MT5 un passo indietro? - pagina 13

 

Questo è come gli argomenti che persistono ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di Windows, così tante persone dicono che la odiano e che è peggio della versione precedente ecc ecc, ma alla fine tutti passano alla versione più recente e poi viene rilasciata la nuova versione successiva e l'argomento ricomincia di nuovo.

Non ho intenzione di usare mt5 fino a quando non diventerà necessario per me farlo, o quando il consenso delle opinioni sul forum mql5 mi darà ragione di credere che mt5 è così migliore di mt4 che mi sto perdendo qualcosa non usandolo.

 

Ho trascinato i piedi nella conversione da MT3 a MT4 (e quindi da MQL a MQL4) ed è stato sicuramente a mio svantaggio. Darò il tempo a mql5 di essere debuggato e sistemato dagli early adopter troppo impazienti, ma non posso immaginare di rimanere con MT4 più di 3 mesi o giù di lì dopo che un broker tier 1 lo renderà disponibile per l'uso in demo o con un conto live.

 

Le compagnie di MT5 sono una grande vergogna, non posso nemmeno accedere con il mio cellulare con il mio nuovo conto MT5, sapete cosa farò? Cancellerò la MT5 e continuerò ad usare la MT4, non avrebbero dovuto chiamarla MT5 perché dal mio punto di vista e come la maggior parte delle persone la sperimenta, avrebbero potuto chiamarla MT0

 

Sembra che l'utilizzo di MT5 non permetta di chiamare direttamente gli indicatori.

Ora devi creare l'indicatore (creare un handle), e devi anche copiare il buffer dell'indicatore prima di accedere ai dati.

Che pasticcio!


Attualmente utilizzando MT4, accedo agli indicatori con formule matematiche negli argomenti per l'utilizzo di parametri dinamici, quindi c'è un valore diverso (calcolato dalla formula matematica) per un periodo di media mobile per esempio.


Cosa dovrei fare con il codice MQL5 ? creare un numero infinito di indicatori con la funzioneIndicatorCreate, gestire una lista di gestori infinita e copiare un numero infinito di buffer ?

Davvero? WTF

Non credo nemmeno di poter migrare il mio EA a MT5

Dovrò passare al PRT a causa della chiusura di MT4?

 
in mt5 non puoi nemmeno aggiungere una linea orizzontale o una linea di tendenza nello strategy tester
 
Philippe Pauleau:

Sembra che l'utilizzo di MT5 non permetta di chiamare direttamente gli indicatori.

Ora devi creare l'indicatore (creare un handle), e devi anche copiare il buffer dell'indicatore prima di accedere ai dati.

Che pasticcio!


Attualmente utilizzando MT4, accedo agli indicatori con formule matematiche negli argomenti per l'utilizzo di parametri dinamici, quindi c'è un valore diverso (calcolato dalla formula matematica) per un periodo di media mobile per esempio.


Cosa dovrei fare con il codice MQL5? Creare un numero infinito di indicatori con la funzioneIndicatorCreate, gestire una lista di gestori infinita e copiare un numero infinito di buffer?

Davvero? WTF

Non credo nemmeno di poter migrare il mio EA a MT5

Dovrò passare al PRT a causa della chiusura di MT4?

Cosa pensi che faccia il terminale MT4 quando chiami iCustom con parametri dinamici ? Esattamente lo stesso che con mql5, un numero "infinito" di indicatori viene lanciato in background. Con mql5 hai la possibilità di avere più controllo su questo processo.

Naturalmente è un po' più complicato dal punto di vista del codificatore di mql5, ma non è davvero un grosso problema una volta che l'hai capito, e può offrire un serio miglioramento della velocità (non sempre).

Se avete davvero bisogno di un numero "infinito" di istanze di indicatori personalizzati (parametri dinamici) dovreste probabilmente considerare qualcosa che consuma meno risorse che usare iCustom(). Naturalmente dipende dalle vostre esigenze specifiche.

 
Alain Verleyen:

Cosa pensi che faccia il terminale MT4 quando chiami iCustom con parametri dinamici? Esattamente lo stesso che con mql5, un numero "infinito" di indicatori viene lanciato in background. Con mql5 hai la possibilità di avere più controllo su questo processo.

Naturalmente è un po' più complicato dal punto di vista del codificatore di mql5, ma non è davvero un grosso problema una volta che l'hai capito, e può offrire un serio miglioramento della velocità (non sempre).

Se hai davvero bisogno di un numero "infinito" di istanze di indicatori personalizzati (parametri dinamici) dovresti probabilmente considerare qualcosa che consuma meno risorse che usare iCustom(). Naturalmente dipende dalle vostre esigenze specifiche.


Io parlavo di tutti gli indicatori, prima quelli integrati ( media mobile, macd ... ), non solo di indicatori personalizzati.

 
Ola Karlsson:
in mt5 non puoi nemmeno aggiungere una linea orizzontale o una linea di tendenza nello strategy tester
È possibile, ma avrai bisogno di uno strumento personalizzato per farlo.
 
Alain Verleyen:
È possibile, ma avrai bisogno di uno strumento personalizzato per farlo.

Puoi per favore mostrarmi lo strumento personalizzato. ho speso 150 dollari per convertire il mio ea in mt5, e si basa sullalinea orizzontale che rinomino

 
Ola Karlsson:

Per favore, puoi mostrarmi lo strumento personalizzato. Ho speso 150 dollari per convertire il mio ea in mt5, ed è basato sullalinea orizzontale che rinomino

Sto parlando in generale, non mi riferisco a nessuno strumento specifico.

Se i tuoi requisiti sono così semplici, il tuo EA può semplicemente avere un pulsante "Aggiungi linea orizzontale", per disegnare la linea quando ci clicchi sopra e permetterti di rinominarla.