Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5 - pagina 23

 

Solo per finire con USDCHF - è breakdown è in corso per M1 timeframe per ora:


 

Livelli per GBPUSD per ora:

  • ordine di acquisto stop a 1,5151
  • ordine di vendita stop a 1,5125

Guarda le linee tratteggiate blu/rosse - sono i livelli:


 

Alcune persone potrebbero chiedere: "come ridurre il rischio nel trading in caso di falsa valutazione delle condizioni di mercato?

Prima di tutto - dovremmo guardare il trebnd primario. Nel caso dell'indicatore Ichimoku - tutto ciò che è sotto la nuvola Ichimoku è ribassista, sopra la nuvola è rialzista. Inoltre, se la nuvola è abbastanza ampia, il confine tra ribassista e rialzista (area di vendita e area di acquisto) è la linea Senkou Span B. Basta spostare il mouse sul grafico con uno dei bordi della nuvola di Ichimoku - e troverete questa linea.


Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Indicators Lines - Documentation on MQL5
 

A proposito, come ricordo - ho creato un sistema di trading per MT4 qualche tempo fa. Questo sistema riguarda la linea Kijun Sen che attraversa la linea Tenkan Sen con la conferma della linea Senkou Span B per sotto o sopra. Ma è l'altra storia scusate (non voglio caricare lo screenshot di MT4 ma credo solo che esista).

Perché l'indicatore di default in MT5 è leggermente diverso dallo stesso Ichimoku in MT4 per esempio (c'è qualche limitazione inutile per Ichimoku in MT5).

 

Condizioni di mercato appena aggiornate per alcune coppie.

EURUSD

M30 - questa è una condizione di mercato completamente ranging: il ribasso non si è ancora fermato ma il rally del mercato è già iniziato. Inoltre, il prezzo è all'interno della nuvola di Ichimoku e sta indicando anche l'andamento.


H1 - questo è ribassista. Ma il mercato è all'interno della nuvola di Ichimoku e il rally è iniziato sulla barra aperta. Sembra - ranging anche.


H4 - questo è piatto


D1 - il ribassista è finito e il rally è iniziato, ma solo su una barra aperta, mi dispiace. E il prezzo è all'interno della nuvola di Ichimoku per il ranging. Ranging.

 

USDCHF

M30 - questa è una correzione, ma il mercato sta spaziando, quindi possiamo descriverlo con una sola parola: spaziando


H1 - ranging


H4 - piatto


D1 - la correzione è iniziata su una barra aperta

 
Si tratta di breakout/breakdown in corso per almeno 3 coppie: EURUSD, USDCHF e GBPUSD.
 

Sono arrivato troppo tardi a questa celebrazione (grande movimento di prezzo) mi dispiace :) Ma come ho capito - è stato alto impatto di eventi di notizie alle 09:30 GMT

A proposito - abbiamo davvero bisogno di qualche indicatore sul grafico per evitare il trading durante alcuni eventi di notizie impattanti.

 

A proposito di 'cosa è successo' - è stato il breakdown per EURUSD questa mattina GMT. Possiamo vedere sul grafico EURUSD M30:

e il prezzo era in condizione ribassista per H1 ...



e ribassista per H4:


Questa situazione mi ricorda il 'Triple Screen Trading system' da "Trading for Living" di Alexander Elder

 

Era una situazione interessante per USDCAD - breakdown per M30: