Fare soldi facili dal nulla sul mercato del forex è immorale? - pagina 7

 
Shoker:

...

PSU: più difficile è il denaro, più facile è vendere la patria - cioè il denaro facile protegge una persona dal doversi cercare un sostentamento infrangendo la legge, fino a una situazione in cui l'unico modo per non morire è vendere la patria.

Sembra logico, anche se un po' strano.

Mi sembra che attacchiamo impropriamente la questione della moralità prima al commercio, poi alla speculazione in generale, poi al commercio globale, e infine alla sopravvivenza, che non può assolutamente essere adeguatamente ragionata con la moralità. È morale cercare di sopravvivere a spese del benessere degli altri? -- Perché questa domanda si pone nel thread? Il commercio è un affare per chi muore di fame? È l'ultima possibilità di uscire dalla povertà? Oppure, il commercio speculativo all'interno della legge sta distruggendo la società, l'individuo, lo stato? Il capitalismo contribuisce al degrado dei paesi? Hmmm... Sembra essere il contrario. Vale la pena guardare le nazioni in via di sviluppo dove tutto è legato al commercio e al desiderio di ricchezza della gente. Ci sono dei maniaci della morale che vivono lì? - No, certo che no, e addirittura in qualche modo vanno d'accordo con le banche parassite a loro vantaggio.

Si tratta piuttosto dell'alfabetizzazione finanziaria dell'individuo e della capacità di gestire correttamente e in sicurezza il denaro, e della capacità dell'individuo di intraprendere imprese non banali che promettono una potente e rapida ascesa nella vita, che la società deve fornire.

Questo è il beneficio sociale del commercio, dove ci si sente acutamente connessi a qualsiasi sogno e quindi è bello.
 
I commercianti speculativi forniscono un beneficio inestimabile alla società ritirando le eccedenze e i profitti in eccesso dall'economia, utilizzando i meccanismi di redistribuzione del mercato - perché altrimenti questo denaro andrebbe alla gente comune (non ai commercianti), e allora si rilasserebbero e lavorerebbero meno nelle fabbriche! - Quindi il commerciante speculatore incentiva i lavoratori a lavorare ancora di più.
 
Sì, e il denaro corrompe, questometallo spregevole è la radice di tutti i mali, così i commercianti speculatori, si potrebbe dire, salvano la società dall'imminente decadenza morale prendendo questi rischi.
 
transcendreamer:
Sì, e il denaro corrompe, quelmetallo spregevole è la radice di tutti i mali, quindi si potrebbe dire che i commercianti speculativi stanno salvando la società dall'imminente decadenza morale prendendo quei rischi.

Hai scritto questo quando avevi un punteggio di 6666.

 
gobirzharf:

L'hai scritto quando avevi un punteggio di 6666.

Impossibile, è 4 x 6, la magia ha solo 3 x 6 - sono un bambino nei negozi di video hanno visto, credo che il film Omen chiamato ))))

ZS: E in generale, questa è magia d'oltremare, abbiamo tutti semplicemente - 13

 
transcendreamer:
I commercianti speculativi forniscono un beneficio inestimabile alla società prendendo le eccedenze e i superprofitti dall'economia, usando i meccanismi di ridistribuzione del mercato - perché altrimenti questi soldi andrebbero alla gente comune (non ai commercianti), e allora si rilasserebbero e lavorerebbero meno nelle fabbriche! - Quindi il commerciante speculatore incoraggia i lavoratori a lavorare ancora di più.
1. I commercianti di oggi sono per lo più gente comune, molti dei quali sono operai.

2. i commercianti guadagnano SOLO il denaro degli altri nel processo di ridistribuzione. Non prendono i soldi dei mendicanti. Questo è impossibile in linea di principio. Studiate la meccanica del trading e lo capirete. Il profitto di un commerciante è la perdita dell'altro commerciante con cui ha fatto lo scambio, non il denaro del povero. Non c'è bisogno di esagerare.

3. il commercio incoraggia gli investimenti, che danno alle aziende crescita e sviluppo. Anche il denaro scioccamente perso dal bagarinaggio si deposita nei conti dei grandi fondi che giocano saggiamente e a lungo termine, beneficiando l'economia.

4. Il problema del salariato è nella sua testa. L'analfabetismo, la mancanza di volontà di imparare e la psicologia primitiva sono il bouquet con il quale milioni di persone genereranno prima mucchi di bottiglie di birra e mozziconi di sigarette e poi si dissolveranno nelle case da gioco.
 
Igor Makanu:

è un comune slogan di propaganda

Se non mi sbaglio, la prima volta suonava come"Oggi suona il jazz, domani venderà la patria! "

Uno slogan diverso è più comune:


 
khorosh:

L'altro slogan è più comune:


Credo di aver scritto sul primo slogan.

Il tuo esempio è probabilmente uno slogan di marketing degli anni 90, penso che ci fosse quello o aneddoti di quegli anni

 
khorosh:

Uno slogan diverso è più comune:


le piace vivere in uno stato militare?

Niente per il popolo, tutto per te, un gioco di guerra
 
Fast235:

come vivere in uno stato militare?

Niente per il popolo, tutto per se stessi, un gioco di guerra

Nel mio post non c'era alcuna menzione di ciò che mi piace. Era solo un'escursione nella storia dell'URSS.

P.S. Come potrebbe piacermi quando davo tutto il mio stipendio al mercato nero per comprare i jeans).

Inoltre, questo slogan non deve essere preso alla lettera, era uno scherzo.