglia la sintassi e uno che semplicemente non ha alcuna comprensione logica di ciò che sta facendo. Ma, naturalmente, gli I'm-An-MQL-Guru su questo forum, non si sono resi conto di questo. Dato il tempo in cui sono stato esposto a MQL, e data la complessità di tutti i miei EA, dubito che la maggior parte dei nuovi arrivati in MQL sarebbero arrivati a questo punto con quello che sto cercando di realizzare.

Il fatto che io sia stato solo sintatticamente in errore, dice tutto quello che ho bisogno di sapere sulla risposta di questa commissione al mio OP.

Come ho detto, commercianti, commercio. Non ho il tempo extra sulle mie mani nel corso degli anni per sviluppare abilità di programmazione. Allo stesso modo, Coders, codice. E, ho incontrato pochi preziosi di loro nel corso degli anni che erano in grado di scrivere una singola riga di logica commerciale ripetibile che contiene il riconoscimento del modello storicamente significativo, sufficiente per costruire il capitale reale e quindi la ricchezza reale.

Ho un sistema di trading completamente integrato che funziona in modo quasi impeccabile. Il mio unico interesse in MQL, è iniziare l'esplorazione POC di time-frames inferiori, che il mio prototipo non sfrutta in questo momento.

Questo sarebbe un grande sito, se non fosse per l'atteggiamento da coding-guru con la testa troppo sbagliata che vanifica il suo scopo di esistere. Forse un giorno capirai questo indizio.

 
RaptorUK:
Non importa se qualcosa è computazionalmente efficiente o inefficiente, se non funziona come previsto... prima fallo funzionare... poi spendi il resto della tua vita ad ottimizzarlo, se vuoi o devi farlo ;-)


Funziona bene, ora. Nessun ringraziamento a nessuno su questo forum, in quanto ho capito da solo un modo per ottenere l'iterazione basata sul tempo di cui ho bisogno e attraverso l'intervallo di tempo che è necessario per far nascere la logica commerciale. Essenzialmente, il codice analizza una serie di modalità iCustom in più time-frame, per configurazioni specifiche attraverso un intervallo di tempo specifico unico per ogni modalità.

Hai visto solo il pezzo basato su Time(), qui su questo forum. L'EA è in realtà composto da cinque (5) diversi EA, ognuno dei quali monitora l'andamento del trade dell'altro, in modo da non far scattare segnali subordinati e permettere ai segnali superiori di persistere (dato che la posizione rimane aperta). Il sistema complessivo è progettato per rimanere nel mercato mentre passa dalla verticale all'orizzontale e di nuovo alla verticale. Non è qualcosa di facile da progettare dal punto di vista della logica commerciale.

Certamente, non è la vostra tipica strategia di cross-over (che tutti conoscono) e non ci sono indicatori "standard" in uso.


L'UNICA cosa che conta nel business del trading, è la logica commerciale finale che si distribuisce sul mercato. Tutto il resto, comprese le grandi capacità di programmazione che uno pensa di avere, non importa una collina di fagioli, se non si può scrivere una solida logica di trading.

Nuf said, su questo argomento e argomento me.

 

Per coloro che hanno bisogno di saperne di più su come sviluppare una logica di trading che funzioni, ho creato una sorta di laboratorio temporaneo mentre conduco la mia ricerca per capire se i miei disegni di indicatori personalizzati hanno o meno una validità di time frame inferiore. Il sito è: CollaborativeFx.forumer.com. Ho tolto il sito fino a quando non avrò abbastanza disegni di Bot e sarò in grado di presentare i risultati.

[Potete seguire il mio ritorno al progetto CollaborativeFx.forumer.com online su Twitter @CollaborativeFx. Il CollaborativeFx, è SOLO un sito di R&S. Non sono ammessi prodotti commerciali sul sito, e non c'è nulla in vendita sul sito. Sarà un sito dedicato a persone dalla mentalità positiva interessate a scoprire cosa rende possibile una buona logica di trading.

NON è un sito dedicato al MQL. Sul sito, MQL non sarà altro che uno strumento per costruire diverse prove di concetto, relative a una manciata di indicatori di base personalizzati che ho sviluppato da zero nel corso degli anni. Naturalmente, ci saranno sempre altri siti programmatori MQL. Il CollaborativeFx, è tutto su Trade Logic Development.