Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 45

 
Vladimir Simakov:

C'è un buon aneddoto su questo:

- Domanda: qual è il tipo migliore per una variabile globale in c++?

- Risposta: //.

Buon aneddoto. Grazie!

Saluti, Vladimir.

 
Реter Konow:
Questo è certamente informativo, ma le variabili globali dovrebbero essere inizializzate esplicitamente per chiarezza. Per esempio, in mql4 le variabili/array non possono essere inizializzate da nessuna parte quando vengono dichiarate, e hanno ancora lo zero iniziale. ))
#property strict

int Test(){
   int a[10];
   int ret=0;
   for (int i=0;i<10;ret+=a[i++]);
   return ret;
}

void OnStart(){
   Print(Test());
  }
 
Vladimir Simakov:
E... cos'è?) Stampa la somma dell'addizione
dei valori delle celle di una matrice esplicitamente non inizializzata. Dove? Mql4? Mql5? Come si collega al fatto che è auspicabile inizializzare le variabili globali per chiarezza? Conferma, confuta la tesi?))
 
Реter Konow:
E... che cos'è?) Si stampa la somma dell'addizione
dei valori delle celle di una matrice esplicitamente non inizializzata. Dove? Mql4? Mql5? Come si collega al fatto che è auspicabile inizializzare le variabili globali per chiarezza? Conferma, confuta la tesi?)))

Ho evidenziato lì a colori)

O siete ancora nell'era prima che

#property strict
vivere?
 
Peter, facciamo una sfida. Tu proponi un esempio in cui i globali sono veramente necessari, e io lo riscriverò senza usare i globali.
 
Vasiliy Sokolov:
Petr, facciamo una sfida. Tu proponi un esempio in cui i globali sono molto necessari, e io lo riscriverò senza usare i globali.
Il mio editore di visti. ))))

Stavo solo scherzando. Va bene, Vassili, ci penserò.
 
Vladimir Simakov:

Ho evidenziato il colore lì).

O siete ancora nell'era prima che

epoca?
Si scrive in entrambi i modi. Controllato. Non c'è nessun errore...
 
Vasiliy Sokolov:
Peter, facciamo una sfida. Tu proponi un esempio in cui i globali sono veramente necessari, e io lo riscriverò senza usare i globali.
Ma ditemi, perché siete contro di loro? Non riesco proprio a capirlo. Rifiutarsi di fare globaloks, come spararsi nel piede. Sono così comode, vero?
 
Реter Konow:
Ma ditemi, perché siete contro di loro? Non riesco proprio a capirlo. Rifiutare i globali è come darsi la zappa sui piedi. Sono così comode, vero?
Peter, al contrario!
 
Vasiliy Sokolov:
Peter, al contrario!
Quando si programma proceduralmente, è possibile fare a meno delle variabili dichiarate globalmente? Tecnicamente non sono sicuro di come scrivere funzionalità EA senza OOP e non usare variabili globali.

Le funzioni devono avere una memoria condivisa.