*** SI PREGA DI CERCARE PRIMA DI POSTARE *** - pagina 5

 

Sono lieto di riferire che la ricerca funziona bene oggi :)

-BB-

 

La funzione di ricerca funziona come un sogno oggi. Non deve essere al servizio di troppe richieste.


CB

 
cloudbreaker wrote >>

Questo messaggio è diretto specialmente ai nuovi membri.

Ultimamente mi sto trovando (e sto notando alcuni degli altri programmatori) a rispondere alle stesse domande volta dopo volta dopo volta.

È abbastanza chiaro che molti nuovi membri postano le loro domande senza cercare nel forum o usare la documentazione.

Alcune delle domande ripetute sono:

- Ricevo l'errore 130

- Come posso fare in modo che il mio EA faccia solo 1 ordine al giorno

- Il mio ciclo per chiudere gli ordini non funziona in modo affidabile

- Come faccio a sapere se un ordine è chiuso

- Come faccio a usare i numeri magici

- Come faccio a passare i dati tra gli EA o persistere i dati quando il mio EA si spegne

- Come faccio a proteggere il mio EA da occhi indiscreti (e decompilatori)

Questo forum è disordinato nei momenti migliori.

Si prega di utilizzare la funzione CERCA.

Si prega di consultare la documentazione qui:

https://docs.mql4.com//

Grazie,

CB

Ciao CB

Che ne dici di creare un thread con frammenti di codice per affrontare le domande che si ripetono a cui puoi fare riferimento ogni volta che si ripete una domanda. Questo thread può essere sviluppato nel tempo man mano che le domande trovano risposta.

Sono d'accordo con te perché ho visto le stesse domande ripetersi più volte.

Esempio di ciò che intendo con i frammenti di codice:

Domanda su 5 cifre o 4 cifre

Metto questo frammento di codice in tutti i miei EA

int digits=MarketInfo(Symbol(),MODE_DIGITS);
se ((cifre==5)||(cifre==3)) D=10;
se ((digits==4)||(digits==2)) D=1;

Poi uso il valore di D in questo modo:

...un po' di codice per trovare l'entrata al trade = basso

ticket=Ordersend(Symbol(),OP_SELLSTOP,TradeSize,low,slip*D*Point,low+Loss*D*Point,low-Target1*D*Point, "Comment",magic,expire,Red);

...altro codice

ecc.

Il risultato finale è che l'EA ora decide da solo come trattare la questione delle cifre e io non devo pensarci.

I miei 2 penny di valore.

whocares

 
whocares:

Ciao CB

Che ne dici di creare un thread con frammenti di codice per affrontare le domande che si ripetono a cui puoi fare riferimento ogni volta che una domanda si ripete. Questo thread può essere sviluppato nel tempo man mano che le domande trovano risposta.

Sono d'accordo con te perché ho visto le stesse domande ripetersi più volte.

Esempio di ciò che intendo con i frammenti di codice:

Domanda su 5 cifre o 4 cifre

Metto questo frammento di codice in tutti i miei EA

int digits=MarketInfo(Symbol(),MODE_DIGITS);
se ((cifre==5)||(cifre==3)) D=10;
se ((digits==4)||(digits==2)) D=1;

Poi uso il valore di D in questo modo:

...un po' di codice per trovare l'entrata al trade = basso

ticket=Ordersend(Symbol(),OP_SELLSTOP,TradeSize,low,slip*D*Point,low+Loss*D*Point,low-Target1*D*Point, "Comment",magic,expire,Red);

...altro codice

ecc.

Il risultato finale è che l'EA ora decide da solo come trattare la questione delle cifre e io non devo pensarci.

I miei 2 penny di valore.

chi se ne frega


Praticamente identico al modo in cui gestisco la questione delle cifre. Tuttavia, creare un mega-thread è combattere il sintomo piuttosto che il problema - e creare un grumo disorganizzato di intelligenza. Preferirei vedere il forum categorizzato, indicizzato, organizzato e usato correttamente dai posters.


CB

 
whocares:

Ciao CB

Che ne dici di creare un thread con frammenti di codice per affrontare le domande che si ripetono a cui puoi fare riferimento ogni volta che una domanda si ripete. Questo thread può essere sviluppato nel tempo man mano che le domande ricevono risposta.

Sono d'accordo con te perché ho visto le stesse domande ripetersi più volte.

Esempio di ciò che intendo con i frammenti di codice:

Domanda su 5 cifre o 4 cifre

Metto questo frammento di codice in tutti i miei EA

int digits=MarketInfo(Symbol(),MODE_DIGITS);
se ((cifre==5)||(cifre==3)) D=10;
se ((digits==4)||(digits==2)) D=1;

Poi uso il valore di D in questo modo:

...un po' di codice per trovare l'entrata al trade = basso

ticket=Ordersend(Symbol(),OP_SELLSTOP,TradeSize,low,slip*D*Point,low+Loss*D*Point,low-Target1*D*Point, "Comment",magic,expire,Red);

...altro codice

ecc.

Il risultato finale è che l'EA ora decide da solo come trattare la questione delle cifre e io non devo pensarci.

I miei 2 penny di valore.

whocares


Sembra una buona idea. Chiunque potrebbe avviarla però. Ho uno snippet di codice simile per la questione delle cifre, ma il tuo è migliore.

Perché non inizi il thread che suggerisci? Mi guarderei intorno per trovare qualcosa da inserire (e sono sicuro che alcuni dei ragazzi più esperti suggerirebbero modi migliori per fare la stessa cosa ;-).

Grazie Jellybean

 
Jellybean:

Sembra una buona idea. Chiunque potrebbe avviarla però. Ho uno snippet di codice simile per il problema delle cifre, ma il tuo è migliore.

Perché non inizi il thread che suggerisci? Io cercherei qualcosa da inserire (e sono sicuro che alcuni dei ragazzi più esperti suggerirebbero modi migliori per fare la stessa cosa ;-).

Grazie Jellybean

Se alcuni principianti aspiranti programmatori non leggono i documenti e le discussioni delle ultime 2 settimane, perché dovrebbero voler leggere un'altra fonte di informazioni?

Ho iniziato a settembre con MQL4 e non ho fatto una sola domanda, perché sto programmando da anni,

I nuovi aspiranti programmatori dovrebbero iniziare a programmare con qualsiasi linguaggio ovunque in un forum web dedicato ai nuovi aspiranti programmatori e non in un forum di un linguaggio specifico.

ho letto troppe domande di persone (autocensurate) che non sono in grado di aggiungere 2 numeri e visualizzare il risultato tramite una semplice istruzione di stampa.

 

Il mio problema non ha a che fare con le persone che non hanno capacità. Tutti devono imparare. Alcuni hanno il lusso di migrare le loro conoscenze da altre lingue.

Il mio problema principale è con le persone pigre che non possono essere disturbate:

- pensare

- codificare

- imparare un linguaggio (tecnico o sociale)

- cercare

ecc.

Ce ne sono così tanti su questo forum. Poi ho gente che mi dice di evitare di essere sarcastico...


CB

 
cloudbreaker:

Il mio problema non ha a che fare con le persone che non hanno capacità. Tutti devono imparare. Alcuni hanno il lusso di migrare le loro conoscenze da altre lingue.

Il mio problema principale è con le persone pigre che non possono essere disturbate:

- pensare

- codificare

- imparare un linguaggio (tecnico o sociale)

- cercare

ecc.

Ce ne sono tanti su questo forum. Poi ho gente che mi dice di evitare di essere sarcastico...


CB


Sono d'accordo al 100% con la tua affermazione.

 
meikel wrote >>

Sono d'accordo al 100% con la vostra dichiarazione.

Entrambi avete ragione. OGNI DOMANDA posta su questo forum è stata posta e ha avuto risposta più e più volte. Ho codificato su questa piattaforma per oltre un anno e non ho mai fatto una domanda. Ho cercato nei forum, letto gli articoli e sono riuscito ad educarmi nel tempo con tentativi ed errori.

Penso che siano le persone che non si preoccupano di capire il concetto di forex tradiing in primo luogo. Sembra che pensino che sia una macchina da soldi per ricchezze incalcolabili. Non è richiesto alcuno sforzo. Questo atteggiamento si trasmette poi al forum con persone che si aspettano che gli altri facciano il lavoro per loro.

La ragione per il mio suggerimento di un'area di snippet di codice, è di avere un thread che si può puntare a tutti i nuovi arrivati quando arrivano le domande. Si spera che alcuni inizino il processo di apprendimento. Accetto che ci saranno sempre quelli che non possono essere disturbati, ma se un post come questo (e prendo il tuo punto su un'accozzaglia non strutturata di informazioni) può far partire anche solo poche persone sulla strada, penso che ne varrà la pena.

whocares

 

L'area degli snippets di codice non è già presente nel tutorial MT4 che mostra come codificare un MACD di base e spiega il trading a tempo di candela ecc. Tutte le basi che sembrano apparire come domande sono spiegate, è dove ho imparato la maggior parte di esse.