Il PSN e i paradossi della natura - pagina 2

 
khorosh:

L'analogia è fuori luogo. Non ci sono confini nell'universo, ma ci sono i PSN).

Non ci sono limiti alla stupidità
 
Yousufkhodja Sultonov:
Cari utenti del forum, stiamo cercando dei modelli che non esistono e non possono esistere in natura! Ecco perché tutti i nostri problemi nella cognizione dei processi e dei fenomeni di inutili tentativi di cognizione del mondo che ci circonda sono dovuti a una catena di fallimenti. Parliamo in questo thread di questo paradosso, se non siete contrari, e delle vie d'uscita da questa situazione. Esprimete le vostre opinioni e argomentazioni.
Com'è possibile che non ci sia uno schema in natura?
La più ovvia: niente vive per sempre.
Un altro schema, qualsiasi sequenza casuale di 1 e 0 non può continuare per sempre con 0 o 1. La sequenza più grande finirà sempre.
 
Anatolii Zainchkovskii:
La sequenza più grande finirà sempre.

no

 

Mi ricordo che su uno dei forum, c'era una grande discussione - sulla possibilità/impossibilità di fare soldi con SB.

A un matematico, che voleva disperatamente dimostrare al mondo che era impossibile fare soldi con la SB, fu offerta una scommessa:

- una serie di 10 lanci di monete

- il matematico scommette che uscirà una serie di 10 teste o code.

- l'avversario scommette che non lo farà.

- e così cento realizzazioni, 1.000 rubli ciascuna.

Il matematico, improvvisamente, rifiutò e fuggì per la vergogna.

Che cos'era tutto questo? Non ne ho idea...

 
Alexander_K2:

Mi ricordo che su uno dei forum, c'era una grande discussione - sulla possibilità/impossibilità di fare soldi con SB.

A un matematico, che voleva disperatamente dimostrare al mondo che era impossibile fare soldi con la SB, fu offerta una scommessa:

- una serie di 10 lanci di monete

- il matematico scommette che una serie di 10 teste o code uscirà

- l'avversario scommette che non lo farà.

- e così cento realizzazioni, 1.000 rubli ciascuna.

Il matematico, improvvisamente, rifiutò e fuggì per la vergogna.

Che cos'era tutto questo? Non ne ho idea...

Stronzate.

È chiaro che la probabilità di una tale realizzazione è bassa, ma non è zero. Ed è uguale alla probabilità che si verifichi la sequenza OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO o RRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOO

 
Alexander_K2:

Mi ricordo che su uno dei forum, c'era una grande discussione - sulla possibilità/impossibilità di fare soldi con SB.

A un matematico, che voleva disperatamente dimostrare al mondo che era impossibile fare soldi con la SB, fu offerta una scommessa:

- una serie di 10 lanci di monete

- il matematico scommette che una serie di 10 teste o code uscirà

- l'avversario scommette che non lo farà.

- e così cento realizzazioni, 1.000 rubli ciascuna.

Il matematico, improvvisamente, rifiutò e fuggì per la vergogna.

Che cos'era tutto questo? Non ne ho idea...

avrebbe perso dei soldi, ma avrebbe vinto quello che stava dimostrando
 
Yusuf è uno dei paradossi della natura.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Cari utenti del forum, stiamo cercando un modello che non esiste e non può esistere in natura! Tutti i nostri problemi nella conoscenza dei processi e dei fenomeni di futili tentativi di conoscere il mondo che ci circonda in una catena di fallimenti. Parliamo in questo thread di questo paradosso, se non siete contrari, e delle vie d'uscita da questa situazione. Esprimete le vostre opinioni e argomentazioni.

Di quale "paradosso" stiamo parlando? Formulare prima il paradosso!

Un paradosso - "stiamo cercando modelli che non esistono e non possono esistere in natura"?

 
Alexander_K2:

Mi ricordo che su uno dei forum, c'era una grande discussione - sulla possibilità/impossibilità di fare soldi con SB.

A un matematico, che voleva disperatamente dimostrare al mondo che era impossibile fare soldi con la SB, fu offerta una scommessa:

- una serie di 10 lanci di monete

- il matematico scommette che uscirà una serie di 10 teste o code.

- l'avversario scommette che non lo farà.

- e così cento realizzazioni, 1.000 rubli ciascuna.

Il matematico, improvvisamente, rifiutò e fuggì per la vergogna.

Che cos'era tutto questo? Non ne ho idea...

Qual è la vergogna? Non era d'accordo con una discussione perdente? Beh, è un matematico, non un idiota, quindi ha fatto la cosa giusta.
 
vladavd:
Qual è la vergogna? Non essere d'accordo con una discussione che perde consapevolmente? Beh, è un matematico, non un idiota, ha fatto la cosa giusta.

Quindi, è possibile fare soldi con SB, vero? L'anima sofisticata del matematico non poteva sopportare la realizzazione di questo fatto.

Questo è un paradosso degno di essere menzionato in questo thread.