ho bisogno di aiuto per risolvere questo problema - pagina 4

 

Non sono d'accordo sul fatto che tu sia il suo dipendente, perché la persona che ha ordinato la codifica non è il tuo datore di lavoro (beh, spero :P), ma è il tuo cliente.

Come tale non prende nessuna misura per il tuo benessere (area di lavoro sicura), non paga per la tua assistenza sanitaria, non paga per la tua pensione, non si prende cura degli strumenti del lavoro che dovresti fare, non paga per il tuo pasto giornaliero e non paga per la tua connessione internet perché è il suo unico mezzo per il suo programmatore e sostituisce la tariffa. Tutte queste cose dovrebbero e sono pagate (nel mio paese) e prese in carico dal tuo datore di lavoro.

Come cliente, si occupa solo dei suoi desideri e delle modifiche ai suoi desideri. Di solito è obbligato a pagare solo quando il lavoro è stato completato. Di nuovo non come si comporta un datore di lavoro, in quanto il datore di lavoro deve pagare per il tuo tempo indipendentemente dai risultati finali (anche se può decidere per bonus o penalità) - di nuovo è come funziona nel mio paese.

La persona che ordina il codice da voi non si prende cura di nulla di tutto ciò, a meno che il prezzo del vostro lavoro non sia abbastanza alto da pagare voi stessi, ma se questo è il caso, probabilmente vi prendete cura anche delle clausole sul codice sorgente.

 
WHRoeder:

Non sono d'accordo. Quando assumete un programmatore, è un vostro dipendente. Tutto il lavoro che genera è per te, tu sei il proprietario, ottieni il codice sorgente, lo hai pagato e lui non deve pubblicarlo perché non è suo.

Se scrivo un EA, il codice è mio. Se vendo l'EA alla gente, loro non ottengono il codice sorgente perché io lo possiedo ancora, loro hanno solo comprato l'EA.

I 20 dollari sono irrilevanti a meno che non ci sia un accordo preventivo tra le due parti, come 20 in meno, tu ottieni l'EA e verifichi, paghi il resto e ottieni il codice.


Beh, quello che volevo dire è che come sviluppatore potresti offrire un servizio a due livelli ai clienti, per esempio se tutto quello che vogliono è un EA economico per testare una teoria, potrebbero non preoccuparsi di possedere il codice sorgente ecc, ed essere abbastanza contenti di essere un utente finale che acquista un software per il quale hanno qualche input per quanto riguarda i criteri di trading e gli indicatori utilizzati, e come sviluppatore potresti creare tali EA da modelli e il prezzo potrebbe essere tenuto basso per questo tipo di servizio.

Per questo tipo di servizio venderesti l'EA allo stesso modo di qualsiasi altro EA commerciale, il cliente è l'utente finale che compra un EA come un eseguibile che tu hai pre-scritto e tu personalizzi solo la sua funzione di criteri di trading su una base per cliente a seconda di quali indicatori/livelli ecc. desiderano usare come criteri di trading. Ovviamente, se tu dessi a un cliente il codice sorgente, daresti via il tuo sostentamento, dato che loro e chiunque altro potrebbero facilmente creare la propria azienda facendo la stessa cosa usando il tuo EA pre-scritto.

L'altro tipo di servizio sarebbe quello in cui il cliente è come il project manager e tu lavori per lui e lui possiede il lavoro finale.

In realtà è tutto da negoziare, stavo solo cercando di dare alcune indicazioni a coloro che desiderano mantenere la piena proprietà delle loro idee e del progetto quando assumono un programmatore, ma ovviamente non tutti rientrano in questa categoria.