Come si calcola il margine? - pagina 3

 
Mislaid:

Affinché la leva cambi, deve essere fatto uno scambio. Una volta ho cancellato un ordine pendente dimenticato e poco promettente. Mettere le cose in ordine, per così dire. Di conseguenza, la leva del conto è stata ridotta da 500 a 100.

No. Hai bisogno di una riconnessione o di uno scambio per far sì che il terminale veda questo aggiornamento. E la leva si applica anche senza questo, solo che ti colpisce non necessariamente in modo immediato.

 
Andrey Khatimlianskii:

Sì, è così.

Solo che, molto probabilmente, la leva cambia non per un singolo trade, ma per lo strumento nel suo complesso, ma non cambia l'essenza.

Aggiungerò un avviso al mio informatore per questo caso...

Ce l'ho come un must in ogni programma

inoltre

se la leva è cambiata, allora il trading è vietato

La leva è una cosa molto seria ed è meglio non fargliela passare liscia ;)

 
Andrey Khatimlianskii:

Sì, è così.

Questo è molto spiacevole. In qualche modo ho pensato che fosse ovvio che tali informazioni dovessero essere prontamente disponibili insieme ad altre proprietà di una posizione aperta. A quanto pare, dovremo confrontare regolarmente il valore calcolato del margine totale per tutti gli ordini con quello reale e nel caso di una differenza significativa sospendere le operazioni e informare il trader.

Andrey Khatimlianskii:

È probabile che la leva cambi non per un singolo ordine ma per il simbolo nel suo insieme, ma non cambia l'essenza.

Mislaid:

La funzione AccountLeverage() suggerisce che il leverage cambia per il conto. Per i singoli simboli, la leva può differire dalla leva del conto a seconda dell'esotismo del simbolo (Fx Minors, Fx Exotics, Fx Rub) e del volume della posizione.

Forse ho dimenticato di scriverlo, ma nel mio caso la leva cambia non per uno strumento (simbolo) e non per il conto nel suo insieme, ma per una posizione individuale. Questo è previsto dal regolamento e confermato dalla risposta del supporto tecnico del broker e dal mio esperimento in tempo reale. Per questo motivo, tutte le formule che contengono in una forma o nell'altra parametri del conto e del simbolo come ACCOUNT_LEVERAGE o MARGIN_REQUIRED diventano inutili. Questo era il ragionamento alla base della mia domanda.

 
Janis Ozols:

Probabilmente ho dimenticato di dirlo, ma nel mio caso, la leva cambia non per uno strumento (simbolo) e non per il conto nel suo complesso, ma per una singola posizione. Questo è stipulato nel regolamento, confermato dalla risposta del supporto tecnico del broker e dal mio esperimento in tempo reale.

Hanno detto diverse volte.
Solo che ne dubito ancora.

Come l'hai testato? Sei riuscito a trovare una formula in cui il margine è uguale a quello visualizzato, qualcosa come "lot1*common leverage + lot2*common leverage + lot3*extended leverage"?

 
Andrey Khatimlianskii:

Come avete controllato? Sei riuscito a trovare una formula che faccia coincidere il margine con quello visualizzato, qualcosa come "lot1*leverage_usual + lot2*leverage_usual + lot3*leverage_expanded"?

No, non ha funzionato così. Il caso era su un conto reale e il mio compito principale era quello di identificare le posizioni tossiche il più presto possibile e chiuderle prima che accadesse l'irreparabile. Si è scoperto che ce n'erano due. Non credo che sia possibile, in linea di principio, creare una formula per identificare tali posizioni con il 100% di precisione. Finora ho semplicemente esaminato tutte le posizioni aperte per calcolare il margine calcolato e poi confrontarlo con il margine effettivo. In caso di discrepanza, le transazioni vengono sospese e viene inviata una notifica al trader. Probabilmente dovrei aggiungere la chiusura dell'ultima posizione aperta in caso di un livello di margine critico.

 
Janis Ozols:

No, è esattamente così che è fallito. Il caso era in un conto reale e la mia preoccupazione principale era di identificare le posizioni tossiche il più presto possibile e chiuderle prima che accadesse l'irreparabile. Si è scoperto che ce n'erano due. Non credo che sia possibile, in linea di principio, creare una formula per identificare tali posizioni con una precisione del 100%. Finora ho semplicemente esaminato tutte le posizioni aperte per calcolare il margine calcolato e poi confrontarlo con il margine effettivo. In caso di discrepanza, le transazioni vengono sospese e viene inviata una notifica al trader. Probabilmente dovrei aggiungere la chiusura dell'ultima posizione aperta in caso di un livello di margine critico.

tossico?

questo potrebbe essere uno scherzo.

il tuo consiglio è semplice - ricalcolare il margine 1 a 100 se questa è la leva minima.

Credo che il suo caso sia 1 a 33.

e non dovrete preoccuparvi di definire il rischio, sarà più o meno una costante.

L'improvviso aumento del rischio ti ha spaventato, vero?

 
Janis Ozols:

No, è esattamente così che è fallito. Il caso era in un conto reale e la mia preoccupazione principale era di identificare le posizioni tossiche il più presto possibile e chiuderle prima che accadesse l'irreparabile. Si è scoperto che ce n'erano due.

Beh, è solo che quando si aumenta il lotto totale, la leva dello strumento cambia.

Non si tratta di posizioni specifiche.

 
Renat Akhtyamov:

Il tuo consiglio è semplice - ricalcolare il margine 1 a 100 se questa è la leva minima

Credo che il tuo caso sia 1 su 33.

e non dovrete preoccuparvi di definire il rischio, sarà più o meno una costante.

L'improvviso aumento del rischio ti ha spaventato, vero?

Sì, è questo che mi dà fastidio. L'Expert Advisor che lavora in questo conto determina la dimensione del lotto quando si apre una posizione in base anche alla quantità di margine, che è direttamente correlata alla leva finanziaria. Naturalmente, è stata una completa sorpresa per lui che il requisito di margine è aumentato di 30 volte dopo che la posizione è stata aperta. La sua raccomandazione di ridurre il rischio calcolato in questa situazione sembra abbastanza ragionevole. Sfortunatamente, diminuirà anche la redditività di un multiplo...

 
Andrey Khatimlianskii:

Beh, è solo che all'aumentare del lotto totale, cambia la leva dello strumento.

Non si tratta di posizioni specifiche.

Forse hai ragione. Ma il regolamento del broker parla di posizioni specifiche. E l'impiegato del supporto tecnico mi ha scritto la stessa cosa.

Inoltre, mentre aspettavo una risposta, ho richiesto ripetutamente la quantità di margine per questo strumento utilizzando la funzione MarketInfo(_Symbol, MODE_MARGINREQUIRED) e ho fatto richieste di AccountFreeMarginCheck per un simbolo, una direzione di posizione e un lotto specifici. In tutti i casi il requisito di margine per lo strumento corrispondeva esattamente alla leva finanziaria impostata nelle impostazioni del conto (1:1000). Ma la quantità di margine sulle posizioni aperte l'ha superata molte volte. Finché non ho chiuso l'ultima posizione aperta e poi la penultima.

Se la leva di uno strumento è cambiata a causa di un aumento del lotto totale o di qualche altra ragione, sarebbe logico aspettarsi che queste richieste avrebbero dovuto restituire una quantità maggiore di margine, no?
 
Janis Ozols:

Sì, è proprio questo che mi dà fastidio. L'Expert Advisor che gira su questo conto determina la dimensione del lotto quando si apre una posizione, compresa la quantità di margine, che è direttamente collegata alla leva finanziaria. Naturalmente, è stata una completa sorpresa per lui che il requisito di margine è aumentato di 30 volte dopo che la posizione è stata aperta. La sua raccomandazione di ridurre il rischio calcolato in questa situazione sembra abbastanza ragionevole. Sfortunatamente, ridurrebbe anche il rendimento di un multiplo...

nessuno vuole perdere i profitti in un momento e rimpiangere il tempo sprecato, tra le altre cose.

il tempo è denaro

ci sarà stabilità, ci sarà qualcosa a cui pensare