Semplice CCI con filtro MA EA - pagina 4

 
RaptorUK:

Non vedo nulla di sbagliato in questo esempio.

Il tuo codice è questo per acquistare e vendere

Questi valori rientrano in quegli intervalli . . .

2011.11.07 06:22:09 CCI EURUSD,M1: 122.97015370 | 71.61246612 <------- per VENDERE

2011.11.07 06:32:07 CCI EURUSD,M1: -127.56702074 | -89.52929875 <------ per COMPRA

Se trovi un problema quando il tuo codice sta funzionando...riesegui l'area del problema da cui hai postato l'immagine usando lo Strategy Tester.

Penso di aver trovato il problema. Vi farò sapere quando l'avrò verificato. Per il momento, considerate solo il fatto che le stampe non erano i veri valori, come ho detto prima.
 
tapo:
Penso di aver trovato il problema. Ti farò sapere quando l'avrò verificato. Per il momento, considera solo il fatto che le stampe non erano i veri valori, come ho detto prima.

Sembra che il problema fosse con il parametro del prezzo del CCI. Il parametro del prezzo del CCI nell'EA era vicino. Questa era la ragione dietro la discrepanza. Ora che l'ho cambiato in stampe tipiche danno esattamente gli stessi valori dell'indicatore tracciato, e una posizione viene aperta sempre sulla terza candela come segue

valore sopra 100 -----> valore sotto 100 -----> vendere

valore sotto -100 -----> valore sopra -100 -----> comprare

:)

Avete idea se c'è qualche vantaggio nel chiamare la funzione CCI ad ogni tick contro ogni barra? solo la chiamata, non per innescare un trade.

 
tapo:


Hai idea se c'è qualche vantaggio nel chiamare la funzione CCI ad ogni tick contro ogni barra? solo la chiamata, non per innescare un trade.

Ben fatto per aver trovato il problema.

Non vedo alcun beneficio... inoltre potresti considerare di ridurre la dimensione dell'array... magari a CCI_Period +5, questo renderà le cose più veloci nello Strategy Tester... quando ti deciderai ad usarlo, se non lo stai già facendo.

 
RaptorUK:

Ben fatto per aver trovato il problema.

Non vedo alcun beneficio... inoltre potresti considerare di ridurre anche la dimensione dell'array... magari a CCI_Period +5, questo renderà le cose più veloci nello Strategy Tester... quando ti deciderai ad usarlo, se non lo stai già facendo.

Buon suggerimento.

Attualmente sto codificando un filtro MA di 2 MA. Sai cosa significa questo?

ma_shift - Spostamento delle MA. L'offset della linea degli indicatori si riferisce al grafico per timeframe.

fonte: https://docs.mql4.com/indicators/iMA

Ho messo 0 perché è il valore predefinito, ma non l'ho ottenuto.

 

Ciao Raptor e colleghi programmatori,

Volete esaminare il mio nuovo EA? Mi piacerebbe sapere se il codice va bene. Il filtro MA è auto esplicativo. Puoi capire subito cosa intendo con esso. Un secondo parere da un programmatore più esperto può essere prezioso.

Inoltre, per quanto riguarda la dimensione dell'array, è legata al periodo dell'indicatore? È sicuro che sia uguale o inferiore al periodo dell'indicatore?

Grazie,

File:
 
C'è un modo semplice per chiudere una posizione in corso che è stata aperta da un EA nel momento in cui un nuovo ordine viene inviato dallo stesso EA? o dobbiamo passare attraverso un ciclo for per cercare tutti gli ordini esistenti?