Scrivere un consigliere efficace - pagina 25

 
Maxim Kuznetsov #:

Come non è disegnato? Ci sono più di 3 (!!) punti di riferimento. E la linea in generale è disegnata sul 2

e i massimi sono stati superati più volte, c'è uno zigzag, e ogni nuovo estremo è più alto del precedente (come Dow in eredità, e anche più ripido - sia i massimi che i minimi salgono)...

Tutto è il problema delle costruzioni grafiche, sono splendidamente dimostrate nella storia, ed esattamente fino ai momenti delle contromosse.

Tutto dipende dall'ordine in cui si definisce il massimo. Un frattale classico è costituito da cinque barre, quella centrale è più alta (più bassa) delle altre. Ma in questa immagine i massimi non sono disegnati da frattali.

Ora prenderò il grafico attuale con i frattali classici e disegnerò una linea. Aspettate un momento.

Qui. Il grafico attuale dell'eurodollaro, guarda. Se segniamo i massimi e i minimi con i frattali, ci sono due linee di tendenza nel grafico, entrambe sono già state sfondate; il momento della loro costruzione è segnato con le frecce. Al momento della penetrazione le linee si interrompono. Una terza linea discendente sarà tracciata attraverso i frattali a ore 8 e a ore 18 di ieri. Dovrebbe essere disegnato non appena il prezzo scende sotto il minimo a 15 ore.


Grafico EURUSD, H1, 2021.11.20 16:04 UTC, Alpari, MetaTrader 5, Demo
 
Georgiy Merts #:

Te l'ho detto - il "modello 1-2-3" è lo schema più semplice e molto chiaro.

Prendiamo i soliti frattali. (Si possono anche prendere altri modelli di bassi e alti. Se gli ultimi frattali sono così: minimo-massimo-minimo, e il secondo minimo è maggiore del primo, allora non appena il prezzo supera il massimo, si traccia una linea attraverso i due minimi. Viene allungato ad ogni nuova barra e disegnato fino a quando la prossima chiusura è sotto di esso. Questo sarà un uptrend. Per un downtrend è il contrario.

Pensa che non ci siano tali indicatori? O ci sono dei punti non ovvi?

In questa immagine, la linea di tendenza è disegnata nel momento in cui le quotazioni salgono bruscamente tra il secondo e il terzo minimo. È qui che il primo massimo sarà superato. E poi, esiste fino a quando la chiusura è al di sotto della sua continuazione.

Zhora, torna in te, stai costruendo una linea di tendenza su tre estremi;) tua moglie non ti ha lasciato per niente
 
Vladimir Baskakov #:
Zhora, torna in te, stai costruendo una linea di tendenza a tre estremi;) non è per niente che tua moglie ti ha lasciato

Tre cosa?

Ho detto che una linea di uptrend è tracciata su due minimi tra i quali c'è un massimo, e il secondo minimo deve essere superiore al primo. La linea viene tracciata nel momento in cui il prezzo attuale supera il minimo. La linea si ferma non appena la chiusura è inferiore. Due di queste linee possono essere tracciate sull'attuale grafico dell'eurodollaro, e io l'ho fatto. Un altro si profila.

Questo è un modo possibile di formalizzare le linee di tendenza.

Cosa non ti è chiaro, pagliaccio?

 
Georgiy Merts #:

Tre cosa?

Ho detto che una linea di uptrend è tracciata su due minimi tra i quali c'è un massimo, e il secondo minimo deve essere superiore al primo. La linea viene tracciata nel momento in cui il prezzo attuale supera il minimo. La linea si ferma non appena la chiusura è inferiore. Due di queste linee possono essere tracciate sull'attuale grafico dell'eurodollaro, e io l'ho fatto. Un altro si profila.

Questo è un modo possibile di formalizzare le linee di tendenza.

Cosa non ti è chiaro, pagliaccio?

Cambia le tue pillole:)
 
Georgiy Merts #:

Tutto dipende dall'ordine in cui si definisce il massimo. Un frattale classico è composto da cinque barre, con quella centrale sopra (sotto) le altre. Ma in questa immagine i massimi non sono disegnati secondo i frattali.

Ora prenderò il grafico attuale con i frattali classici e disegnerò una linea. Aspetta un po'.

Qui. Il grafico attuale dell'eurodollaro, l'orologio. Se segniamo i massimi e i minimi con i frattali, ci sono due linee di tendenza nel grafico, entrambe sono già state sfondate; il momento della loro costruzione è segnato con le frecce. Al momento della penetrazione le linee si interrompono. Una terza linea discendente sarà tracciata attraverso i frattali a ore 8 e a ore 18 di ieri. Dovrebbe essere disegnato non appena il prezzo scende sotto il minimo a 15 ore.


Ecco l'algoritmo per costruire una tendenza

Purtroppo non l'ho inventato io, non posso vantarmi.

File:
9e960g_s0ct.jpg  67 kb
 
Renat Akhtyamov #:

Ecco l'algoritmo per costruire una tendenza.

Purtroppo non è stata una mia idea, non posso vantarmi.

Non capisco come si costruisce una tendenza usando questa immagine. Ma in ogni caso, quando le regole sono chiare, non ci sono problemi particolari nella costruzione automatica delle linee di tendenza.

 
Georgiy Merts #:

Non capisco come si costruisce una linea di tendenza da questa figura. Ma in ogni caso, quando le regole sono chiare, non ci sono problemi particolari nella costruzione automatica delle linee di tendenza.

Date un'occhiata più da vicino. Ho solo un disegno, che ho trovato io stesso su Internet, perché mi sembrava interessante, ma ho fatto un indicatore. Funziona. Non ve lo darò.
Non volevo mostrarlo a nessuno, ma penso che sia troppo tormentare la mia tecnica di microprocessore preferita con un sacco di Expert Advisors per anni ;)
 
E per un consigliere meno efficace, come un non-default di terza categoria, potrebbe anche funzionare
 
Renat Akhtyamov #:
E per un consulente meno efficiente, come terzo tipo - non un matrimonio, potrebbe anche funzionare
Ecco uno schema super segreto per la creazione di tendenze
File:
 
Vladimir Baskakov #:
Ecco lo schema super segreto di tendenza

È già successo prima.

sul forum.

Penso che il codice abbia tali indulgenze