Interessante presa di posizione sull'OLP - pagina 6

 
Mikhail Mishanin:

Sembra che ognuno legga tra le righe e ognuno ha qualcosa di diverso) Dove OOP è più conveniente, io uso OOP, dove ho bisogno di risparmiare memoria e tempo, e codice per me stesso - resto in procedurale. Appena arrivato in un articolo, volevo sentire un parere, dove / cosa è meglio). Risultato - ha sentito ogni sorta di cose nel suo discorso, non sulla programmazione) Tutto come al solito.

Non so, non sono mai stato bravo a fare impressione, non è il mio forte.

Credo che il tuo articolo sia stato discusso almeno una volta su questa risorsa l'anno scorso, il threadDomande su OOP in MQL5. Se non mi sbaglio, uno degli amministratori ha espresso la sua opinione nello stesso thread

l'autore dell'articolo ... Questo articolo spunta su tutte le risorse tematiche di tanto in tanto - lo scopo non è quello di scoprire chi è meglio/peggio, ma il populismo banale e forse le valutazioni citazionali?


Per quanto riguarda l'essenza dell'articolo - non esiste, andate nel forum sulla matematica e aprite un topic "perché abbiamo bisogno del peccato se il cos è sufficiente" - non avrà senso la discussione proposta, sarà un solito forum di utenti che vogliono ammazzare il tempo, e più attivi saranno quelli che hanno le peggiori prestazioni nelle discipline matematiche

in linea di principio, tutto è chiaro dall'articolo, su vostra richiesta, senza menzionare il vostro indirizzo ))))

Mikhail Mishanin:

A, B e C con parametri predeterminati- come fenotipo per gli algoritmi genetici?

Questo è esattamente il modo in cui funzionavano le prime varianti di test - prendiamo la GA di un tester e selezioniamo le combinazioni ottimali dei parametri dell'ordine

ora lo guardo da un'altra angolazione - programmazione dell'espressione genetica

 
TheXpert:

Come misura parziale per migliorare la qualità del codice, si può suggerire di seguire qualche stile di codifica comune (ad esempio google codestyle)

Non voglio rovinare il karma dell'autore e non è interessante discutere il suo codice, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione

questo codice dall'articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/8988

//+------------------------------------------------------------------+
//| Возвращает описание целочисленного свойства символа              |
//+------------------------------------------------------------------+
string CSymbol::GetPropertyDescription(ENUM_SYMBOL_PROP_INTEGER property)
  {
   return
     (
      property==SYMBOL_PROP_STATUS              ?  CMessage::Text(MSG_ORD_STATUS)+
         (!this.SupportProperty(property) ?  ": "+CMessage::Text(MSG_LIB_PROP_NOT_SUPPORTED) :
          ": "+this.GetStatusDescription()
         )  :
      property==SYMBOL_PROP_INDEX_MW            ?  CMessage::Text(MSG_SYM_PROP_INDEX)+
         (!this.SupportProperty(property) ?  ": "+CMessage::Text(MSG_LIB_PROP_NOT_SUPPORTED) :
          ": "+(string)this.GetProperty(property)
         )  :

è uno stile o un "mantra" segreto o è solo un banale codice di spaghetti?

Non l'ho visto da nessuna parte, ho studiato metà del github, lo vedo solo su questa risorsa

 
Igor Makanu:

Non voglio rovinare il karma dell'autore e non è interessante discutere il suo codice, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione

questo codice dall'articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/8988

è un certo stile o un "mantra" segreto o è un banale codice di spaghetti?

Non l'ho visto da nessuna parte, ho studiato metà di GitHub, ed è solo su questo sito che posso individuarlo.

Come si può scrivere altrimenti?

Per me, è illeggibile senza conoscere l'interno.

 
Igor Makanu:

Non voglio rovinare il karma dell'autore e non è interessante discutere il suo codice, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione

questo codice dall'articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/8988

è un certo stile o un "mantra" segreto o è un banale codice di spaghetti?

Non l'ho visto da nessuna parte, ho studiato metà di GitHub, ed è solo su questo sito che lo vedo.

cosa c'è esattamente che non va? A volte aggiungono dichiarazioni di condizione come || &&

 
Igor Makanu:

È una specie di stile o di 'mantra' segreto o è un banale codice di spaghetti?

non è codice spaghetti nel senso classico del termine, ma solleva domande sia sul design che sul contenuto
 
Igor Makanu:


Non l'ho visto da nessuna parte, ho studiato metà di GitHub, ed è solo su questo sito che lo sto osservando

chiedere perché ripetono nei commenti quello che fa il codice...:-)

 
Maxim Kuznetsov:

chiedete anche perché ripetono nei commenti quello che fa il codice...:-)

per gli altri))

 
Valeriy Yastremskiy:

per gli altri))

tutti escono dall'ombra!

 
Valeriy Yastremskiy:

C'è un altro modo per scriverlo?

string CSymbol::GetPropertyDescription(ENUM_SYMBOL_PROP_INTEGER property)
{
if(property==SYMBOL_PROP_STATUS)   return(FuncA(x,y,z));
if(property==SYMBOL_PROP_INDEX_MW) return(FuncB(x,y,z));

Lo scrivo in questo modo se il controllo infinito if-else inizia

imho, è leggibile, può essere corretto in qualsiasi linea - si può unpin/debug, si può commentare per me, il codice sopra... non so come leggerlo, come modificarlo, come ... Solo domande, cosa mi dà - al massimo non scrivere if-else ?

 
Igor Makanu:

Ecco come scrivo se inizia un controllo infinito if-else

imho, è leggibile, può essere corretto su qualsiasi linea - si può unpin/debug, si può commentare sono a mio agio con, codice sopra... non so come leggerlo, come modificarlo, come ... Solo domande, cosa dà - al massimo non scrivere if-else?

Sì, questo ha più senso anche per me. e più breve)