il mio sistema - pagina 5

 

Sono con te, ma non sono d'accordo con alcuni punti. Non scambierei il tuo punto 5, poiché non c'è alcun rimbalzo. Un semplice tocco è facile da programmare, ma stiamo parlando di rimbalzi.

Al punto rosso. Ho già disegnato la mia linea di tendenza, anche l'obiettivo superiore è fisso, tutto dipende da quanto velocemente si può rilevare quel rimbalzo. Punto verde io personalmente avrei scambiato alla chiusura della candela toro, o alla rottura del massimo della candela toro. Dovrebbe essere una vittoria, forse breakeven dal momento che il limite superiore non è stato raggiunto. Punto grigio io personalmente non avrei scambiato, perché la chiusura (o la rottura del massimo) sono già lontani dalla linea di tendenza. Con la nuova resistenza formata non posso ottenere un buon RRR.

Ma tutto sommato, qual era l'argomento?

Ah sì, la ragazza giapponese. Beh, la sposerei più probabilmente dell'avatar di dabblers

 
dabbler:
Io vedo qualcosa di diverso. La linea di tendenza non è confermata fino al blob rosso perché due punti si trovano sempre su una linea retta; è necessario il terzo punto per confermare una linea di supporto. Il verde è una rottura della linea di tendenza, quindi questo richiederebbe una posizione corta. E di nuovo il grigio rompe la linea di supporto. Tutto sommato, una scena piuttosto mossa. In effetti lo chiamerei range bound tra il rosso e il punto di rottura finale.

Dopo il rimbalzo al blob rosso, conterei la linea come confermata. È una cosa personale e difficile da codificare ciò che è un bounce off.

E come vediamo in questa discussione siamo già in disaccordo su come questa situazione dovrebbe essere trattata/classificata.