Semplice ponte MT4 - Java

 
Ciao a tutti,

Sono un programmatore JAVA e uso MT4 da un anno. Anche se MQL è molto semplice e facile da imparare, alcune cose sono davvero dolorose da codificare in questo linguaggio. Qualche settimana fa ho pensato ad una semplice integrazione dal codice logico scritto in Java nel mio EA metatrader. Ho cercato su internet e su questo forum una soluzione e ho trovato alcuni strumenti interessanti (MT4-Java API https://forum.mql4.com/27050, Java Class to DLL converter, ... ) MA tutti hanno i loro pro e contro e così ho deciso di scrivere la mia integrazione MT4-Java.

Avevo i seguenti quattro requisiti MUST HAVE per la mia soluzione:

1. Installazione semplice
2. Capacità di debugging per il codice JAVA
3. Velocità

4. Nessuna comunicazione di rete tra MT-Terminal e un altro processo


Una cosa che non era importante per me, era la necessità di chiamare le funzioni MT4 (indicatore, funzioni di trading) dall'interno del mio codice Java. Per l'analisi tecnica uso la libreria open source di www.ta-lib.org e la gestione degli ordini è ancora fatta nel codice MQL. Il Javacode informa semplicemente il codice MQL quando è il momento di COMPRARE o VENDERE.

Tutto ciò di cui avete bisogno è MetaTrader, una JVM installata (1.6) e il file ZIP allegato che contiene il codice MQL e la DLL per il contenitore JVM.

Copiare i file dallo ZIP alla vostra directory di installazione di MT (mantenere la struttura della directory) e modificare il file mt4j.properties e regolare il percorso del vostro file jvm.dll. Questo è tutto per eseguire l'EA mt4Sample.