MT5 e la velocità in azione - pagina 75

 
Valeriy Yastremskiy:

Non sono un esperto di grafici. L'importanza è determinata dalla dipendenza dell'inizio di altri compiti dalla fine di quello corrente. altri criteri sono secondari. ma c'è anche il tempo di esecuzione del compito. In generale è difficile e più triste, è impossibile cambiare un algoritmo prioritario al volo. Per quanto riguarda il lato positivo, vorrei qualche chiarimento da parte degli sviluppatori prima che sorgano delle domande. È complicato, ma è l'obiettivo giusto nello sviluppo dell'ambiente.

Estratto da una descrizione di come funziona nei sistemi in tempo reale.

Di solito le priorità sono dinamiche, il che significa che possono essere cambiate in fase di esecuzione dai processi stessi e dal sistema operativo.
La risposta agli interrupt è separata dai calcoli intensivi della CPU.
Non appena si verifica un evento o un interrupt, il suo gestore viene immediatamente incluso nella coda dei processi pronti.
I programmi di gestione dell'interruzione sono di solito compatti perché devono fornire una risposta veloce,
per esempio l'ingresso di nuovi dati, e trasferire il controllo a processi più complessi ad alta intensità di CPU che vengono eseguiti con una priorità inferiore.

 
Roman:

Ciao Nikolai. Questo è vero.
Ma non ci sarà lo stesso problema della sincronizzazione, di cui parla Slava, cioè freni irragionevoli.
O forse non c'è nessun problema? )) Forse, è più facile non usare il modello asincrono che sincronizzarlo con le priorità? ))

Ciao.
Non sono un esperto in asincronia e interruzioni, anche se ho qualche conoscenza ed esperienza.
Non dovrebbe esserci alcun problema con il problema del timer. Poiché la sequenza non è importante, è la periodicità che conta. Non ha molta importanza come viene gestito dal capo, che è responsabile dell'allocazione delle risorse.