Manuale completo per principianti di MQL - pagina 2

 
Huckleberry:

Ehi Niko,

E' il 4 luglio. Sei tornato dalla Turchia?

Saluti

Huckleberry

Ehi Huckleberry!

Sì, sono tornato il 2, ho dormito quasi tutto il giorno e la notte. È stato incredibile, mi ha motivato a procedere con il trading ad una velocità maggiore. Ho postato su 'avventure di un principiante' ma credo che Tim sia ora in vacanza, quindi sono bloccato con la mia strategia al momento. Inizierò un aggressivo trading manuale di essa a partire da stasera, finché il codice non sarà pronto.


Come stai? Come sta andando il tuo apprendimento?

 

Cari tutti, sono un principiante qui. Potete insegnarmi come programmare questa logica? Amo imparare la programmazione MQL :). Il vostro aiuto sarebbe molto apprezzato.

Qualcuno può dirmi come programmare questo? Le condizioni sono, se la MA (qualsiasi) si chiude (segnata in punto rosso) appena sopra il centro del corpo della candela (segnata come linea verticale grigio chiaro) In altre parole, se il punto rosso si trova tra il 50% e il 63% (lasciare che la percentuale cambi) su una candela ribassista, allora mostra il PUNTO ROSSO e la LINEA GRIGIO CHIARO, altrimenti non mostrare o non segnare.

 

Scusate, se ho postato in un thread sbagliato. Ho imparato thread di recente.

Essere impressionante

Raj

 

Hey DreamJobz (qual è il tuo lavoro dei sogni allora? :)

Hai postato nel thread giusto. Stiamo progettando di mettere insieme un manuale completo per principianti (lo farò non appena la mia strategia attuale sarà codificata, avrò più tempo allora). Ho pensato prima agli EA, ma anche gli indicatori possono entrare in gioco.

Se i guru vogliono aiutare DreamJobs con questo, per favore rispondete su questo thread, poi possiamo compilare le risposte quando stiamo mettendo insieme i manuali di base.

 
niko wrote >>

Hey DreamJobz (qual è il tuo lavoro dei sogni allora? :)

Hai postato nel thread giusto. Stiamo progettando di mettere insieme un manuale completo per principianti (mi ci metterò non appena la mia strategia attuale sarà codificata, avrò più tempo allora). Ho pensato prima agli EA, ma anche gli indicatori possono entrare in gioco.

Se i guru vogliono aiutare DreamJobs con questo, per favore rispondete su questo thread, poi possiamo compilare le risposte quando stiamo mettendo insieme i manuali di base.

Ciao, questo thread è ancora vivo?

Sono interessato ad imparare il linguaggio, ma non ho nessun background nella programmazione, quindi i concetti sono molto confusi. Ho letto un po', e ho capito un po', e so che posso farlo, ma mi ci vorrà molto tempo a meno che qualcuno non intervenga. Stavo pensando di creare un thread proprio come questo finché non ho trovato prima questo.

Non tutti gli insegnanti sono pazienti e vorrei evitare di dare sui nervi alle persone facendo "domande stupide". La soluzione a questo è fare i miei compiti a casa così almeno gli insegnanti sanno che ho cercato di fare uno sforzo per capire.

Ciò di cui abbiamo bisogno è una spiegazione laica dei termini tecnici; i perché, i cosa, i dove, i quando e i come (possiamo capire i chi) in inglese ordinario. Inoltre, un dizionario profano per le funzioni incorporate e la terminologia. Sì, abbiamo il dizionario del meta editor, ma non è molto utile per un principiante. Per imparare qualcosa come questo, dobbiamo prima capire le basi, per esempio se volessi insegnare a qualcuno a suonare la chitarra, gli parlerei di accordi, scale, arpeggi, alternate picking, power chords, fingerstyle ecc.

Se ha già una certa esperienza con la chitarra e sono solo all'altezza di aumentare il suo livello di gioco, non avremo problemi.

Se invece sta prendendo in mano la chitarra per la prima volta e io comincio a dirgli di "usare l'alternate picking", non lo capirà mai. Se gli dico semplicemente che il picking alternato significa che se fai un colpo verso l'alto con il plettro su una corda, il colpo successivo sarà un colpo verso il basso. Poi procedo a spiegargli i colpi verso l'alto e verso il basso. Problema risolto per sempre! Ora ogni volta che parlo di plettro alternato, sa di cosa sto parlando, inoltre può leggere materiale che ha tali termini e non essere confuso. È un concetto semplice, ma a causa delle parole usate per descriverlo, sembra difficile e scoraggiante.

Ho imparato molto da questo forum e da molti altri tra cui coders guru, ma ci sono tante cose che ancora non so e vorrei sapere.

Se nessuno è disposto a mantenere vivo il thread, sono sicuro che posso, ma è inutile a meno che non ci sono guru qui che sono pronti a impartire e tenere a mente che siamo bambini in questo. Forse neofiti non è una parola molto buona.

Invece di dire procedete, dite venite!

Qualcuno è interessato?

Guru: ? So che Tim e Cloud Breaker sono sempre lì per aiutare

 
8284 wrote >>

Ciao, questo thread è ancora vivo?

Sono interessato ad imparare il linguaggio, ma non ho nessun background nella programmazione, quindi i concetti sono molto confusi. Ho letto un po', e ho capito un po', e so che posso farlo, ma mi ci vorrà molto tempo a meno che qualcuno non intervenga. Stavo pensando di creare un thread proprio come questo finché non ho trovato prima questo.

Non tutti gli insegnanti sono pazienti e vorrei evitare di dare sui nervi alle persone facendo "domande stupide". La soluzione a questo è fare i miei compiti a casa così almeno gli insegnanti sanno che ho cercato di fare uno sforzo per capire.

Ciò di cui abbiamo bisogno è una spiegazione laica dei termini tecnici; i perché, i cosa, i dove, i quando e i come (possiamo capire i chi) in inglese ordinario. Inoltre, un dizionario profano per le funzioni incorporate e la terminologia. Sì, abbiamo il dizionario del meta editor, ma non è molto utile per un principiante. Per imparare qualcosa come questo, dobbiamo prima capire le basi, per esempio se volessi insegnare a qualcuno a suonare la chitarra, gli parlerei di accordi, scale, arpeggi, alternate picking, power chords, fingerstyle ecc.

Se ha già una certa esperienza con la chitarra e sono solo all'altezza di aumentare il suo livello di gioco, non avremo problemi.

Se invece sta prendendo in mano la chitarra per la prima volta e io comincio a dirgli di "usare l'alternate picking", non lo capirà mai. Se gli dico semplicemente che il picking alternato significa che se fai un colpo verso l'alto con il plettro su una corda, il colpo successivo sarà un colpo verso il basso. Poi procedo a spiegargli i colpi verso l'alto e verso il basso. Problema risolto per sempre! Ora ogni volta che parlo di plettro alternato, sa di cosa sto parlando, inoltre può leggere materiale che ha tali termini e non essere confuso. È un concetto semplice, ma a causa delle parole usate per descriverlo, sembra difficile e scoraggiante.

Ho imparato molto da questo forum e da molti altri tra cui coders guru, ma ci sono tante cose che ancora non so e vorrei sapere.

Se nessuno è disposto a mantenere vivo il thread, sono sicuro che posso, ma è inutile a meno che non ci sono guru qui che sono pronti a impartire e tenere a mente che siamo bambini in questo. Forse principianti non è una parola molto buona.

Invece di dire procedete, dite venite!

Qualcuno è interessato?

Guru: ? So che Tim e Cloud Breaker sono sempre lì per aiutare

Oh un'altra cosa, non va bene dire di leggere la documentazione online. Non aiuta molto perché molte cose sono scritte in modo tecnico. Abbiamo bisogno di sapere cosa sono queste cose in parole comuni. Per esempio, la descrizione del guru dei codificatori di una funzione (come una macchina per salsicce) era molto chiara e illustrativa. Anche i suoi diagrammi di flusso. Questo è il tipo di cose che si danno ai neofiti. Penso che la prima fase di questo processo dovrebbe essere quella di imparare prima le cose per bambini. Andare alle lezioni dei guru del coding e altre cose semplificate, altrimenti si può fare poco. Ci sono così tante cose che gli insegnanti danno per scontate come le racchette e le parentesi graffe e i parametri ecc, ma che causano molta confusione agli studenti.

Questo è il punto in cui sono arrivato nella mia ricerca per imparare il coding;

- variabili (facile)

-sintassi (alcune aree grigie qui, ma ne ho una buona conoscenza)

- funzioni e chiamate (ho avuto un momento "aha" ieri sera)

- i cicli (un altro momento "aha" ieri sera)

I miei problemi :

-LOGIC

- Array (lo vedo, lo tocco, ma non riesco ad afferrarlo. Qualcuno può descrivere un array e il suo uso con esempi abbastanza semplici anche per me?

So che è una tabella o come una tabella in cui dati simili sono conservati e a cui si fa riferimento per indice e può essere da una dimensione fino a quattro. Ma cosa diavolo significa?

Ho la sensazione che un "momento aha arriverà presto con questo, ma per ora, ancora niente!)

-SWITCHES ( Non sono molto sicuro di questo, anche se ho una buona idea, ma non concreta!)

Se scalerò questo ostacolo, scriverò un libro, mql4 for dummies, zombie, wherewolfs e alieni.

 
8284:

Oh un'altra cosa, non serve dire di andare a leggere la documentazione online. Non aiuta molto perché molte cose sono scritte in modo tecnico. Abbiamo bisogno di sapere cosa sono queste cose in parole comuni. Per esempio, la descrizione del guru dei codificatori di una funzione (come una macchina per salsicce) era molto chiara e illustrativa. Anche i suoi diagrammi di flusso. Questo è il tipo di cose che si danno ai neofiti. Penso che la prima fase di questo processo dovrebbe essere quella di imparare prima le cose per bambini. Andare alle lezioni dei guru del coding e altre cose semplificate, altrimenti si può fare poco. Ci sono così tante cose che gli insegnanti danno per scontate come le racchette e le parentesi graffe e i parametri ecc, ma che causano molta confusione agli studenti.

Questo è il punto in cui sono arrivato nella mia ricerca per imparare il coding;

- variabili (facile)

-sintassi (alcune aree grigie qui, ma ne ho una buona conoscenza)

- funzioni e chiamate (ho avuto un momento "aha" ieri sera)

- i cicli (un altro momento "aha" ieri sera)

I miei problemi :

-LOGIC

- Array (lo vedo, lo tocco, ma non riesco ad afferrarlo. Qualcuno può descrivere un array e il suo uso con esempi abbastanza semplici anche per me?

So che è una tabella o come una tabella in cui dati simili sono conservati e a cui si fa riferimento per indice e può essere da una dimensione fino a quattro. Ma cosa diavolo significa?

Ho la sensazione che un "momento aha arriverà presto con questo, ma per ora, ancora niente!)

-SWITCHES ( Non sono molto sicuro di questo, anche se ho una buona idea, ma non concreta!)

Se scalerò questo ostacolo, scriverò un libro, mql4 for dummies, zombie, wherewolfs e alieni.

8284 - I buoni programmatori si sforzano per la modularità - cioè la creazione di blocchi di costruzione riutilizzabili che possono essere ripetutamente piombati insieme lasciando il minimo indispensabile di nuovo codice da scrivere con ogni nuovo programma. Dovete capire che questo approccio è adatto anche per i materiali di formazione. Ci sono molte risorse disponibili per raccogliere i fondamenti della programmazione che menzionate, poiché sono comuni a tutte le tecnologie. Non è efficiente duplicare questi materiali di apprendimento in ogni linguaggio di programmazione.


CB

 
cloudbreaker wrote >>

8284 - I buoni programmatori si sforzano per la modularità - cioè la creazione di blocchi di costruzione riutilizzabili che possono essere ripetutamente piombati insieme lasciando il minimo indispensabile di codice nuovo da scrivere con ogni nuovo programma. Dovete capire che questo approccio è adatto anche per i materiali di formazione. Ci sono molte risorse disponibili per raccogliere i fondamenti della programmazione che menzionate, poiché sono comuni a tutte le tecnologie. Non è efficiente duplicare questi materiali di apprendimento in ogni linguaggio di programmazione.

CB

Penso di averti capito CB. Sono d'accordo con te con tutto il cuore. Ha senso avere i tuoi blocchi di costruzione (la maggior parte dei quali sarebbero funzioni, credo). Ho pensato di chiedere a qualcuno di fare qualcosa del genere per me e insegnarmi come assemblarlo, ma mi sono reso conto che non avrei imparato nulla da questo, e inoltre avrebbe probabilmente funzionato solo per la più semplice delle strategie.

Per quanto riguarda i fondamenti che hai menzionato, la facilità di prenderli è abbastanza relativa. Se stai parlando della rete, ho cercato dappertutto, ma non importa quanto sia semplice il materiale, di solito c'è qualcosa che non viene spiegato, probabilmente perché è così basilare (ma non per me), quindi mi ci aggrappo finché non accade un miracolo o mi sento frustrato.

Comunque, penso di aver fatto bene finora, ma ho una lunga strada da percorrere.

In questo momento sono sulle lezioni dei guru dei codificatori. Ho dato un'occhiata alle avventure di un principiante che attaccherò una volta che ho finito con coders guru. Dopo di che, c'è una meravigliosa serie di lezioni su questo forum; linguaggio mql4 per principianti. Questo dovrebbe bastare anche per me, tranne che per qualche dettaglio che dovrà essere risolto dai codificatori più anziani. Il mio unico problema è che ho paura di imbattermi in qualche tecnicismo che mi bloccherà.

Quando ho iniziato ad imparare, ho provato il libro su questo sito e ho rinunciato rapidamente. Il prossimo porto di chiamata era il linguaggio mql4 per i neofiti. Sono andato un po' avanti, ma non sono riuscito a progredire oltre la metà del primo articolo.

Tuttavia, con il tempo, visitando molti forum, guardando i codici, leggendo l'aiuto offerto ad altri neofiti, e soprattutto le lezioni dei guru del codice, sono stato in grado di recuperare un po'. Mi dispiace di aver tralasciato una parte molto importante. Nelle avventure di un principiante, c'era un link lasciato da Tim che portava a ibfx e alle lezioni di Patrick Nouvion (scusate l'ortografia)! (Non riuscivo nemmeno a capire le avventure di un principiante la prima volta).

Quelle lezioni di ibfx mi hanno effettivamente fatto capire le basi, e anche l'importanza del codice psuedo e non riuscivo nemmeno ad affrontarlo in una volta sola la prima volta. Pura persistenza!

Il passo successivo è stato coders guru, su cui sto ancora lavorando.

Solo per divertimento oggi ho deciso di dare un'occhiata a quei materiali che non potevo leggere prima e hanno molto più senso di prima.

Ho appena finito il mio primo indicatore da coders guru ma voglio tornare indietro e ottenere il concetto di array totalmente. Ho avuto un "ah.." Sto ancora aspettando il "..a".

So che gli array sono importanti quindi voglio capirlo prima di passare al mio primo ea da coders guru.

CB perché non mi aiuti con questo? Qualcuno arriverebbe forse tra un anno o due e capirebbe gli array solo da questo post, proprio come Im che legge i vecchi post e impara molto da loro.

Nelle avventure di un principiante, hai fatto una descrizione molto chiara di una funzione come questa

Ecco come usare le funzioni, passare le variabili dentro e fuori di esse:


Dichiarare:

int abcdef(int x, string s) //che la funzione con nome abcdef accetta in ingresso un intero e una stringa e restituisce come uscita un intero (in questo caso o 0 o 9)

{

la funzione fa delle cose con x e s

se (qualche condizione)

ritorna(9);

altrimenti

return(0);

}


E per chiamare:

...

myResponse = abcdef(myInteger, myString);

se (myResponse == 9)

{

blah

Anche io potrei capirlo. Puoi fare la stessa cosa con gli array?

Grazie per la tua rapida risposta.

Jay!

 

Prova questo. Penso che questo sia quello che stai cercando.

https://book.mql4.com/variables/arrays


CB

 
cloudbreaker wrote >>

Prova questo. Penso che questo sia quello che stai cercando.

https://book.mql4.com/variables/arrays

CB

Oh CB, Oh CB!

Sei un duro. Non vuoi davvero tenermi la mano in tutto questo. Questo è lo stesso libro scritto in greco, latino e marziano da cui sono fuggito. Certo, non c'è modo di diventare abile in una professione senza imparare la terminologia ma.....

Mi ricordi il mio professore di logica Dr Otakpor (per logica intendo sotto filosofia). È meglio non fargli mai una domanda se non si ha idea di quello che si stava chiedendo. CB, il libro sulle matrici è abbastanza tecnico per me (è stato il mio primo sforzo di codifica). Ho una vaga idea di cosa sia, ma non una piena comprensione. Comunque la prendo come una sfida!

Cercherò quella piccola "..a" che trasformerà il mio "ah.." in "aha".

Leggerò, scriverò e poi vi darò quello che so sugli array (in realtà sono le loro applicazioni che devo conoscere meglio).

L'unica cosa è che questo risulterebbe in un post molto lungo. Ci sono pezzi di codice che vedo usare gli array [] ma non capisco bene la logica. Speravo che se mi fosse stato spiegato, non avrei avuto così tante domande (un po' come un pezzo mancante del puzzle).

Mi avete sfidato e penso che sia un bene per il mio sviluppo, tuttavia vi prego di essere un po' più morbidi con me perché sono scientificamente disabile. Il mio background è nelle arti. Quando parlo con le signore, dicono che parlo come un poeta. Spero solo di non scrivere in codice come un poeta!

Seriamente, niente sonno per me oggi, entro 24 ore, tornerò con la mia comprensione degli array. Spero che mi correggerete dove ho sbagliato e mi aiuterete a capire l'applicazione delle matrici alla programmazione.

Oh CB, Oh CB!