se(vero) - pagina 8

 
Nikolai Semko:

se fosse in un ciclo, ma viene fatto solo una volta.

di nuovo alcolizzato?

Un'altra domanda: quando non sta bevendo ... Retorica ...

 
Artyom Trishkin:

Un'altra domanda: quando non è ubriaco... Retorica ...

Quando ero ufficiale nel RICH (unità di test missilistici), avevamo un ubriacone di reggimento. Mi stupivo sempre della sua salute. Bere alcool industriale per pulire le lenti a contatto (!!!) e così via ogni giorno. Avrei le mie pinne in un turbine.
La nostra unità doveva ricevere 80 litri di alcol al mese. L'unità ha 30 litri. Era incaricato della distribuzione di quel liquore. In tutto questo tempo mi ha dato mezzo litro alla mia stazione una volta con le parole:

- Tenente, non cancellate i vostri contatti con esso, o abbiamo avuto un ragazzo intelligente che ha fatto la sua manutenzione correttamente e poi la stazione PRA-MK ha smesso di funzionare, con un lancio di missili incombente.

Sono stato piacevolmente sorpreso di recente, quando ho parlato con lui su Skype, dal fatto che è da molto tempo che è in una situazione di stallo.
Quindi c'è una possibilità, anche se sottile...

 
Nikolai Semko:

Quando ero ufficiale in RICh (unità di collaudo dei razzi), avevamo un ubriacone di reggimento. Mi stupivo sempre della sua salute. Bere alcool industriale per pulire le lenti a contatto (!!!) e così via ogni giorno. Avrei le mie pinne in un turbine.
La nostra unità doveva ricevere 80 litri di alcol al mese. L'unità ha 30 litri. Era incaricato della distribuzione di quel liquore. In tutto questo tempo mi ha dato mezzo litro alla mia stazione una volta con le parole:

- Tenente, non pulisca i suoi contatti con esso, o abbiamo avuto un ragazzo intelligente che ha iniziato a fare la manutenzione correttamente e poi la stazione PRA-MK ha smesso di funzionare, con un lancio di missili all'orizzonte.

Sono stato piacevolmente sorpreso di recente, quando ho parlato con lui su Skype, dal fatto che è da molto tempo che è in una situazione di stallo.
Quindi c'è una possibilità, anche se sottile...

Alexei, se la memoria non mi inganna, è anche uno scienziato missilistico. C'è una connessione qui da qualche parte... :)

 
Artyom Trishkin:

Alexei, se la memoria non mi inganna, è anche uno scienziato missilistico. C'è una connessione qui da qualche parte... :)

Quindi deve sapere cos'è Shilo.

Non è chiaro chi abbia pensato di dare tali quantità di alcol agli ingegneri missilistici. C'era un'ubriacatura di fatto dell'esercito.
E Alexey è semplicemente una vittima di questo sabotaggio da parte dello Stato.

 

Dato che questo è un ramo del thread "Umorismo e interesse"...

Quando lavoravo in una fabbrica (sì, sì!) come tecnico elettronico, un giorno sono venuto dal caporeparto con un bastoncino di cotone in mano e ho chiesto una goccia di alcol per pulire i contatti. Si girò in silenzio e versò 100 grammi in un barattolo. Ha detto: "Prendilo, non ho un posto dove metterlo". E la fabbrica a quei tempi era puro alcool medico, non era l'esercito. L'uomo in negozio era inorridito e ha detto: "Hai intenzione di usare quel buon alcool di sfregamento?!".

 
Sergey Chalyshev:

Strano design, cosa significa?

Forse c'è un significato nascosto che non conosco?

Alcune persone preferiscono fare il debug in questo modo, avvolgendo il codice in condizioni, ma questo è vero per piccoli sviluppi, è più facile definire una macro

Mi chiedo se le eccezioni saranno introdotte in mql5...

 
Dmitry Fedoseev:
Ndaaa....

Ci sarebbe un'obiezione ragionevole?

Break è un'interruzione della normale esecuzione del ciclo senza controllo. Il che è sempre una potenziale causa di errori (specialmente quando ci sono cicli in un ciclo).

Sì, spesso è notevolmente più facile con questo operatore. Ma non invalida il mio pensiero. Dovreste certamente usarlo, ma comunque maneggiarlo con cura.

Per quanto riguarda la velocità di esecuzione del codice, suppongo che si potrebbe inventare una situazione in cui un ciclo eterno e una pausa sarebbero più veloci di varianti con intestazioni di ciclo "normali" e senza pausa. Ma ho paura che il guadagno di velocità non compenserà la leggibilità e la comodità di analizzare il codice. Quindi la mia conclusione qui è la stessa - usare con cautela come una variante indesiderabile ma a volte necessaria.

 
Nikolai Semko:

Sì, è chiaro che ci sono varianti più compatte, ma più lente.
La tua variante è 2-3 volte più lenta della precedente e c'è un errore da qualche parte, perché dà un checksum sbagliato.
Sto parlando della variante più veloce senza HashSet.


Sì, mi ricordo, c'era un tale puzzle :-)

Ma quelle veloci sono soluzioni private e non sempre buone... per esempio le varianti con ArrayCopy non possono essere convertite in modelli. E se si adatta al doppio, si deve mettere IsValidNumber ovunque che ovviamente dà una penalità di velocità

 
Nikolai Semko:

Quando ero ufficiale nel RICH (unità di test missilistici), avevamo un ubriacone di reggimento. Mi stupivo sempre della sua salute. Bere alcool tecnico per pulire le lenti a contatto (!!!) e così via ogni giorno. Avrei le mie pinne in un turbine.
La nostra unità doveva ricevere 80 litri di alcol al mese. L'unità ha 30 litri. Era incaricato della distribuzione di quel liquore. In tutto questo tempo mi ha dato mezzo litro alla mia stazione una volta con le parole:

- Tenente, non cancellare i contatti con esso, o abbiamo avuto un ragazzo intelligente che ha iniziato a fare la manutenzione correttamente, dopo di che la stazione PRA-MK ha smesso di funzionare, con un lancio di missili incombente.

Sono stato piacevolmente sorpreso di recente, quando ho parlato con lui su Skype, dal fatto che è da molto tempo che è in una situazione di stallo.
Quindi c'è una possibilità, anche se sottile...

Una volta mi procuravo due barattoli blu da 80 litri di alcool puro per pulire i contatti dei miei computer e delle mie periferiche. Era impossibile tenerne il conto!