Il sistema e il robot di trading CM5 - pagina 4

 
Jellybean wrote >>

Ciao forexlady

Capisco quello che dici su MM.

Hai detto che tu o il tuo EA considera le tendenze su tre timeframe. Questo significa che lo avvii e lo fermi manualmente in certi momenti o lo fa l'EA? Potresti dire qualcosa di più su questo, per favore?

Grazie

Jellybean

Nessuno può fare trading efficacemente senza paura, a meno che non si consideri la consizione complessiva dell'intero mercato in prospettiva.

L'EA prende la decisione su quando iniziare e fermare una posizione esaminando ciò che il mercato sta facendo.

 
Kent wrote >>

Forexlady,

Grazie per aver risposto ad alcune domande chiave e ad alcuni buoni consigli, Esp su MM e controllo di tre timeframes. I 3 TF che hai menzionato hanno un rapporto di 3:1 o 5:1. Per esempio i TF possono essere 15m, 5m, 1m? (3:1 e 5:1), o 4H, 1H, 15m? (4:1).

Anche se si consultano 3 TF, il criterio per entrare o uscire dal trade si basa sul tf più basso o su qualsiasi altro fattore chiave che si impiega?

Non puoi, almeno per me, avere un rapporto di 5:1 o 3:1 su un piccolo time frame come 1M, 5M. Forse 15M o più alto.

Direi 15M perché a volte un grafico 15M può spingere fino a 50-100 pip prima di iniziare a mostrare il consolidamento.

Ora, se conosci la tendenza generale del mercato, allora sei libero di applicare qualsiasi tipo di rapporto tu voglia. 5:1 significa che rischi 1 pip per guadagnarne 5. Questo significa che su ogni trade positivo puoi permetterti di perderne 5.

La chiave è non fare trading alla cieca, ma sapere dove sarà il mercato nel prossimo mese o giù di lì.

Non importa quello che tutti ti dicono, alla fine della giornata il trend guadagnerà slancio.

È divertente vedere quanti trader parlano di seguire il trend, seguire il trend, seguire il trend. Ma quanti lo capiscono e lo seguono veramente?

 
forexlady wrote >>

Non si può, almeno per me, avere un rapporto di 5:1 o 3:1 su un piccolo lasso di tempo come 1M, 5M. Forse 15M o più alto.

Direi 15M perché a volte un grafico 15M può spingere fino a 50-100 pip prima di iniziare a mostrare il consolidamento.

Ora, se conosci la tendenza generale del mercato, allora sei libero di applicare qualsiasi tipo di rapporto tu voglia. 5:1 significa che rischi 1 pip per guadagnarne 5. Questo significa che su ogni trade positivo puoi permetterti di perderne 5.

La chiave è non fare trading alla cieca, ma sapere dove sarà il mercato nel prossimo mese o giù di lì.

Non importa quello che tutti ti dicono, alla fine della giornata il trend guadagnerà slancio.

È divertente vedere quanti trader parlano di seguire il trend, seguire il trend, seguire il trend. Ma quanti lo capiscono e lo seguono davvero?

Forexlady,

grazie. Non mi riferivo al rapporto rischio/ricompensa. Stavo cercando di vedere la logica/rapporto dietro i 3 diversi timeframe che hai menzionato in uno dei tuoi post. Sto dando le domande di nuovo qui. E inoltre, quando dici che il trend diurno guadagnerà slancio, intendi dire che indipendentemente dal trend intraday (breve termine), il lungo termine (trend diurno - lungo termine basato sul timeframe giornaliero) sarà il fattore decisivo del trend di breve termine? Se questo è il caso, il tuo EA vede il trend giornaliero come il trend più alto (maggiore)? E con i trade specifici che ho chiesto prima, se usi il TF giornaliero, 100+ pip stop loss è troppo piccolo per una coppia come gbp/jpy.

Ora torniamo alla mia domanda:)

I 3 TF che hai menzionato hanno un rapporto di 3:1 o 5:1. Per esempio i TF possono essere 15m, 5m, 1m? (3:1 e 5:1), o 4H, 1H, 15m? (4:1).

Anche se si consultano 3 TF, il criterio di entrata o di uscita dal trade si basa sul tf più basso o su qualsiasi altro fattore chiave impiegato?

 

Grazie per la tua risposta alla mia domanda, forexlady.

Eccone un'altra, se non ti dispiace.

Faccio anche trading manuale con tecniche di trend following che richiedono tre timeframe in accordo, ma le mie condizioni di entrata si basano sull'aspetto del grafico dei prezzi più che sui valori degli indicatori. Trovo difficile programmare un EA per rilevare queste condizioni visive. Il tuo EA utilizza indicatori tecnici per le condizioni di entrata o sei riuscito a programmare il tuo EA per riconoscere i modelli di prezzo? Se usa indicatori, potresti dire quali?

Jellybean

 
Jellybean wrote >>

Io commercio anche manualmente utilizzando tecniche di trend following che richiedono tre timeframe in accordo, ma le mie condizioni di entrata sono basate sull'aspetto del grafico dei prezzi più che sui valori di . Trovo difficile programmare un EA per rilevare queste condizioni visive.

JellyBean,

Sono con te sulla scrittura del codice per controllare alcune condizioni visive, che possono essere difficili da dire all'EA. Ho una domanda per te. Se stai controllando 3 tfs, ma dici che l'entrata è basata sul grafico dei prezzi? Ma il grafico dei prezzi su quale TF? maggiore/intermedio/minore? Perché se il trend è al rialzo nel maggiore, potrebbe non essere lo stesso nel tf inter o minore. Come decidi la tua entrata?

Grazie

 
Kent:

JellyBean,

Sono con te sulla scrittura del codice per controllare alcune condizioni visive, che possono essere difficili da dire all'EA. Ho una domanda per te. Se stai controllando 3 tfs, ma dici che l'entrata è basata sul grafico dei prezzi? Ma il grafico dei prezzi su quale TF? maggiore/intermedio/minore? Perché se il trend è al rialzo nel maggiore, potrebbe non essere lo stesso nel tf inter o minore. Come decidi la tua entrata?

Grazie

Ciao Kent

Una strategia che uso manualmente è una strategia di break-out, ma entro solo se il trend del timeframe superiore è in accordo con la direzione del grafico che sto negoziando. Per esempio, se vedo un'opportunità di fare un trade lungo ad una buona resistenza su un grafico a 15 minuti, controllo che ci siano massimi e minimi più alti e nessuna divergenza nel MACD o RSI sia sul grafico a 15 minuti che su quello a 1 ora.

Un'altra strategia di pull-back che uso ha la sua condizione di entrata sul grafico più veloce (ad esempio 15 minuti) e richiede massimi e minimi più alti (per il long) su quel timeframe più due timeframe più lenti (ad esempio 15 minuti, 1 ora e 4 ore).

Tuttavia, se vedo un set-up su un grafico a 1 ora, controllo i grafici a 4 ore e giornalieri.

La mia difficoltà è programmare un rilevamento affidabile dei livelli di break-out e dei pullback di buona qualità. Il mio codice non sembra avere le stesse capacità estetiche di noi umani :-(

Saluti

Jellybean