È possibile? - pagina 5

 
Maxim Kuznetsov #:

Pannello basato su DLL (500 linee di MQL), le colonne sono drag and drop, ordinate, clic per aprire la scheda del terminale desiderato e ci sono altre caratteristiche. 500 linee, che sono principalmente impegnate nella raccolta di dati.

In GUI esclusivamente in MQL ci sarà drasticamente più codice.

Il fatto che sia più facile e più breve con la DLL, sto dicendo che è perfettamente ragionevole ed è tutto provato nella pratica.

Non sto sostenendo che sia più facile farlo sull'API Win. Ma è essenzialmente un'aggiunta all'applicazione. E devi mettere un flag per permettere la DLL. A mio parere questo non è necessario, nonostante tutta la convenienza dello sviluppo. Tu lo rendi comodo, ma l'utente finisce per armeggiare con le impostazioni.

Fondamentalmente, puoi fare questo se sei disposto. Ma io, per esempio, non usoWin API nelle mie applicazioni, perché non passano il test nel mercato.

 
Mihail Matkovskij #:

È così che fanno i programmatori:

https://www.mql5.com/ru/articles/2943

https://www.mql5.com/ru/articles/751

E questa è la prima cosa che ho trovato. Se questo non è abbastanza, potete esplorare le librerie MQL standard, c'è uno scorrimento sia verticale che orizzontale. Tutto ciò di cui hai bisogno.

Ecco l'intera lista di risultati che ho trovato senza pensarci troppo:

https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=%D0%BF%D1%80%D0%BE%D0%BA%D1%80%D1%83%D1%82%D0%BA%D0%B0%20%D1%81%D0%BF%D0%B8%D1%81%D0%BA%D0%B0

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

è possibile?

prog_ass, 2021.12.16 19:54

Qui hanno un minimo di 30 sterline e quello che devono fare costa una frazione di quello.


La domanda è piuttosto che avete studiato tutto, fatto delle biblioteche e poi siete pronti a farlo per "volte meno" del prezzo minimo sul freelance? Inoltre, insieme a frugare e sistemare il codice per il programmatore che non riusciva a gestirlo e si è licenziato?

 
Vasiliy Pushkaryov #:

La domanda è piuttosto: hai imparato tutto, hai fatto delle biblioteche e poi sei disposto a farlo per "volte meno" del minimo da freelance? Inoltre, insieme a scegliere e sistemare il codice di un programmatore che non ce la faceva e ha rinunciato?

Come ho detto sopra, la difficoltà non è nella rielaborazione in sé, ma nell'analizzare il codice sorgente. Può essere complicato o scritto in modo disordinato e illeggibile. Potresti dover rifare qualcosa (a volte succede). E se il programmatore non sa come devono essere progettati gli elementi dell'interfaccia utente, allora bisogna imparare. E non ha senso intraprendere un tale lavoro. E questo non riguarda il prezzo del numero.

 
Mihail Matkovskij #:

Non discuto che sia più facile farlo sull'API Win. Ma è essenzialmente un'aggiunta all'applicazione. E devi mettere un flag per permettere alla DLL di funzionare. A mio parere, questo non è necessario, nonostante tutta la convenienza dello sviluppo. Tu lo rendi comodo, ma l'utente finisce per armeggiare con le impostazioni.

Fondamentalmente, puoi fare questo se sei disposto. Ma io, per esempio, non usoWin API nelle mie applicazioni perché non passano il controllo in Market.

Non pertinente all'argomento, naturalmente... la GUI è fondamentalmente un "add on top dell'applicazione". La tecnologia ha preso la strada di separare l'aspetto dalla funzionalità, un'applicazione moderna è un'applicazione web (o basata su browser) - la logica di business separatamente, l'aspetto, di cui ci può essere più di uno, separatamente. Lasciate che il robot scriva, legga e mantenga qualcosa come redis, è semplice. E ci sono la metà degli esempi su internet per appendere una GUI ai dati in redis :-)

 
Maxim Kuznetsov #:

Non pertinente all'argomento, naturalmente... la GUI è fondamentalmente un "add on top dell'applicazione". La tecnologia ha preso la strada di separare l'apparenza dalla funzionalità, un'applicazione moderna è un'applicazione web (o basata su browser) - la logica di business separata, le viste, di cui ci può essere più di una, separate. Lasciate che il robot scriva, legga e mantenga qualcosa come redis, è semplice. Mezzo internet è pieno di esempi per fare GUI dai dati in redis :-)

Idealmente un'applicazione moderna dovrebbe avere non solo la GUI ma anche il controllo vocale. E l'aiuto e l'esecuzione del comando, come si dice, sono due in uno. In effetti, l'applicazione dovrebbe essere dotata di un robot, come Alice. Poi, l'utente dovrà solo dire quello che vuole, e il robot farà tutto per lui. E non ci sarebbe bisogno di capire tutto e studiare una montagna di documentazione di riferimento.

 
Mihail Matkovskij #:

Come ho detto sopra, la difficoltà non è nella rielaborazione in sé, ma nel sistemare il codice sorgente. Può essere complicato, o scritto in modo storto e illeggibile. Potresti dover rifare qualcosa (e succede). E se il programmatore non sa come devono essere progettati gli elementi dell'interfaccia utente, allora bisogna imparare. E non ha senso intraprendere un tale lavoro. E questo non riguarda il prezzo del numero.

Si può vedere anche dallo screenshot che c'è molto lavoro da fare. La tabella non ha intestazioni/bordini/definizioni visive, e gli elementi si sono "allontanati" dietro lo schermo, quindi probabilmente sono tutti da soli, non impacchettati in nessun contenitore e non sono una singola entità programmaticamente. E dovete tracciare la geometria della finestra e leggere la visibilità+coordinate di ciascuna. Tramonto a mano. O riscrivere

 
Mihail Matkovskij #:

Idealmente, un'applicazione moderna dovrebbe avere non solo un'interfaccia grafica, ma anche un controllo vocale. E l'aiuto e l'esecuzione del comando, come si dice, sono due in uno. In sostanza, l'applicazione dovrebbe essere dotata di un robot, come Alice. Poi, l'utente dovrà solo dire quello che vuole, e il robot farà tutto per lui. E non ci sarà bisogno di capire tutto e studiare una montagna di documentazione di riferimento.

Il pannello di cui sopra è stato ispirato dahttps://www.mql5.com/ru/forum/378315/page2#comment_24871052, ed era originariamente in grado di parlare. Nel processo, le funzioni vocali sono state rimosse come un fastidio.

Алиса (интеграция с Яндекс станциями)
Алиса (интеграция с Яндекс станциями)
  • 2021.09.24
  • www.mql5.com
Добрый день! Вопрос такой, кто-нибудь в курсе как можно из кода советника заставить яндекс станцию произнести какую либо фразу...
 
Maxim Kuznetsov #:

anche dallo screenshot si può vedere che c'è molto lavoro da fare... La tabella non ha intestazioni/bordini/definizioni visive e gli elementi si sono "spostati" fuori dallo schermo, il che significa che molto probabilmente sono autocontenuti, non confezionati in alcun contenitore e non sono una singola entità programmaticamente. E dovete tracciare la geometria della finestra e leggere la visibilità+coordinate di ciascuna. Tramonto a mano. O riscrivere.

Esattamente. Non riusciva nemmeno a fare il cambio dell'altezza della finestra. Per i componenti basati su CAppDialog è una vera sfida... Dovete impostare l'intera altezza della finestra in base alla nuova altezza stimata dell'area client. Ma tutto è possibile se si vuole. Un'altra cosa è che i clienti non vogliono pagare normalmente. Tutti cercano qualcosa di più economico. Ecco perché si imbattono in codificatori appropriati. :)

 
Maxim Kuznetsov #:

il pannello di cui sopra è stato ispirato dahttps://www.mql5.com/ru/forum/378315/page2#comment_24871052 e originariamente capace di parlare. In uso, le funzioni vocali sono state rimosse in quanto interferenti.

Sì, sì. È una situazione familiare. Quando è uscito Windows 1, tutti hanno sputato allo stesso modo. :) Dicevano che la shell grafica era solo uno spreco di risorse che erano poche all'epoca rispetto ai PC moderni. Ma il tempo passava e tutti usavano solo shell grafiche (tranne i server e altri software professionali).

 

una dozzina di righe di codice per lo scolling su mql puro

Clicca per giocare