Come fare in modo che gli oggetti disegnati da XY cambino in modo fluido (MT4 vs MT5) - pagina 5

 
Dmitry Fedoseev:

Cosa stai facendo? Perché avete bisogno di un tale collegamento - per prezzare tramite i pixel?

Cercando di conquistare il mondo).

Infatti, voglio trasferire un paio di prodotti su MT5. Hanno una tale specificità che non funzionerà senza XY.

Aleksei Beliakov:

Cerca di emettere/aggiornare la tela non più di 30 volte al secondo

Per velocizzare il tester? Beh, non è passato ancora molto tempo, starò a spulciare i pulsanti e a provare diverse manipolazioni.

 
Vitaliy Kuznetsov:

...

In realtà voglio trasferire un paio di prodotti su MT5. Sono così specifici che non funzionano senza XY.

...

Questo è quello che sto chiedendo. ?

 
Nikolai Semko


Nikolai, ho una domanda sul kanvas. Ho anche un pannello di trading su MT4.

Sto pensando di riscrivere la grafica per avere un bell'aspetto su MT5 a diverse risoluzioni dello schermo. L'unico problema è che quasi tutta la grafica è in bmp.

È realistico controllare la dimensione dei caratteri e fare un "disegno di gomma" del pannello cambiando la dimensione dei file bmp? Oppure, è più facile fare due grafici bmp - "normale" e 4k?

 
A proposito, Vitaly, fai attenzione anche ai kanvas implementati su OBJ_BITMAP e non su OBJ_BITMAP_LABEL.
https://www.mql5.com/ru/forum/364640/page12#comment_21305905
Non ho ancora sperimentato questo tipo di kanvas.
Ci potrebbe essere una soluzione più ideale qui.

 
Vitaliy Kuznetsov:
Nikolai Semko


Nikolai, ho una domanda sul kanvas. Ho anche un pannello di trading su MT4.

Sto pensando di riscrivere la grafica per avere un bell'aspetto su MT5 a diverse risoluzioni dello schermo. L'unico problema è che quasi tutta la grafica è in bmp.

È realistico controllare la dimensione dei caratteri e fare un "disegno di gomma" del pannello cambiando la dimensione dei file bmp? O è più facile fare due versioni di grafica bmp - "normale" e 4k?

Certo che è possibile. Il vantaggio principale di kanvas è il 100% di flessibilità e possibilità di tutto e nessuna limitazione. La cosa principale è la creatività.
Puoi scaricare il mio ultimo prodotto gratuito, aprire il pannello e scalare la finestra MT5.
Anche bmp può essere scalato in kanvas. Vi ho dato un esempio da qualche parte.
Eccolo:
https://www.mql5.com/ru/forum/227736/page66#comment_20456641
puoi usare il mio algoritmo migliore (in termini di immagine) o quello più semplice e veloce di Yuri.

Canvas - это круто!
Canvas - это круто!
  • 2021.01.29
  • www.mql5.com
Поставил себе задачу: коротким кодом эффектно продемонстрировать возможности пользовательской графики через класс CCanvas...
 
Vitaliy Kuznetsov:
Nikolai Semko


Sto pensando di riscrivere la grafica per avere un bell'aspetto su MT5 a diverse risoluzioni dello schermo. Tranne che quasi tutta la grafica è in bmp.

Basta non dimenticare il parametro

TerminalInfoInteger(TERMINAL_SCREEN_DPI)
 
Nikolai Semko:

...

Grazie. Penso che se sono pressato per il tempo, è più facile per i freelance riscrivere la grafica attraverso kanvas.

A proposito, l'ottimizzazione sta lentamente iniziando a funzionare. Il tester è ora più veloce di prima. L'unica cosa che rimane è trovare e risolvere il motivo per cui l'istogramma non si sposta durante il lavoro.

Sono anche un po' infastidito da MT5 per il caricamento delle quotazioni e l'effetto che produce nel processo. Ecco una descrizione e un prototipo -https://www.mql5.com/ru/forum/373465

Sto facendo un link incrociato, perché chissà se quell'argomento sarà visto o no, e qui ci sono proger forti, e forse presteranno attenzione.
Мигание линий и прямоугольников в момент прогрузки котировок
Мигание линий и прямоугольников в момент прогрузки котировок
  • 2021.07.16
  • www.mql5.com
Столкнулся со следующей проблемой в МТ5. Есть индикаторы, которые рисуют линии и прямоугольники на указанное кол-во свечей...
 
Vitaliy Kuznetsov:

Grazie. Penso che se il tempo è poco, sarebbe più facile per i freelance riscrivere la grafica attraverso Canvas.

Dubito che si possa fare in freelance. Se vuoi essere sicuro che l'ingresso del sito sia già aperto e l'ingresso del sito sia già aperto, allora l'ingresso è chiuso.

Vitaliy Kuznetsov:

Per MT5 sono anche un po' infastidito dal caricamento delle quotazioni e dall'effetto che produce. Ho dato una descrizione e un prototipo qui -https://www.mql5.com/ru/forum/373465

Sto facendo un link incrociato, poiché chissà se vedranno quel thread o no, e ci sono forti progamers qui, e forse presteranno attenzione.

È per questo che non mi piacciono gli oggetti, perché hanno una vita propria nei loro flussi, il cui controllo non è disponibile per te. Con kanvas al contrario - tutto è nelle tue mani. Ecco perché devo scrivere del codice aggiuntivo per il tester con canvas per non rallentare quando si calcolano i frame ad ogni tick più di 30 volte al secondo.
Inoltre, lavorare con i TF e il caricamento della storia è molto irragionevole e inefficiente in MT5. Solo M1 viene caricato, e in una forma spacchettata, mentre gli altri sono solo calcolati da M1. Pertanto, se si abilita MN1 per la prima volta, 100 barre impiegheranno più di 10 secondi per essere caricate. Ho dovuto scrivere io stesso il caricamento della barra e convertire M1 in forma compressa e avere tutti i TF calcolati in memoria. Tutti i miei TF insieme a M1 occupano una frazione dello spazio in RAM rispetto al solo M1 regolare in MT5.

 
Nikolai Semko:

E lavorare con i TF e il caricamento della storia in MT5 è orribilmente irragionevole e inefficiente. Solo M1 viene scaricato, e in forma spacchettata, gli altri sono solo calcolati da M1. Pertanto, se si abilita MN1 per la prima volta, 100 barre impiegheranno più di 10 secondi per essere caricate. Ho dovuto scrivere io stesso il caricamento della barra e convertire M1 in forma compressa e avere tutti i TF calcolati in memoria. Tutti i miei TF insieme a M1 occupano molto meno spazio nella RAM che un solo M1 regolare in MT5.

Perché gli amministratori e i programmatori del progetto non reagiscono? Questa è la base principale. Ho sentito che alcuni trader trovano difficile passare a MT5 a causa della lentezza con il cambio di timeframes.

Ma non l'ho capito finché non l'ho affrontato io stesso. E ora si scopre che i programmatori scrivono il proprio caricatore per comodità.


Ma ho un grafico rettangolare scritto attraverso una tela che non lampeggia ma rimbalza a sinistra/destra


 
Vitaliy Kuznetsov:

Ma il grafico del rettangolo del conteggio delle barre, scritto attraverso un canvas, non lampeggia, ma rimbalza a sinistra/destra


Questo è un errore nel codice. La tela non c'entra niente.