profondità di mercato (DOM) - WhooDoo22

 

Ciao comunità MQL5,

Sto cercando di scrivere un EA che piazzi operazioni basate sulla profondità del mercato. Ho letto un thread in precedenza https://www.mql5.com/en/forum/6382 e ho notato che l'amministratore Rosh ha menzionato la profondità di mercato deve essere disponibile per la coppia di valute del broker al fine di utilizzare questa funzione all'interno di un EA (qualcosa del genere). La MT5 scaricabile fornisce la profondità di mercato (DOM) per lo strumento EURUSD? Immagino che i codificatori/traders siano stati su questa strada prima di me come https://www.mql5.com/en/market/product/663 e sono curioso di sapere se qualcuno può fornire qualche consiglio per completare questo compito. Ho letto il riferimento MQL5 e ho notato tre funzioni particolari come mostrato nell'istantanea qui sotto.

MQL5 istantanea di riferimento

Desidero codificare un EA per controllare la profondità attuale del mercato (questo significa lo spostamento attuale di zero, shift [0]). In futuro potrei anche codificare un indicatore che visualizzi il DOM e implicarlo nell'EA, ma questo è il futuro e ora è l'EA.


Grazie per l'aiuto.

Metatrader 5 Market Depth
Metatrader 5 Market Depth
  • www.mql5.com
I'm new to metatrader 5 and MQL I was wondering if someone knew what was necesary to do in order to be able to use Market depth information?
 
WhooDoo22:

Ciao comunità MQL5,

Sto cercando di scrivere un EA che piazzi operazioni basate sulla profondità del mercato. Ho letto un thread in precedenza https://www.mql5.com/en/forum/6382 e ho notato che l'amministratore Rosh ha menzionato la profondità di mercato deve essere disponibile per la coppia di valute del broker al fine di utilizzare questa funzione all'interno di un EA (qualcosa del genere). La MT5 scaricabile fornisce la profondità di mercato (DOM) per lo strumento EURUSD?

Dipende dal broker selezionatohttps://www.mql5.com/en/forum/10009
 
RaptorUK:
Dipende dal Broker che si selezionahttps://www.mql5.com/en/forum/10009

Assolutamente no, è Simon. Sono contento di leggere la tua risposta! Sembra che tu abbia trovato la tua strada per MQL5 e sono molto contento di averlo fatto. Sono sicuro che ormai hai capito perché sto imparando MQL5 ;)


Grazie a tutti

 
cliccate sul menu "View" sulla MT5 e passate sopra "Depth of Market" e vedrete cosa è disponibile. Varia da un broker all'altro, quindi potresti dover aggiungere un nuovo broker alla tua MT5.
 
phi.nuts:
Clicca sul menu "Visualizza" su MT5 poi passa sopra "Profondità di mercato" e vedrai ciò che è disponibile. Varia da un broker all'altro, quindi potresti dover aggiungere un nuovo broker alla tua MT5.

anche i post di phi.nuts. È praticamente una riunione ;) Ho postato un'altra istantanea delle mie azioni seguendo le tue istruzioni.

Non capisco cosa significano questi valori presentati. Potresti spiegare questi valori per favore phi.nuts?

istantanea dom


Grazie, grazie.

 
WhooDoo22:

anche i post di phi.nuts. È praticamente una riunione ;) Ho postato un'altra istantanea delle mie azioni seguendo le tue istruzioni.

Non capisco cosa significano questi valori presentati. Potresti spiegare questi valori per favore phi.nuts?

Grazie

GBOT, se non mi sbaglio (di nuovo), sarà Global Board of Trade che scambia futures.

Prova ad aprire un altro server di broker nella tua MT5. Basta aprire un nuovo conto, e nella finestra "Apri un conto", scorri in basso fino a trovare "aggiungi nuovo server ..." e poi cliccaci sopra e digita il nome del broker, per esempio Alpari UK.

 
phi.nuts:

GBOT, se non mi sbaglio (di nuovo), sarà Global Board of Trade che scambia futures.

Prova ad aprire un altro server di broker nella tua MT5. Basta aprire un nuovo conto, e nella finestra "Open an Account", scorri in basso fino a trovare "add new server ..." e poi cliccaci sopra e digita il nome del broker, per esempio Alpari UK.

Capito, farò un tentativo.


Grazie per averci provato.

 

Phi.nuts,

Ho aperto un conto demo sul server di un altro broker e i risultati sono i seguenti.

Risultato DOM

Notate come la scheda "Depth Of Market" sia sbiadita. Immagino che questo server non fornisca DOM. Inoltre,

Risultato del diario DOM EA

e naturalmente ho allegato l'EA qui sotto per un aiuto visivo.

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                       DOM EA.mq5 |
//|                        Copyright 2012, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2012, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
  {
//---
   
//---
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert deinitialization function                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnDeinit(const int reason)
  {
//---
   
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert tick function                                             |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnTick()
  {


   MqlBookInfo priceArray[];
   bool getBook=MarketBookGet(NULL,priceArray);
   if(getBook)
     {
      int size=ArraySize(priceArray);
      Print("MarketBookInfo for ",Symbol());
      for(int i=0;i<size;i++)
        {
         Print(i+":",priceArray[i].price
               +"    Volume = "+priceArray[i].volume,
               " type = ",priceArray[i].type);
        }
     }
   else
     {
      Print("Could not get contents of the symbol DOM ",Symbol());
     }
   
  }
//+------------------------------------------------------------------+

L'EA contiene fondamentalmente solo il codice di un esempio contenuto in MarketBookGet dal riferimento MQL5.

È normale che i broker non mostrino DOM sui server dei conti demo e mostrino solo DOM sui server dei conti reali?


Grazie.

File:
DOM_EA.mq5  2 kb
 
WhooDoo22:

Phi.nuts,

Ho aperto un conto demo sul server di un altro broker e i risultati sono i seguenti.


Notate come la scheda "Depth Of Market" sia sbiadita. Immagino che questo server non fornisca DOM. Inoltre,


e naturalmente ho allegato l'EA qui sotto per un aiuto visivo.

L'EA contiene fondamentalmente solo il codice di un esempio contenuto in MarketBookGet dal riferimento MQL5.

E' normale per i broker non mostrare il DOM sui server dei conti demo e mostrare solo il DOM sui server dei conti reali?


Grazie, grazie, grazie.

In realtà dipende dal broker se fornisce i dati DOM nella sua demo o dal vivo.

Ecco il mio con la demo di Alpari UK.

 

Ciao WhooDoo22,

Come ti ho detto sul forum di mql4, la profondità del mercato per il forex non è molto utilizzabile, se disponibile. Non c'è un mercato centrale qui. Al massimo, come ti mostrano i phi.nuts, dipende dal broker, ed è profondità di mercato solo per UN broker, non per il mercato FOREX nel suo complesso.

Non credo che si possa elaborare una strategia vincente con la profondità di mercato per il forex. Ma forse mi sbaglio!

 
phi.nuts:

In realtà dipende dal broker se fornisce dati DOM nella sua demo o dal vivo.

Ecco il mio con la demo di Alpari UK.

Ah, interessante.


Grazie di cuore