*** SI PREGA DI CERCARE PRIMA DI POSTARE *** - pagina 4

 
sivapaul:

Il tuo sito di ricerca non è buono.

Lo sai?

Parola mia, sivapaul, hai ragione. Il forum ha effettivamente bisogno di una certa categorizzazione/organizzazione.

Sembra che nessuno di noi se ne sia reso conto. Accidenti! Come abbiamo fatto a non accorgercene?

Per favore, resta nei paraggi e sii i nostri "occhi e orecchie".


CB

 
cloudbreaker wrote >>

Parola mia, sivapaul, hai ragione. Il forum ha davvero bisogno di una certa categorizzazione/organizzazione.

Sembra che nessuno di noi se ne sia reso conto. Accidenti! Come abbiamo fatto a non accorgercene?

Per favore, resta nei paraggi e sii i nostri "occhi e orecchie".

CB

Sì. Ho usato questo sito anni prima, se ricordo bene, la ricerca era buona quella volta. E ho anche perso i miei post precedenti. Ora la ricerca non è così facile da usare.

 

A tutti

FYI - 'Cerca' funziona oggi - quindi continuiamo ad usarlo :)

-BB-

 
Ancora una volta Tut tut tut.
 
E la 'Ricerca' funziona ancora oggi - ma... viene usata?
 

Solo un amichevole 'boing' per ricordare alla gente di

*** PER FAVORE, CERCATE PRIMA DI POSTARE ***

-BB-
 

Molte persone si sono lamentate qui che il forum è lineare. È vero che questo non è il forum più "ricco di funzioni" in circolazione. Ma questo è esattamente il motivo per cui lo amo così tanto! Se si inizia a controllarlo quotidianamente si può effettivamente seguire abbastanza bene le conversazioni in corso.


Ora, io credo che un Wiki sarebbe molto meglio per quello che vogliamo ottenere qui. Con una struttura in cui si potrebbero creare pagine con le diverse domande e la gente potrebbe contribuire a costruire una sorta di documento/aiuto non ufficiale.


Ci sono molti sistemi wiki in giro e non è difficile iniziarne uno. Ma devo ammettere che mi piacerebbe vedere qualcosa di semplice come questo forum in stile Wiki e sarei più che felice di questo.


Quindi chi dovremmo "spingere" per cercare di ottenere questo risultato?


Migliore

 

> Allora, chi dovremmo "spingere" per cercare di ottenere questo risultato?

Uno qualsiasi degli autori degli 'stickies' nella prima pagina

Anche se con MT5 che si avvicina al rilascio della beta pubblica, probabilmente è meglio non trattenere il respiro :)

-BB-

 

Solo un altro amichevole 'boing' per ricordare alla gente di

*** SI PREGA DI CERCARE PRIMA DI POSTARE ***

Molti post recentemente sarebbero stati più... focalizzati dopo un po' di ricerca...

-BB-

 

Sono d'accordo.


La ragione per cui siamo così propensi a cercare prima di postare è al fine di rendere le cose il più semplice possibile per tutti, riducendo al minimo il numero di messaggi duplicati/simili in un forum che è già un po' "strutturalmente difficile".


Più persone pensano "non mi importa di cercare, faccio la domanda e basta", più il forum diventa complesso.


Le buone domande rimarranno senza risposta. E quelle a cui viene data una risposta saranno risposte terse, da gente che corre tra i molti duplicati, invece di una singola risposta completa che diventerebbe un buon riferimento futuro.


Ho iniziato a passare meno tempo sul forum ultimamente e questa è una delle ragioni. Un'altra ragione è il gran numero di persone che vogliono parlare di qualcosa di diverso dalla programmazione MQL. Ieri ho ricevuto un PM da qualcuno che voleva essere mentore. Gli ho dato qualche suggerimento, solo per ricevere una risposta questa mattina in cui ha dichiarato che non ha una strategia e si limita a piazzare operazioni a caso. Mentre chiunque di noi potrebbe automatizzare questa non-strategia, serve a frustrarmi ulteriormente sul numero di persone che arrivano sul forum senza nulla da offrire né come strateghi né come programmatori, e senza alcuna volontà di imparare. Immagino che dovrei essere sorpreso che queste "collezioni casuali di parti del corpo" siano riuscite ad alzarsi dal letto per usare il loro computer. Forse non l'hanno fatto.


CB