Ritardo con i dati di MT4 - pagina 3

 
skywalk7:
Dovrei chiarire - il grafico MT4 è dietro i prezzi della mia piattaforma di trading. Se fosse il contrario, nessun problema!

Non credo che nessuno sia indietro, sono diversi, tutto qui. Vi suggerisco di non diventare paranoici.

Se hai 1 feed di dati "dietro" un altro (non importa quale) allora sii felice, come ha detto Marco, ma sono sicuro che non è il caso.

 

Capisco quello che suggerisci riguardo all'avere un data-feed più lento dell'altro. In teoria potrei usarne uno per scommettere sull'altro in anticipo, e vincere ogni volta perché so in anticipo cosa succederà. Questo non è il caso. Il flusso di dati che sto ricevendo è lo stesso che ricevono tutti gli altri, è solo che apparentemente lo sto ricevendo - per qualche ragione sconosciuta - 3-4 minuti più tardi di tutti gli altri. Non è assolutamente utile a me! O a chiunque altro, se è per questo. Il feed che sto ricevendo viene trattenuto da qualche parte lungo la strada - e sembra che io sia l'unico a soffrire. Possono essere solo i miei computer, o la linea dalla strada a casa mia, o la linea dalla centrale alla mia proprietà, ecc, ecc. O la NSA! Ecco - hanno scoperto che sto facendo quantità folli di denaro e hanno messo in atto un piano insidioso per fermarmi! Avrei dovuto immaginarlo.

Va bene - basta con queste sciocchezze. Ovviamente ho un problema che nessun altro ha. Ho solo pensato che qualcuno potrebbe aver già incontrato questo problema. Il mio riferimento al giornale/TV era per illustrare la mia situazione: tutti gli altri ricevono i loro dati adesso, mentre io non li ricevo fino a molto più tardi. E non è molto utile per me. Questo ha iniziato a succedere solo pochi giorni fa. Io "calibro" regolarmente la differenza tra MT4 e la piattaforma di trading che uso, in modo da sapere qual è la differenza media di prezzo prima di effettuare un trade. Questa differenza è sempre stata di 10-15 punti. Ultimamente è aumentata fino a 50-75 punti, così come MT4 è fino a quattro minuti indietro rispetto alla piattaforma che uso. E per nessuna ragione apparente che io possa discernere. Se avete questi problemi e vi affidate a dati aggiornati al secondo per fare trading - come me - avete un grosso problema!

La soluzione sembra essere la ricerca di un provider alternativo. MT4 potrebbe ora essere più adatto ai day-trader o a coloro che non si preoccupano di ciò che accade minuto per minuto.

Grazie ragazzi per i vostri contributi. Non vi annoierò con ulteriori discussioni su questo argomento.

 

So molto bene che molte persone, sui conti demo, stanno testando tutti i tipi di cose... incluso il 'channel chocking' e so anche che quando un simbolo, qualsiasi simbolo, si muove rapidamente, i feed si bloccano, fino a quando tutte le cose si sistemano di nuovo.

Forse i server demo non sono proprio quello che ci si aspetta da un... server demo?

All'inizio, e probabilmente ancora oggi, la gente ha pagato una fortuna per un feed di dati veloce e affidabile, e tutti dicono che ne è valsa la pena, e voi vi lamentate di un feed demo lento?

Haha!

Una demo non deve essere al nanosecondo, è solo per testare la tua strategia, per imparare a fare trading, cosa ti aspetti... ed è gratis.

Inoltre, non è stato detto che questo accade su tutti i feed, quindi si potrebbe provare un altro prima di firmare MT4 ai trader di giorno.

 

Ultimo commento - lo prometto!

Marco - Ho usato lo stesso feed demo MT4 per quasi due anni, e questo problema si è verificato solo questa settimana - per la prima volta. Fino a questa settimana non c'è mai stato davvero un problema con i dati in ritardo. Occasionalmente c'è stato un ritardo di qualche secondo, ma posso conviverci. Sarei felice di pagare per un feed di qualità - ma perché preoccuparsi quando MT4 stava facendo il lavoro gratuitamente? La mia "lamentela" in questo forum era semplicemente per dire che ho un problema, per accertare se ci sono altri con lo stesso problema, e spero di trovare una soluzione. Naturalmente - il mio primo pensiero è stato quello di guardare all'acquisto di un abbonamento ad un feed "di qualità". Ma la mia più grande preoccupazione a questo proposito era: "e se i dati fossero ancora lenti?". Cioè, cosa succede se c'è un problema di sistema - il mio computer, i fili di rame che corrono a casa mia, i server che inviano il feed, i fornitori che offrono il feed, ecc. Non riesco a trovare altri commenti in altri forum da nessuna parte sul fatto che ci sia un problema con MT4. Ho disinstallato MT4 sei volte questa settimana e l'ho reinstallato. Ancora nessun utilizzo. Il computer che sto usando ha circa due settimane - forse è questo il problema? Ma tutto andava bene fino a pochi giorni fa. Il mio Internet provider mi ha detto che non ci sono problemi dal loro punto di vista. La mia fattura è aggiornata :) Sto scrivendo tutto questo nel caso in cui qualche altro povero sfortunato scopra di avere lo stesso problema. La buona notizia è che ho appena risolto il problema!

È possibile che MT4 fornisca due feed diversi? Evidentemente sì. Posso solo supporre che i diversi broker forniscano la propria versione. In precedenza avevo sempre scaricato MT4 tramite MetaQuotes. E questo era il problema. Sembra che MetaQuotes offra un feed demo leggermente ritardato (fino a quattro minuti). Se questo è il caso, e l'evidenza suggerisce che lo è, non ha senso per me. Ho seguito il tuo consiglio Marco e ho scaricato MT4 da un altro provider - Vantage FX. Come mostra lo screenshot allegato, la versione MetaQuotes di MT4 (a sinistra) è attualmente circa due minuti indietro rispetto alla versione Vantage FX (a destra). La versione Vantage assomiglia di più al grafico della piattaforma che uso (al centro) che è il motivo di tutto questo. Avrei dovuto provarlo prima (invece di sprecare quattro giorni di trading!) ma ho semplicemente dato per scontato che tutti quelli che offrono i feed di MT4 avrebbero trasmesso gli stessi dati allo stesso tempo. Questo ovviamente non è il caso, o almeno così sembra. Non ho bisogno di un feed demo che sia "al nanosecondo", ma ne voglio uno che sia almeno entro pochi secondi dal mercato (o dalla piattaforma). Mi abbonerei volentieri a un feed live se offrisse dati coerenti, ma ora non sono così sicuro che sarebbe sempre il caso. Dovrò fare qualche ricerca.

Grazie ancora.

Luke

 
skywalk7:

Ultimo commento - lo prometto!

...

Grazie ancora.

Luca

Felice che tu abbia trovato una soluzione. Non avevo notato che stavi parlando di Metaquotes-Server in precedenza, mi dispiace. Questo server è solo a scopo di test, non dovresti mai usarlo per fare trading, Metaquotes non è un broker, sei stato semplicemente fortunato per 2 anni.

Dovresti sempre usare un feed di dati di un broker e un conto REALE per il trading reale.

Buon trading.

Alain

 
Marco vd Heijden:

Esattamente... quindi se sapessi cosa ci sarà nel giornale di domani mattina, farei la scommessa oggi.

Questo è come comprare il giornale di domani mattina, oggi.

Continui a chiamarlo problema, immagino che tu stia usando un conto demo, questo significa che non puoi invertire il trading, perché ti ritroveresti con soldi demo, giusto?

Non credo che MetaQuotes stia facendo questo deliberatamente,

Tu scrivi che soffri dello stesso problema quando il conto reale..., dove posso iscrivermi?

In tal caso perderebbe denaro reale invece di denaro demo, perché il cambiamento di prezzo che sta cercando sta avvenendo molto prima (di minuti) che il movimento si rifletta sui grafici che sta vedendo. Per il particolare metodo di trading utilizzato, lo scalping, questa differenza di tempo è la potenziale campana a morto per questo stile di trading.

Il mio consiglio, skywalk, è di passare, almeno per un po', finché non riesci a capire la soluzione di questo problema e tornare al tuo metodo preferito, a uno stile di trading diverso; uno che possa funzionare con le informazioni che hai a disposizione.

 
Ho letto un articolo su un gruppo che ha fatto € 44.799.735 usando due terminali tra due banche ma sono stati beccati, alla fine, e mancano ancora € 3.776.119.
 

Sto avendo lo stesso problema che ha avuto skywalk7. Vantage FX non accetta utenti statunitensi, quindi non posso risolvere il mio problema come skywalk7. Qualcuno conosce un altro feed MT4 che potrei usare per il server demo Megaquotes?

Io faccio trading usando CherryTrade come mio broker, che è un broker white label per SpotOption. Non sono stato in grado di trovare nulla nel modo in cui i dati MT4 alimentano le informazioni del server per entrambi. Ho provato a parlare con il supporto attraverso la loro chat interna, ma non sono stato in grado di fare alcun progresso.


Grazie in anticipo

 
Ciao, ho notato che questo problema è stato sollevato dal 2015 o due anni fa. Non so se questo problema è stato risolto o meno, ma mi è successo questa settimana. Quando ho usato MT4 durante il primo giorno, il movimento dei prezzi dal broker era ben concomitante con MT4. Ho appena notato questo insolito questa settimana e ho trovato lo stesso problema ogni giorno da allora. Il peggiore è oggi. Il divario più ampio che ho notato è di circa 20 minuti di ritardo di MT4. Ho confrontato M1 ed è in ritardo di circa 20 barre, il che significa che è in ritardo di 20 minuti, non è vero. Ho confrontato il movimento dei prezzi di due broker e ho scoperto che erano concomitanti. Solo MT4 è in ritardo rispetto ad entrambi. Se qualcuno ha una risposta a questo problema, si prega di postare in questo forum. Penso che molte persone hanno sperimentato questo, ma potrebbero non notarlo o confrontare il prezzo durante il movimento correttamente. Non dimenticate che questo non sta accadendo tutto il tempo ma in alcuni periodi della giornata. Ho allegato l'immagine qui sotto. Questo era il momento in cui il gap si è già ridotto. Ci potrebbe essere molto diverso rispetto alla differenza di 20 barre che ho menzionato.
 
Dall'immagine che ho allegato, si può vedere che anche le barre di prezzo sono diverse per colore e lunghezza. Potrebbe anche non sembrare la stessa coppia di valute o lo stesso time frame, ma lo sono. Questa immagine è stata catturata dallo stesso computer nello stesso momento per EUR/USD con time frame M1. A sinistra c'è MT4 e a destra la piattaforma del broker.